Non la considero una vera e propria figuraccia, ma restare come un ebete, senza parole davanti ad una persona appena conosciuta non mi fa certo piacere....
... e non era una persona qualunque....
Allora ve lo racconto:
Quando lavoravo a Roma, un mio amico visto il mio scetticismo, si decide a presentarmi un cantante ke lui aveva sempre definito come "uno tra i miei + grandi amici, modesto e sempre disponibile".....
In effetti quando me lo presenta il tono della conversazione è subito amichevole, cordiale, e io ad un certo punto gli dico:
IO: Scusa, prima ke andiamo via, me lo firmi un autografo?
LUI: Perché? Tu dai tuoi amici ti fai firmare gli autografi?
IO: Vabbé, ma con un amico è diverso, lo posso incontrare o chiamare quando voglio, ci esco insieme....
LUI: Ma guarda ke quando esci puoi chiamare anke me, basta ke mi chiami e mi dici "stasera ti andrebbe di venirti a mangiare una pizza?" e io ci vengo!
Questa spontaneità fu talmente disarmante ke restai come un ebete a pensare qualcosa di sensato da dire.... :twisted:
Comunque posso confermarvi ke quel cantante è veramente una persona squisita, di una cordialità e gentilezza unica! :!:
A proposito, volete sapere chi era?
Renato Zero!
(purtroppo l'anno successivo ho cambiato lavoro, andando via da Roma, e quindi l'ho incontrato solo un'altra volta....)