ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Cuore di menta(mint na bokura)

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Savona
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 159
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cuore di menta(mint na bokura)

    LA STORIA:

    I due gemelli quattordicenni Maria e Noel (letteralm. "Noeru") Minamino sono sempre stati molto uniti. Ma un giorno, mentre Noel ed il padre sono in vacanza alle Hawaii, Maria si iscrive all'istituto Morinomiya per seguire il ragazzo di cui si è innamorata: Hirobe (l'allenatore di basket della scuola)… la madre, una volta che Noel ed il padre sono tornati a casa, informa i familiari dell'accaduto, ed inoltre aggiunge che Maria sta vivendo il suo primo amore.
    Noel non riesce ad accettare in nessun modo l'idea che la sorella voglia separarsi da lui ed allora decide di iscriversi alla stessa scuola. Peccato però che nel dormitorio dell'istituto sia rimasto posto solo per una ragazza! Come risolvere il problema? Semplice: travestendosi da ragazza!! Una bella parrucca, un cerchietto per fissarla ed il gioco è fatto: Noel in questo modo riesce ad iscriversi all'istituto. Come compagna di stanza gli tocca la bella ma poco socievole Miyu Makimura… una ragazzina piuttosto misteriosa e solitaria, che usa uscire di notte dal dormitorio scolastico, di nascosto. Nel tentativo di scoprire chi sia il ragazzo di cui la gemella è innamorata (Noel sa solo che è nel club di basket, ma fa presto a scoprire che si tratta proprio dell'allenatore!), il nostro eroe fa amicizia con Sasa Riuuji, uno studente suo coetaneo. Grazie a Sasa, Noel si iscrive al club di basket, lo stesso club cui è iscritta Maria, per stare meglio appiccicato alla sorella. E, sempre per romperle le uova nel paniere, una domenica d'uscita cui partecipano tutti i membri del club di basket, Noel fa in modo che Maria non possa mai stare da sola con Hirobe… causando una crisi di pianto da parte della ragazza. Questo lo colpisce e decide di non interferire più… ma ecco che, mentre vaga senza meta, vede Miyu con un uomo di mezz'età! Che sia vero quel che dicono di lei a scuola (cioè, che la ragazza intraprende "strane relazioni" con adulti), oppure quell'uomo è soltanto un parente? A scuola Noel, saputo che a Sasa piace pescare, si offre di pescare con lui. I due si divertono parecchio, ed il fatto che diventino buoni amici fa nascere le solite voci a scuola: Noel e Sasa sono una coppia? Maria avverte il gemello dei pettegolezzi che lo riguardano, ma Noel ribatte che a lui piace davvero Sasa (come amico -ndr) e perciò non ha intenzione di rinunciare alla sua amicizia a causa di stupide dicerie (anche perché a discorrere con le femminucce si annoia a morte, e Sasa è l'unico con cui può parlare, visto che Maria lo evita!). Peccato però che Sasa la pensi diversamente: non esita infatti a dichiararsi al povero Noel, dopo averlo *baciato* all'improvviso all'interno di una di quelle cabine che fanno le foto automatiche^^;.
    Noel, shockato, cerca di spiegare a Sasa che non possono stare insieme (ma non può dirgli il perché!), e che preferirebbe che rimanessero buoni amici. Sasa ovviamente ci rimane male, e Noel, sinceramente dispiaciuto per l'amico, finisce col confessargli tutta la verità, cioè che lui è un *ragazzo*. I due tornano buoni amici. Miyu chiede a Noel che tipo sia Sasa, e questi risponde che è un bravo ragazzo (ma perché ora Miyu sembra interessata a Sasa?). Nel frattempo Maria apprende una brutta notizia: Hirobe ha una fidanzata! La ragazza cerca di farsi forza (comunque confessa ad Hirobe i suoi sentimenti e gli dice che aspetterà il giorno in cui lui lascerà la sua ragazza), ed altrettanto deve fare Noel, poiché viene a sapere che l'uomo di mezza età con cui Miyu si vede non è suo padre… fin qui il primo volume originale (pari ai primi due numeri dell'edizione italiana).
    Nel secondo tankoubon Maria fa la conoscenza del fratello minore dell'allenatore Hirobe: Yoshiaki, il quale garbatamente le chiede di uscire insieme (lui conosce Maria perché il fratello gliene ha parlato). Maria all'inizio non vorrebbe, ma poi rimane affascinata da Yoshiaki e accetta^_^. Noel ancora una volta cerca di metterle i bastoni tra le ruote, così, il giorno del suo primo appuntamento con Yoshiaki, Maria vede il gemello e Sasa venirle incontro… le ehm… due "coppiette" (Yoshiaki/Maria e Noel/Sasa) decidono così di uscire insieme… Yoshiaki però ad un certo punto riesce ad appartarsi con Maria e a baciarla! Purtroppo alla scena assiste anche Noel, che va su tutte le furie. Maria confessa ad Hirobe (l'allenatore) che ormai le piace suo fratello... Hirobe la rassicura: è tutto ok per lui. Anche Noel si rassegna al fatto che la gemella stia ormai con Yoshiaki. Ma ecco che Noel, passeggiando con Sasa, vede di nuovo Miyu con quell'uomo di mezza età… Sasa lo riconosce: quell'uomo è suo padre! Si svelano i retroscena: il padre di Sasa in realtà era stato precedentemente sposato ed aveva avuto una bambina dalla prima moglie: Miyu. Poi si era risposato in seconde nozze con la madre di Sasa, che aveva già avuto Sasa dal primo marito, ormai morto. Non solo! La madre di Sasa è in realtà la sorella della madre di Miyu! Perciò Sasa e Miyu sono cugini (kasino… ). Ma ecco che Noel, vedendo Sasa e Miyu insieme, realizza di essere innamorato di Miyu… come fare? Non può certo rivelare di averle mentito sino ad ora!
    Giungono le vacanze estive: i due gemelli possono tornare a casa e Noel può tornare a vestirsi da ragazzo. Passeggiando per Shibuya, Noel d'un tratto incontra Miyu.. la ragazza lo riconosce e così Noel, per salvarsi la faccia, racconta di essere Toru, il cugino delle due gemelle!! Miyu abbocca, ed ecco una splendida opportunità per avvicinarla come ragazzo! Maria collabora e chiede a Miyu di uscire con suo cugino Toru. Miyu accetta, a patto però che vengano anche Sasa e Noel. ma questo è impossibile. Che fare? Semplice: per un giorno, Maria si traveste da Noel!! Anche se la situazione si fa sempre più complicata, le cose sembrano funzionare: Miyu gradisce la compagnia di Toru... quando sembra che tutto stia per appianarsi, ecco che entrano in scena nuovi personaggi: Karin e Daisuke. E se pensate che le "coppie" si siano già formate vi sbagliate di grosso, perché la Yoshizumi ha in serbo altre sorprese.. Fin qui, più o meno, il secondo volume originale.

    Curiosità: il padre dei gemelli Minamino è il gemello del padre di Akane Kurihara, la protagonista di "Solamente tu", altro manga della Yoshizumi!



    BACI, violt

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Savona
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 159
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito PERSONAGGI

    PERSONAGGI PRINCIPALI:

    NOEL MINAMINO
    Allegro ed energico, il 14enne Noel è molto possessivo nei confronti di Maria, la sua gemella, tanto che, pur di seguirla nel nuovo istituto in cui si è trasferita, si traveste da ragazza per occupare l'unico posto libero rimasto nel dormitorio. E qui lo attenderanno equivoci a catena e incomprensioni... riuscirà a cavarsela grazie alla sua inventiva e al suo coraggio?

    MARIA MINAMINO
    È la gemella di Noel: simpatica, carina e popolare, ha la cotta facile e per questo s'innamorerà più volte, nel corso della storia. Invaghitasi dell'allenatore di basket del liceo Morinomiya, Kazuaki Hirobe, decide di iscriversi nell'istituto in cui insegna, per vivere appieno il suo primo consapevole amore. Ma ha fatto i conti senza il gelosissimo gemello....

    RIUJI SASA
    È tra i personaggi più azzeccati dell'intera storia!
    Ottimo giocatore di basket, Sasa è tra i ragazzi più popolari dell'istituto Morinomiya. Nutre una passione sfrenata per la pesca ed è sempre scostante con le ragazze, ecco perché nell'istituto tutti si meraviglieranno quando legherà inaspettatamente con la "nuova arrivata" Noel Minamino. Sasa non tarderà ad innamorarsi di Noel, non sapendo che in realtà è un ragazzo...

    MIYU MAKIMURA
    È la bella compagna di stanza di Noel all' istituto Morinomiya.
    Ha un carattere chiuso che la porta ad essere piuttosto solitaria; per giunta nella scuola circolano voci di certi suoi furtivi appuntamenti con uomini di mezza età. Ma Noel, conoscendola meglio, capirà col tempo che Miyu è in realtà una brava ragazza, dal passato familiare sfortunato...

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Conosco bene questo fumetto,ma non ho ben capito perchè lo hai scritto qui.Hanno deciso di fare la serie a cartoni animati?

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Savona
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 159
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito RISPOSTA!

    Sì, ho sentito che forse faranno il cartone...!
    Ma non sono molto informata... cmq ti farò sapere..!
    Baci....

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 23/3/2006
    Messaggi: 591
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mai sentito...

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Savona
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 159
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Messaggio per tutti!!!!

    Sì....
    Questa storia è bella..!

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Savona
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 159
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Messaggio per tutti!!!!

    W cuore di menta!!!!!!!!!!
    Rispondete!!!!!!!!

Discussioni simili

  1. Marlboro alla menta
    Da 8caracalla8 nel forum Argomento libero
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 16:30
  2. The Cure - Mint Car
    Da Yvette nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 8:44
  3. nel mio cuore
    Da obo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/10/2006, 15:12
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 14:04
  5. Bevande: Latte e menta
    Da SamFisher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 9:07