ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Kuroshitsuji

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Kuroshitsuji

    E' un fumetto, di cui hanno fatto in giappone l'anime, che stò guardandomi, purtroppo l'ho trovato (e credo sia solo trovabile) in giapponese sottotitolato in italiano, ma mi stà prendendo troppo bene.
    Adorando io il "dark", Londra e l'800 vittoriano...direi che ci sguazzo assolutamente, in tutto questo c'è anche una buona dose di ironia

    trama:
    La serie segue le avventure di Sebastian Michealis, un maggiordomo demoniaco, che è obbligato a servire Ciel Phantomhive, un ragazzino di dodici anni, divenuto capofamiglia della nobile casata Phantomhive. Ciò accade in quanto i due hanno stipulato un contratto che rispecchia il classico patto con il demonio: Una volta portata a termine la vendetta di Ciel verso gli assassini dei suoi genitori, Sebastian potrà divorare la sua anima.


    Ambientato nell'Inghilterra vittoriana, Kuroshitsuji narra la storia di Ciel Phantomhive, un dodicenne appartenente ad una famiglia nobile i cui genitori sono rimasti uccisi in circostanze oscure, e di Sebastian Michaelis, il suo maggiordomo, in realtà un demone, a cui Ciel è legato da un faustiano contratto.
    Il loro compito è indagare, per conto della regina Vittoria, su misteri e problemi dell'Inghilterra di quel periodo, quasi sempre legati a forze sovrannaturali ed occulte. Ciel e Sebastian sono affiancati, se così possiamo dire, da tre domestici: una cameriera, Maylene, decisamente timida ed impacciata (e con un debole per Sebastian), Bard, un cuoco assolutamente incapace di preparare qualcosa di commestibile (a detta di Sebastian), e Finian, un giardiniere molto innocente ed infantile.
    Vi è poi Tanaka, il vecchio maggiordomo, quasi sempre intento a bere tè e raffigurato in super deformed. Lungo il prosieguo della storia, si svelerà anche il passato dei tre domestici prima detti, che è molto più complesso di quanto sembri.
    Come viene svelato nel manga, in realtà i signori Phantomhive non morirono a causa dell'incendio. Il giorno del suo decimo compleanno, Ciel trovò il cane di famiglia (il cui nome era Sebastian) morto in una pozza di sangue, così come i genitori. Quando trovò Tanaka, l'anziano maggiordomo fu aggredito e colpito alla schiena con un coltello, mentre Ciel veniva rapito per poi essere venduto ad un'asta. Venne tenuto per un mese in una gabbia, picchiato e maltrattato, fino al giorno in cui fu pugnalato e offerto come sacrificio a Sebastian –il demone con cui poi Ciel strinse un patto. Il primo ordine del giovane Phantomhive fu quello di uccidere le persone che avevano abusato di lui.
    Diversamente, invece, accade nell'anime, dove ad uccidere i signori Phantomhive fu addirittura un "angelo caduto", con l'intento di purificare l'Inghilterra da ogni male. Tale angelo è identificato anche come Ash, il maggiordomo della regina Vittoria.


    per sapere qualche dettaglio in più basta una semplice ricerca su google, ma lascio lo stesso un clik Kuroshitsuji - Wikipedia




  2. # ADS
     

  3. #2
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito


  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mmm... Non riesco a inquadrarlo come genere...

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 4,553
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho guardato varie immagini,ma non mi ispira molto >.<

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garnet Visualizza il messaggio
    Ho guardato varie immagini,ma non mi ispira molto >.<
    dipende a chi piace il genere. sicuramente a chi piace la londra vittoriana dell'800, il dandy, e le cose oscure