ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Higurashi no naku koro ni

  1. #1
    Linciaggio mode: on. Tenshi
    Donna da Modena
    Iscrizione: 13/10/2010
    Messaggi: 1,288
    Piaciuto: 529 volte

    Predefinito Higurashi no naku koro ni

    Questo anime mi è piaciuto tantissimo. Lo consiglio!
    Trama:La storia narra di un gruppo di ragazze che vive tranquillamente nel piccolo e pacifico villaggio rurale di Hinamizawa nell'entroterra giapponese. Qui vi si trasferisce, con la propria famiglia, Keichi, un ragazzino di Tokyo. Egli sara' testimone di una serie eventi misteriosi ed inspiegabili, sin quando non verra' a conoscenza di un'antica maledizione e della serie di brutali assassinii apparentemente correlati ad essa. La storia è ambientata in un'epoca precisa: giugno 1983.
    Scelta narrativa:Le due serie dell'anime sono raccontate in maniera diversa:
    la prima porta sempre più interrogativi allo spettatore, introducendolo al duplice carattere di personaggi e luoghi
    nella seconda serie vengono fornite le risposte ai precedenti interrogativi
    Caratteristica principale della prima serie è che i vari protagonisti, tutti minorenni, finiranno uccisi o torturati, dai loro stessi compagni, nell'epilogo di ogni singola storia.
    A scene cruente si contrappone uno stile estetico appositamente scelto, e definito "deformed", ovvero caratterizzato dal rifiuto delle proporzioni umane classiciste, l'innocenza conferita ai personaggi in questo modo, contribuisce fortemente al sempre presente bilateralismo di temi, vicende e personalità dei personaggi. Inoltre, ogni avventura sarà preceduta da un approfondimento psicologico incentrato su uno dei vari protagonisti, mostrando prevalentemente le normali difficoltà e pensieri di un qualsiasi studente di scuola media.


    YouTube - Higurashi No Naku Koro Ni Trailer


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ho fame ._. Fallin
    Donna 28 anni da Pescara
    Iscrizione: 1/9/2009
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    oddio mi guardavo un po' di episodi a casaccio quando ero arrabbiata con qualcuno e mi veniva voglia di un po' di sana violenza XD a parte questo sì è bello

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    No, non mi piace soprattutto per la contrapposizione di cui si parla qui:

    A scene cruente si contrappone uno stile estetico appositamente scelto, e definito "deformed", ovvero caratterizzato dal rifiuto delle proporzioni umane classiciste, l'innocenza conferita ai personaggi in questo modo, contribuisce fortemente al sempre presente bilateralismo di temi
    Non mi esalta questo stile grafico associato alle scene di violenza, ma ammetto che il genere a livello di anime non mi ispira.

Discussioni simili

  1. Mika Nakashima - Sakurairo Mau Koro
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/12/2007, 20:15