ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Un otaku può mettersi contro l'autore del suo anime/manga preferito?

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Un otaku può mettersi contro l'autore del suo anime/manga preferito?

    Allora chiarsico subito che quelle che sto per dire non sono notizie certe ma supposizioni nate nel forum di Sailor moon, dove un pò tutti sono abbattuti per il fatto che Dynit ha annunciato di non voler ridoppiare Sailor moon.

    Da alcuni stralci di messaggi da parte di Margaria (mediaset) sembra che abbiano ricevuto precise istruzioni di non toccare il doppiaggio italiano della serie, ovvero sembra che l'autrice Naoko Takeuchi abbia vietato un ridoppiaggio totale della sua opera in Italia, così coem in Germania.

    In altre parti del mondo però (specie in America dove la serie è stata pesantemente tagliata, interi episodi tagliati a metà e cuciti con altri, quinta serie inesistente eccetera) il ridoppiaggio è consentito.

    Molti fan tedeschi nonostante nella loro versione ci siano alcune censure identiche alle nostre dichiarano che non ci sia niente da ridoppiare.

    Ebbene, se è stato dichiarato che l'Italia e la Germania hanno gli adattamenti migliori al di fuori del Giappone rispetto al resto del mondo significa che questa storia potrebbe anche essere vera e quindi io sarei d'accordo con l'autrice.

    mentre invece certi otaku pignoli si lamentano e si disperano...

    Ma secondo me i DVD con doppiaggio Mediaset ed originale giapponese compresi di sottotitoli fedeli all'originale sono perfetti.

    Soprattutto poi se l'autrice non vuole un ridoppiaggio è ancora meglio no?
    Eppure nonostante questa voce di corridoio c'è chi questo ridoppiaggio lo vuole per forza...

    Vorrei sapere cosa ne pensate anche voi, tanto anche qua di otaku ce ne sono a frotte...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Mah, non capisco perché l'autrice non voglia il ridoppiaggio. Io se fossi una fan vorrei avere la possibilità di vedere la serie originale doppiata. Sarebbe come chessò, vedere la versione censurata dalla rai di Brokeback mountain o fullmetal jacket, altrimenti, fosse anche per una scena stupidissima e inutile, sarebbe un opera mutilata.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, però comprendo che esistono i sottotitoli fedeli e che le censure non sono così tante, la maggior parte una volta erano a livello video e questo ormai non è più un problema, a dire il vero io di censure a livello audio ne ho contate veramente pochine, la più censurata della serie era la storia delle sailor star lights nella quinta stagione, che avevano trasformato in gemelle dei three lights, visto che erano uomini che si trasformavano in donne...

    Ma al giorno d'oggi questa censura è stata quasi estinta se non per qualche episodio in cui viene ancora detto che sono sorelle gemelle...

    Esclusa quella grossa censura però io nella quinta serie ne conto solo 3, che sono abbastanza irrilevanti.

    mentre nella altre stagioni non lo so, però sembra che la prima (a parte il cattivo Zackar trasformato in donna perchè gay ed innamorato di un altro uomo) e la seconda fossero senza censure.

    Rimarrebbero le altre 2, di cui so solo esistere la censura di Occhio di pesce nella quarta serie (che in realtà era un altro persoanggio omosessuale) però alla fine sarei d'accordo con l'autrice, adesso l'anime in Itaia ha un doppiaggio completo seppur censurato in varie parti e per questo esistono i sottotitoli...

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    essendoci libertà di pensiero ognuno può pensare quello che meglio crede.
    Il fatto che l'autrice dice che è il migliore non vuol dire niente...Anche perchè molto spesso gli autori capiscono ben poco le cose inerenti la propria opera.
    Guardare Miller con Sin City
    o Miura con l'anime di Berserk...

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Il fatto è che adesso i fan del forum di Sailor moon hanno detto di voler boicottare l'edizione in DVD perchè non ridoppiata e di essere rimasti delusi da Dynit...
    Ma se fosse davvero un'imposizione di Toei, che ha pensato che il modo migliore per guardare in originale un anime sia coi sottotitoli mi chiedo perchè prendersela in questo modo...

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Il fatto è che adesso i fan del forum di Sailor moon hanno detto di voler boicottare l'edizione in DVD perchè non ridoppiata e di essere rimasti delusi da Dynit...
    Ma se fosse davvero un'imposizione di Toei, che ha pensato che il modo migliore per guardare in originale un anime sia coi sottotitoli mi chiedo perchè prendersela in questo modo...
    ma che ti importa...mi chiedo io...fagli fare quello che vogliono

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sai com'è, io i DVD li vorrei comprare e se loro riescono a peggiorare le cose con i loro piagnistei ignoranti...

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sai com'è, io i DVD li vorrei comprare e se loro riescono a peggiorare le cose con i loro piagnistei ignoranti...
    eh?...e comprali

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì vabbè, si tratta di 5 stagioni, che non verranno pubblicate contemporaneamente.

    E se questi che parlano anche di lanciare pomodori a Chiavazzoni al Comics riescono a fermare una pubblicaizone che attendevo da anni a me girano, tanto quello che vogliono loro è il ridoppiaggio e questo non è possibile, perchè la Toei ha imposto di non ridoppiare, affermando che i sottotitoli sono sufficienti e poi i costi di ridoppiaggio di 200 episodi sono una spesa veramente enorme e penso che prima di lamentarsi tanto bisognerebbe prendere atto anche di questo...

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Questa storia mi sembra strana, si tratta di una autrice che sa di essere amata in Italia. Secondo me la sua presa di posizione si rivolge a chi dovrebbe mettere le mani nel ridoppiaggio, forse non ha fiducia nella fedeltà dei dialoghi e altro..perchè se fosse a priori contro il doppiaggio non lo consentirebbe anche ad altri.


    Ps. half non è forse meglio cambiare il titolo del topic, mi sembra che tratti più una questione specifica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. One Piece: Anime & Manga
    Da Alexis nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 170
    Ultimo messaggio: 19/5/2014, 11:22
  2. Che manga/anime state leggendo/vedendo ora?
    Da cafonaccio nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 340
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 2:42
  3. Manga o anime?
    Da Violet nel forum Sondaggi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/11/2010, 18:53
  4. Personaggi degli anime e dei manga
    Da **Gold-Angel** nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 127
    Ultimo messaggio: 15/2/2010, 19:31
  5. Collezione di siti con film, anime, manga, videogames
    Da Shithappens90 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 5/9/2009, 1:16