ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Pippo (1942)

FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma tu già che mi dici che è una produzione da quattro soldi mi dici tutto.
    Meno soldi, meno braccia. Meno braccia, meno disegni.Quindi meno dettagli. É così ora, come lo era in passato.
    Il lavoro di produzione della Disney non era poi così magistrale. Loro prendevano vari frame di film e ricalcavano.

Un disegno è tale sia se fatto su carta che in digitale. Comunque richiede una manualità.
    E i costi sono più bassi oggi.
    Preciso che non mi riferivo al video da te inserito, visto che tra l'altro non potrei non avendolo visto. Ho scritto "Certi anime da quattro soldi" e ne ho descritto il perché. Mi sembra se non proprio un dato oggettivo almeno plausibile. Se ci fosse la qualità non mi importerebbero assolutamente i costi, tra l'altro, quindi l'espressione "Da quattro soldi" non è da prendersi alla lettera in quanto non si riferisce ai costi stessi ma alla qualità.

ph2
    Utente bannato

Predefinito

pippo è la mia aspirazione di vita!

FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    pippo è la mia aspirazione di vita!
    È secondo me un vero filosofo. Oltre alla famosissima frase "Strano come una discesa vista dal basso somigli moltissimo a una salita", ce n'è una meno conosciuta, a mio parere ancora più geniale (Cito a memoria): "Qualsiasi somma superiore a mille dollari non esiste", quando ho tempo cerco il contesto esatto

digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 101 volte

Predefinito

rasputin, la qualita' di un'animazione sta anche in quanto budget tu decidi di investire.
    ancora oggi ci sono tanti animantori , come miyazaky, che producono solo in 2d colorando solo in digitale e disegnando a mano il resto.
    al giorno d'oggi produrre un lungometraggio di alta qualita' completamente a mano é un impresa folle di costi e di manodopera.
    una serie animanta ha, in genere , qualita piu bassa proprio in base al piu lungo lavoro. tutti i visi vengono prodotti con le espressioni su un piano diverso dal corpo anche i disney! é un modo per risparmiare tempo.

FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    rasputin, la qualita' di un'animazione sta anche in quanto budget tu decidi di investire.
    ancora oggi ci sono tanti animantori , come miyazaky, che producono solo in 2d colorando solo in digitale e disegnando a mano il resto.
    Beh, mi fa piacere.

al giorno d'oggi produrre un lungometraggio di alta qualita' completamente a mano é un impresa folle di costi e di manodopera.
    Questo era chiaro, mi pare, ecco perché tendo a "Rovistare" tra i cartoni "D'antiquariato".

una serie animanta ha, in genere , qualita piu bassa proprio in base al piu lungo lavoro. tutti i visi vengono prodotti con le espressioni su un piano diverso dal corpo anche i disney! é un modo per risparmiare tempo.
    Certo, i trucchi li conosco anch'io, allora però si risparmiava su altre cose credo. Ti sei mai accorto che, tanto nei fumetti quanto nei cartoni animati, tutti i personaggi disneyani (E non solo loro) hanno quattro dita invece di cinque?

Predefinito

uno dei primi trucchi!!
    guardati "la citta incantata" di miyazaky, premio oscar per il mglor film d'animazione!

FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero

Predefinito

uno dei primi trucchi!!
    guardati "la citta incantata" di miyazaky, premio oscar per il mglor film d'animazione!
    se mi dai una chiave di ricerca me ne guardo uno spezzone sul tubo, sono proprio curioso

poi ho i miei gusti eh, per me un cartone animato deve far ridere...

FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero

Predefinito

Grazie! Beh diciamo che non sono deluso, ci sono abbondanti dettagli ma si vede qualche espressione un po' troppo fissa e secondo me la fluidità dei movimenti è ancora ben lontana ad esempio da questa qua:

YouTube - Walt Disney - Fantasia - Mickey The Sorcerer's Apprentice

inoltre quello di accelerare la velocità di svolgimento è un altro trucco per risparmiare disegni, come nei film reali per i movimenti lenti c'è bisogno di più "Fotogrammi". Chiaro che anche questo esempio è vecchissimo...

Predefinito

sono anche ritmi dettate da epoche diverse ovviamente . miyazaki é il miglior animatore vivente a mio giudizio. negli stati unti i suoi lavori li distribuisce la disney!
    questo é il suo ultimo!
    YouTube - Ponyo Sulla Scogliera - Trailer 1 - Italiano

YouTube - Ponyo Offical Movie Trailer (HD)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima