ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree1Mi piace

Bakuman

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Bakuman


    L’opera che qualunque appassionato di manga dovrebbe avere! Questa volta l’eccezionale team creativo composto da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata non vi svelerà i misteri del death note, ma tutti i retroscena della creazione di un manga. Tuffatevi senza paura in questo avvincente viaggio nei segreti dell’editoria assieme a due ragazzi che sognano di pubblicare le loro opere. Tra episodi pilota, scadenze di consegna, richieste impossibili dei redattori, sondaggi di popolarità delle serie, ce la faranno a diventare dei veri mangaka?
    pareri?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 2/2/2009
    Messaggi: 237
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io lo sto seguendo in scan, e lo trovo molto interessante. Spiega un mondo nuovo, quello dei mangaka, e di quanto è difficile arrivare.

    I disegni di Obata poi li adoro, in questo manga cambiano a seconda delle emozioni dei personaggi e del tipo di scena.

    Non è comunque un manga che piacerà a tutti.

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Conosco

  5. #4
    Il Merda
    30 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    La coppia ha vissuto gli anni d'oro di Death Note ma non credo che presentando un manga con una trama tanto noiosa possano ritornare al successo...

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sweeney Visualizza il messaggio
    La coppia ha vissuto gli anni d'oro di Death Note ma non credo che presentando un manga con una trama tanto noiosa possano ritornare al successo...
    stando a quanto leggo in giro invece sembra che abbiano fatto ancora centro.
    sono curioso di leggerlo

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 2/2/2009
    Messaggi: 237
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    stando a quanto leggo in giro invece sembra che abbiano fatto ancora centro.
    sono curioso di leggerlo
    Infatti è un bel manga. La trama può essere noiosa per chi non è appassionato di manga e limita la sua lettura a One Piece, Bleach, Naruto, insomma i più famosi.

    Un manga che illustra il funzionamento e la fatica di emergere in quel mondo è secondo me un idea geniale.

    Poi, de gustibus...

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ho ancora letto Death Note, lo conosco solo per sentito dire e perchè i miei amici mi hanno raccontanto praticamente ogni tavola del manga... ho iniziato però a leggere le scans di Bakuman da un po'.
    La trama mi incuriosiva ed effettivamente la trovo originale ed interessante.
    Non mi sembra che mai nessun mangaka avesse raccontato ciò che c'è dietro i manga che leggiamo e che amiamo o in che tipo di mondo si muovano i disegnatori che ci fanno sognare, emozionare ed immaginare.
    Bakuman è un po' più vicino alla realtà rispetto a molti altri manga... o almeno a me sta dando questa impressione! ù_ù xD
    Poi, sinceramente mi urtano un po' i parametri della "love-story" tra Mashiro e Miho ma questi sono dettagli!
    E cmq... i disegni di Obata sono davvero bellissimi! *-*

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ho letto il primo volume. mi piace un sacco, bei disegni e storia molto molto originale. i like it

  10. #9
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ieri in stazione l'ho visto esposto, ma non so...anche io penso che sia roba trita e ritrita.
    Anche death note alla fine non é niente di rivoluzionario, ha un anime davvero figo e ben elaborato, ma il fumetto di death note non lo prenderei mai.
    Gantz secondo me é qualcosa di davvero originale e rivoluzionario

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è uscito bakuman2;
    questo manga in soli due volumi mi sta affascinando come non mai. merita davvero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima