Da bambinone quale sono amo quelli con i robottoni
Ne ho visti a bizzeffe, ma i più belli sono:
- gundam 00
- neon genesis evangelion
- aquarion
- linebarrels of iron
- death note
- cowboy bebop
- ghost in the shell
Ultima modifica di Zood; 30/8/2014 alle 23:29
Uhm sicuramente mi lascerò la metà
-Kimagure Orange Road
-Kare kano
-Video Girl Ai
-Card Captor Sakura
-Death Note
-Paranoia Agent
-Yakitate!! Japan
-Marmalade Boy (ho tutti i fumetti quanto sono romantica)
-DNA2
-Zatch Bell
-Chobits
-Fruits Basket
e credo ricordare di aver visto i pilot di Wolf's Grey, Ai Yori Aoshi e Lain.
vabbè, ripeto, molti non li ricordo per il titolo in giapponese u.u
Conosco soltanto Death Note tra questi. ^^
- - - Aggiornamento - - -
@Zood Intendi Ghost in the Shell?
Tra quelli che ho apprezzato di più:
Evangelion
Blue submarine n°6
Master Mosquiton
Trigun
Ranma1/2
Lupin III
Slam Dunk
GTO
Nana
Last Exile
Non me ne vengono in mente altri...
@ReL Mayer impossibile che non conosci Marmalade Boy, è Piccoli Problemi di Cuore! Tutte lo conoscono u.u
E pure Card Captor Sakura, dai, la bimbetta che raccoglieva le carte con i poteri magici!
Io adoravo Sailor Moon e quei due che ho appena citato, insieme a Rossana, le tartarughe ninja e quant altro xD Da piccola li vedevo praticamente tutti!
Ora mi sono piaciuti Death Note (ma il fumetto), Strawberry Panic! (è yuri, ma dolcissimo, mi è piaciuto un sacco), Zero No Tsukaima. Ho trovato interessante Nana ma l'ho lasciato a metà, mi sono riguardata alcune puntate di Cardcaptor Sakura e AMO i suoi vestiti *_*
Sto attualmente rivedendomi CODE GEASS, gli episodi (50 da poco più di 20 minuts l'uno) della prima serie. Mi dicono che ne fu fatta un'altra, o forse due. Ne sapete qualcosa? E il Vostro spesso citato GHOST IN THE SHELL (molto bello l'anime, ma insuperabile il manga [ disegni eccezionali!!!!], anche se con contenuti un po'... ehm... audaci...) mi pare abbia numerosi sèguiti ...
Lieto se qualcuna/o mi fornisse notizie anche su eventuali sèguiti di VIDEO GIRL AI e BASTARD!!!, naturalmente parlo di anime.
Moi.
P.S.: prediligo il genere "robot/spaziale", meglio se arricchito di trame "umane" (ritengo un capolavoro, in questo senso, il pluricitato EVANGELION ... ): conoscete qualche titolo "attuale" (degli ultimi dieci anni, per intenderci...) che meriti, in questo senso...? Grazie ...
P.P.S.: se non è troppo "osè", graditi anche titoli yuri (genere che apprezzo...), tipo HEN o il bellissimo manga/hentai CHIRALITY, di Urushihara ...
Finora quelli che ho visto e apprezzato davvero sono:
Kodomo no omocha
NANA
Lovely Complex
Deadman Wonderland
Sword Art Online
Toradora
E sto pensando di vedere prima o poi anche Death Note, Il mio vicino Totoro, L'Attacco dei Giganti e altri che ora non ricordo çç