ero in un ristorante in un paesino in olanda insieme a mio fratello un amico e due ragazzi italiani conosciuti li...
siccome il pesino era in campagna, era pieno di api e vespe
(io ho una paura fottuta delle api)
queste graziose bestioline mi sfrecciavano a decine vicino alla faccia...
e io pensavo "ma che ***** dovevo venire fin qua per morire di paura e iniziare una lotta impari con api e vespe??"
io mi stavo cacando addosso ma cercavo di darmi un contegno anche perche ero in compagnia
ogni tanto pero mi spostavo con la faccia, con il corpo, facendo movimenti a scatto non tanto belli a vedersi....
all improvviso vedendo e sentendo un ape vicino alla faccia mi sposto col corpo con uno di questi scatti frenetici , finito lo scatto avevo un risolino e un espressione da : "avete visto l ho scansata?", ma i miei commensali mi guardavano attoniti a bocca aperta...
mio fratello all improvviso disse : "che ***** hai fatto ??"....
allora mi guardo intorno e come i film tutto intorno a me sembra andare piu lento, e noto che tutta la strada mi guarda tutti i clienti seduti ai tavoli dei 5-6 ristoranti della strada sono girati verso di me ... "che ho fatto mi chiedo"
girandomi ancora di piu capisco cosa era successo...
nei miei spasmi di paura avevo urtato e fatto cadere un enorme ( ma in equilibrio precario) vaso con annesse piante e fiori che stavano a pochi centimetri dal mio braccio...
per strada ora c erano cocci e quintali di terreno, e io pensavo "nooooooooooo, non puo essere dai.... in olanda no.... oltre l italia, fuori dallo stivale faccio una figura di merda davanti a centinaia di persone !!! "
ma non era ancora finita il peggio doveva ancora arrivare... sento in lontananza "s.t.r.o.n.z.o !!!.....v.a.f.f.a.n.c.u.l.o !!!! c.a.z.z.o !!!" e io mi giro : era la proprietaria del locale che aveva scopa e paletta per iniziare a fare opere di recupero terra e cocci.... e li per li non pensai alla stranezza di essere cazziato in italiano ....
cornuto e mazziato....
tenevo la testa abbassata, volevo scomparire, tutto rosso in viso...
ma poi ho pensato "ma a me domani chi mi vede piu qui??" e poi non si dice che noi italiani ci facciamo sempre riconoscere ?? allora ridendo ho alzato la testa e ripreso a mangiare....
p.s.- la proprietaria mi ha detto quelle belle parole nella vecchia lingua di dante, perche il fidanzato era italiano.... è proprio vero, la prima cosa che si impara di una lingua sono le parolacce