sabrina (2 anni e qualche mese) durante le feste di natale usciva spesso con suo zio (sempre quel matto di mio fratello).
Due mattina fa la porto al bar a fare colazione dato che dovevo far dei giri e lei non aveva ancora mangiato nulla, le dico "sabry che ti prende la mamma da mangiare?" e lei "tramesino" (tramenzino) " e da bere?" lei ci pensa un pò e poi mi fa "un wicchi!" (wisky).... io rimango perplessa... e la barista rimane impietrita, mi metto li e le spiego che il "wicchi" lei ancora non lo può bere e lei candida come la neve mi risponde "ma picchè no? sio Tia mi fa beve anche la techila e il gin"....
la barista a quel punto mi chiede se questa storia sia vera... io imbarazzatissima (anche perchè a mia figlia piacciono sul serio gli alcoolici) non so cosa rispondere, così chiamo mio fratello per caziarlo.
La barista che mi guarda malissimo nel frattempo...
Dopo aver parlato con lui mi giro verso di lei e le dico "sabry a che gusto lo vuoi il wicchy?" e lei "alla pesca".
la barista allora mi guarda perplessa e (probabilmente troppo addormentata ancora erano le 6 e mezza del mattino) mi fa "un wischy corretto alla pesca? ma sta scherzando?" stralunatissima e io "no un succo di frutta alla pesca" mi ci è voluta mezz'ora per spiegarle che mia figlia non beveva alcolici