ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Monster

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Monster


    Intro: Monster[1] (モンスター Monster? Monsutā) è un manga scritto e disegnato da Naoki Urasawa tra il 1994 e il 2001 e pubblicato dalla Shogakukan. Esiste anche un romanzo ambientato dopo la conclusione dell'opera, intitolato Another monster.
    Tra il 2004 e il 2005 è stato trasposto in un anime di 74 episodi, realizzato dalla Madhouse, ad oggi inedito in Italia.
    Trama: Salvare vite umane è il mestiere di ogni medico. Un medico ha il dovere di considerare tutte le vite allo stesso modo, perché nessuna esistenza vale più di un'altra. Questo è quello che pensa il protagonista di questo straordinario manga, il giovane dottore giapponese Kenzo Tenma, questo è il suo imperativo categorico e allo stesso tempo la sua croce. Cosa succede a questo medico idealista e sincero quando si trova a combattere con le dinamiche di potere all'interno della clinica Eisler di Dusseldorf, cosa succede quando un giorno decide di salvare la vita di un bambino piuttosto che quella del sindaco della città, contravvenendo alle direttive del direttore Heinemann (che è anche il padre della sua ragazza, Eva), cosa succede quando si accorge che questa sua scelta ha risvegliato un mostro?

    Tipologia: Seinen, Pubblico Adulto
    Genere: Drammatico, Mistero, Psicologico, Thriller
    penso sia uno dei manga più belli mai scritti. mi sono letto le scans (trovarlo ormai è impossibile a meno di pagare 20€ a volume -.-) e a ottobre esce la ristampa in versione deluxe, presentata in maxi volumi da 400 pagine l'uno comprendenti sovraccoperta, pagine a colori e una traduzione rivista e corretta, che però costa davvero tanto

    Ultima modifica di obo; 16/9/2010 alle 19:00

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 2/2/2009
    Messaggi: 237
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Stupendo Monster

    Anche io sono riuscito a leggerlo attraverso le scan insieme ad altre opere di Urasawa (20th e 21st Century Boys, Pluto) e l'ho amato subito.
    Urasawa è un autore non molto conosciuto, per quanto io ne sappia, dalle nostre parti, ma le sue opere sono meravigliose.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ho letto i primi tre volumi della nuova ristampa. fantastico

Discussioni simili

  1. Monster
    Da duck wizard nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 19:13
  2. Monster rancher
    Da duck wizard nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 12:24
  3. Ducati monster s2r
    Da Lilith nel forum Motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 19:07