Visualizzazione stampabile
-
Elfen Lied
Questo anime, per quel poco che ho visto mi sta appassionando.
Trama: In un laboratorio segreto un soggetto altamente pericolo riesce a liberarsi e fuggire, compiendo durante questa operazione una vera e propria strage. Fortunatamente viene colpito e ferito alla testa, perdendo almeno in parte la memoria.
Arriva su una spiaggia e viene soccorsa dal protagonista e una sua amica d'infanzia. Si trovano infatti davanti una ragazza ferita alla testa e nuda, non in grado di parlare e con delle strane protuberanze al posto delle orecchie. Sembra essere totalmente indifesa e si comporta ingenuamente come una bambina... ma quando vengono per riprenderla recupera per un attimo la sua personalità e mostra a tutti la propria forza, crudeltà e pericolosità.
Pian piano ne arriveranno altre come lei e si noterà come tutti i personaggi abbiano un passato drammatico in comunque.
Ma non sarà pericoloso tenere una simile bomba ad orologeria in casa propria? E se il protagonista scoprisse la vera natura della sua inquilina?
Argomenti trattati:
La tematica principale trattata in Elfen Lied è l'evoluzione e gli attriti che possono nascere tra i membri di due specie differenti. Gli scienziati infatti attribuiscono ai Diclonius una malvagità naturale, contenuta nei loro geni, che in realtà è da attribuirsi agli abusi che queste creature sono costrette a subire sin dalla nascita per via della loro diversità nell' apparenza. È un aspetto molto curato anche lo svilupparsi delle varie situazioni personali e l'intrecciarsi dei rapporti tra i protagonisti. La serie si interessa anche a diversi traumi, come il mobbing, lo sdoppiamento di personalità o l'amnesia autoimposta, passando poi per vere e proprie patologie e disturbi che degenerano in abusi, come la pedofilia.
http://www.youtube.com/watch?v=UotxccSyxsA
Lo conoscete? che vi sembra?
-
Lo trovo un ottimo anime, con una trama profonda e personaggi sviluppati bene; Anche se c'è un po di violenza (troppa) gratuita.
-
L'ho visto tutto.... bello e profondo come dice XTR3 ... è molto splatter però un po alcune scene fanno impressione...
-
di sicuro, se arriverà in italia, sarà mega censurato -.-
-
XD In italia sulla mediaset non credo proprio lo daranno XD poi i pargoli si traumatizzano XD forse su mtv...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pikkula Malkavian
XD In italia sulla mediaset non credo proprio lo daranno XD poi i pargoli si traumatizzano XD forse su mtv...
sperem, che mi sto rompendo di guardare tutti gli anime in jap sub ita :lolll:
-
Eh hai ragione... dopo un po si ci fa pure l'abitudine però ti cechi attaccato al monitor ò.ò (Almeno io che da lontano se no non leggo una cippalippa XD ) e vederli in italiano poi è più rilassante...
-
***** oggi all'ultimo episodio giuro che mi stavo commuovendo come non capitava da molto.
-
non lo conosco ma dalla trama che hai postato trovo che sia interessante
-
Mi é piaciuto moltissimo:050: