ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Visualizzazione risultati da 91 a 97 su 97

Berserk

  1. #91
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Isidoro è solo un elemento comico, come Pak.
    Shilke è cambiata parecchio verso le persone...All'inizio si fidava solo della sua vecchia maestra, poi per forze di causa maggiori s'è ritrovata a stringere legami con Gatsu, isidoro, farnese.
    Non dimentichiamoci che comunque l'introspezione dei personaggi non c'è stata solo in quelli principali, ma soprattuto nei personaggi che simboleggiavano un legame con gli apostoli di turno. In particolare l'amica di Lucine, la falena/fata/ape gigante.


  2. # ADS
     

  3. #92
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Bologna
    Iscrizione: 5/1/2011
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    diciamo che a mio parere credo che Miura stia gettando le basi per qualcosa di veramente grosso, poichè una volta sconfitto Ganisuka, l'unico avversario diretto per Gatsu resterebbero Grifis e la MdD quindi sembrerebbe che stiamo (mooooooolto lentamente ) arrivando ad un epilogo
    Sinceramente la figura di Pak non mi dispiace, nel senso che a mio parere ci vuole una presenza di qualcuno che ogni tanto smorzi la drammaticità del fumetto, ma ora mi pare troppo (siamo ai limiti del fumetto comico certe volte) tra lo stesso castagna Pak (ripeto: simpaticissimo però ormai ci stiamo scordando la sua forma seria/originale) Isidoro ed Ibarella (personaggio INUTILE!!! )
    ....diciamo che il Pak "perfetto" l'ho visto nei capitoli del Conte, che sdrammatizza ma senza far cadere Gatsu nel ridicolo

    Ad ogni modo spero che Miura ritorni anche sul discorso Zodd + Mano di Dio, perlomeno vorrei sapere chi sono e come sono nati

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Ma per quanto riguarda l'inserimento degli elementi fantastici, non sono d'accordo. Alla fine, la serie è partita proprio con Gatsu che era già un marchiato, e che viaggiava per cercare vendetta. Quindi l'inserimento di fattori come gli apostoli, magia e simili era già evidente fin da subito: vedi il Conte, il Bejelit, l'apparizione della Mano di Dio... Diciamo che con l'arrivo di Shilke, è stato più frequente.

    Per quello che mi riguarda, si salvava ancora fino alla Torre della Condanna (quando rinasce Grifis, per chi non ha presente). Da lì in poi sì è evoluto in una maniera molto commerciale, quello sì.

    Boh, vediamo come si evolverà adesso la storia... Devo dire che ha preso una piega abbastanza interessante comunque, dai.


    Per quanto riguarda il disegno è fantastico, ma sacrifico volentieri un pò di grafica pur di mandare avanti sta storia, mannaggia a lui!!!
    sono nuovamente d'accordo! ora che lo sto rileggendo tutto, secondo me Berserk rimane un buon manga fino a fine Albione (a parte la "Seconda Eclissi" ---> nulla a che vedere con la prima [ovviamente ] )
    tuttavia rivedendo bene la situazione e pensandoci sù risulta difficile trovare una soluzione alla situazione proteggo e contemporaneamente distruggo di Gatsu che non preveda la Magia o cmq qualcosa che renda le cose più facili al Guerriero Nero
    ...inoltre appunto ora che sti due maledetti sono marchiati e con la rinascita del Grifo i due mondi si sono mescolati, gli esseri demoniaci/apostoli sono aumentati e mi pare chiaro che Gatsu non ce la può fare da solo anche se è un tipo molto

    Morale: secondo me Miura ha complicato troppo le cose per i nostri eroi e doveva trovare un modo per sanarle un pochino

  4. #93
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gatsu91 Visualizza il messaggio
    ...Ad ogni modo spero che Miura ritorni anche sul discorso Zodd + Mano di Dio, perlomeno vorrei sapere chi sono e come sono nati

    Io in particolare lei vorrei sapere com'è nata



    Scherzi a parte, anche sapere chi sia in realtà Zio Teschio, come sia nata la rivalità tra lui e Zodd, e chi erano gli altri membri della Mano di Dio sarebbe interessante!

