Avevo 16 anni, era un sabato pomeriggio e gli amici mi avevano invitato a giocare a calcetto.
Prima di andare avevo fatto una bella merenda perché avevo fame, poi comunque era da molto che ero fermo e non ero allenato.
Iniziò la partita e io partii subito con il piede sull'acceleratore, correvo come un matto e non mi preoccupavo minimamente della stanchezza.
Ad un certo punto cominciai a sentire qualcosa che mi risaliva dallo stomaco, mi misi a bordo campo, gli altri non capivano cosa mi stesse succedendo... e ad un certo punto cominciai a vomitare sotto gli occhi sbalorditi dei miei amici.
Mi vergognai come un ladro in quel momento, anche se in fondo non c'era niente di male...
però pensai "ma cavolo, solo a me succedono queste cose?".
Siccome la tuta che indossavo era chiara, mi rimase una piccola chiazza di vomito addosso ma io non volli arrendermi e continuai la partita come se niente fosse successo.
Alla fine, verso lo scadere riuscii anche a segnare un gol, stavo decisamente meglio e mi ero ripreso.
Venne a riprenderci la mamma di un mio amico con la macchina.. e mentre stavamo in macchina il mio amico disse :"Mamma, lo sai che Luigi ha vomitato?"...
Io feci una bella risata e non ci pensammo più!