  5. #94
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Bologna
    Iscrizione: 5/1/2011
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Io in particolare lei vorrei sapere com'è nata



    Scherzi a parte, anche sapere chi sia in realtà Zio Teschio, come sia nata la rivalità tra lui e Zodd, e chi erano gli altri membri della Mano di Dio sarebbe interessante!
    il Cdt secondo me al 99% è Gaisselick, l'imperatore che spesso viene citato vissuto 1000 anni prima

    riguardo la Mano e Zodd non ne ho la minima idea...

  6. #95
    Garrat
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io mi ero scritto una mia idea... secondo me Zodd potrebbe essere stato un generale di Gaisselick magari ripudiato dallo stesso imperatore... e Flora la consigliera dell'attuale CDT... sono solo mie opinioni....

  7. #96
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Be, io a questo punto non escludo niente.
    Tenendo conto che il Karma va a spirale, è possibile che molte delle situazioni che si stanno verificando adesso siano gia state vissute da Zodd, CdT, Flora e Boid.

    Analizzandoli:
    Legame tra Boid e CdT > Legame tra Grifis e Gatsu
    CdT vuole uccidere Boid > Gatsu vuole uccidere Grifis
    CdT usò la corazza > Gatsu sta usando la corazza
    Flora era amica di CdT > Shilke è amica di Gatsu
    CdT unificò le Midlands > Grifis le sta unificando nuovamente (ovviamente questa se CdT è davvero Gaisselick)

    Più tanti altri gira e rigira...
    Per me è, più probabile che Gaisselick sia lo stesso Boid, che ha sacrificato tutti i suoi sudditi diventando il capoccia attuale della Mano di Dio (se vi ricordate bene, quando stanno andando a salvare Grifis comunque avevano tirato in ballo anche la storia di 4 angeli giunti a distruggere tutto). E che CdT sia il Gatsu di turno che si vuole vendicare di lui!

  8. #97
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Bologna
    Iscrizione: 5/1/2011
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Be, io a questo punto non escludo niente.
    Tenendo conto che il Karma va a spirale, è possibile che molte delle situazioni che si stanno verificando adesso siano gia state vissute da Zodd, CdT, Flora e Boid.

    Analizzandoli:
    Legame tra Boid e CdT > Legame tra Grifis e Gatsu
    CdT vuole uccidere Boid > Gatsu vuole uccidere Grifis
    CdT usò la corazza > Gatsu sta usando la corazza
    Flora era amica di CdT > Shilke è amica di Gatsu
    CdT unificò le Midlands > Grifis le sta unificando nuovamente (ovviamente questa se CdT è davvero Gaisselick)

    Più tanti altri gira e rigira...
    Per me è, più probabile che Gaisselick sia lo stesso Boid, che ha sacrificato tutti i suoi sudditi diventando il capoccia attuale della Mano di Dio (se vi ricordate bene, quando stanno andando a salvare Grifis comunque avevano tirato in ballo anche la storia di 4 angeli giunti a distruggere tutto). E che CdT sia il Gatsu di turno che si vuole vendicare di lui!
    si questo legame tra Boid, Cdt (e anche Zodd) con la storia di Gatsu e Grifis l'ho sempre notato pure io
    piuttosto tornando alla critica di Miura e del fumetto io nutro ancora la speranza che i capitoli dopo Falconia saranno entusiasmanti (non appena fanno riprendere Caska, sperando che sia vero che a Skelig c'è la soluzione sennò se la tirano ancora x le lunghe io Miura lo uccido ) perchè come ho detto una volta battuti i Kushan non rimane nessuno se non Gatsu vs Guerrieri Diabolici/ MdD/ Grifis

    Più che altro sarà il caso di cominciare a far passar a miglior vita qualche apostolo sennò Gatsu non può ammazzarne 100 da solo

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Discussioni simili

  1. Penpals (Berserk opening theme) - Tell Me Why
    Da UnoNessunCentomila nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 8:29

Tag per questa discussione