Visualizzazione stampabile
-
Sognare sè stessi
Ciao a tutti!
Ho sognato di guardarmi faccia a faccia (non c'erano specchi) per un bel pò di tempo, (non ero nè vecchio nè bambino ero il solito me di oggi) ha qualche significato particolare?
-
Se non c'erano specchi come ti guardavi?
-
appunto, comunque io sò che quando in un sogno si vede la propria immagine in prima persona significa che nella realtà ti potrebbe accadere un fatto che ti riguardi personalmente, può essere sia negativo che positivo dato che il tuo aspetto era normale come quello di ora.
se eri con un volto sorridente = qualcosa di brutto
volto triste, sconsolato, con pianto = qualcosa di bello
volto neutrale = sia positivo sia negativo
si dice così, poi non sò dirti altro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
FranCiccio91
appunto, comunque io sò che quando in un sogno si vede la propria immagine in prima persona significa che nella realtà ti potrebbe accadere un fatto che ti riguardi personalmente, può essere sia negativo che positivo dato che il tuo aspetto era normale come quello di ora.
se eri con un volto sorridente = qualcosa di brutto
volto triste, sconsolato, con pianto = qualcosa di bello
volto neutrale = sia positivo sia negativo
si dice così, poi non sò dirti altro.
Com'è? triste=bene felice=male?? :roll::o
-
Quote:
UltimateDragon675
Com'è? triste=bene felice=male?? :roll::o
si dice che è così, che i sogni funzionano al contrario. poi come ti ripeto non sò dirti altro se vero se no.
a me è successo che una volta quando mia nonna stava male era ricoverata in ospedale nel reparto di rianimazione con uno schifo di filo che la teneva in vita---
la sera stessa ho sognato mia nonna che moriva, il giorno dopo si è ripresa ed ha iniziato a riprendersi piano piano, hanno staccato la spina perchè lei aveva riiniziato a respirare autonomamente un paio di giorni sotto controllo e adesso è a casa bella tranquilla..
può essere una coincidenza un non sò chè ma da un lato (personalmente) ha avuto successo, poi per gli altri non sò come gli và a finire.
-
Quote:
BestOfMe
ha qualche significato particolare?
l'interpretazione dei sogni fatta semplicemente associando 1 sogno a 1 significato è 1 bufala
semmai 1 psicologo può usare i sogni cm 1 elemento su cui lavorare sempre prendendolo cn le pinze e sapendo ke da solo nn dice nulla
-
-
Ho sognato me stessa solo una volta, mi riflettevo allo specchio. Non è stato un bel sogno per via dell'espressione, ma forse può aiutarti a capire cercare di ricordare il tuo umore nel sogno: era impassibile, arrabbiata, felice o altro? Nel mio caso penso fosse dettata dal periodo che stavo vivendo, nel tuo caso puoi saperlo solo tu.
-
Quote:
Eurasia
Ho sognato me stessa solo una volta, mi riflettevo allo specchio. Non è stato un bel sogno per via dell'espressione, ma forse può aiutarti a capire cercare di ricordare il tuo umore nel sogno: era impassibile, arrabbiata, felice o altro? Nel mio caso penso fosse dettata dal periodo che stavo vivendo, nel tuo caso puoi saperlo solo tu.
era una periodo di stress e proiettavi cosi te stessa :roll:
-
Quote:
OrsettoGommoso2
l'interpretazione dei sogni fatta semplicemente associando 1 sogno a 1 significato è 1 bufala
semmai 1 psicologo può usare i sogni cm 1 elemento su cui lavorare sempre prendendolo cn le pinze e sapendo ke da solo nn dice nulla
E se fosse vero?
Comunque penso che abbia ragione FranCiccio91
-
Se succedesse a me, probabilmente lo interpreterei come la necessità di fermarmi a guardarmi davvero.
In maniera oggettiva.
Magari c'è qualche situazione che vivi e che ha bisogno di un nuovo punto di vista.
Forse devi analizzare quello che ti succede come se non fossi coinvolto.
Come se fossi un altro. :017:
...poi, come ho detto in un altro post sui sogni, solo tu sai veramente quello che il tuo inconscio vuole suggerirti... :015:
-
Quote:
Usher
era una periodo di stress e proiettavi cosi te stessa :roll:
Può essere, non lo escludo, ma secondo me questi tipi di sogni non vanno trascurati perchè suggeriscono sempre qualcosa di noi che forse stiamo ignorando.
-
Quote:
Shar98
E se fosse vero?
Comunque penso che abbia ragione FranCiccio91
No, non è che ho ragione, è soltanto un mio punto di vista dato che si dice così e che in effetti e successo a me di persona ;)
poi agli altri possono esprimere significati diversi :)
-
Quote:
FranCiccio91
si dice che è così, che i sogni funzionano al contrario. poi come ti ripeto non sò dirti altro se vero se no.
a me è successo che una volta quando mia nonna stava male era ricoverata in ospedale nel reparto di rianimazione con uno schifo di filo che la teneva in vita---
la sera stessa ho sognato mia nonna che moriva, il giorno dopo si è ripresa ed ha iniziato a riprendersi piano piano, hanno staccato la spina perchè lei aveva riiniziato a respirare autonomamente un paio di giorni sotto controllo e adesso è a casa bella tranquilla..
può essere una coincidenza un non sò chè ma da un lato (personalmente) ha avuto successo, poi per gli altri non sò come gli và a finire.
Io ho sognato mia nonna morire e inaspettatamente (lo sottolineo perchè non era in condizioni critiche) il giorno dopo è entrata in coma ed è morta davvero. La maggior parte dei miei sogni si avvera, quindi penso che si tratti di interpretazioni molto soggettive.
-
Quote:
Eurasia
Io ho sognato mia nonna morire e inaspettatamente (lo sottolineo perchè non era in condizioni critiche) il giorno dopo è entrata in coma ed è morta davvero. La maggior parte dei miei sogni si avvera, quindi penso che si tratti di interpretazioni molto soggettive.
sì io infatti credo anche nelle coincidenze..
a me è successo esattamente il contrario, forse però differentemente da quello che è successo a te io ero al corrente del fatto che mia nonna era in gravi condizioni respiratorie, e la notte stessa nel sogno si era spenta, una paura incredibile :| e poi si è ripresa come per miracolo..
infatti ho sottolineato di non aver ragione perchè per chiunque può avere diversi significati, nè perchè sogno di essere triste il giorno dopo mi sveglio col sorriso in bocca, per me è coincidenza, come lo è stato quel sogno, anche se non sognavo niente dubito fortemente che mia nonna non riusciva a riprendersi ugualmente
p.s. mi dispiace per la tua nonnina..
-
I sogni sono il modo in cui il nostro cervello comunica con noi.I miei sogni sono sempre stati stranissimi e ho sempre pensato che il mio cervello doveva avere qualcosa che non va. Forse il tuo sta cercado di dirti che devi pensare più a te stesso come dice Splash.
Freud ha scritto un grande trattato sui sogni e io ho sempre voluto leggerlo.
-
Quote:
BestOfMe
Ciao a tutti!
Ho sognato di guardarmi faccia a faccia (non c'erano specchi) per un bel pò di tempo, (non ero nè vecchio nè bambino ero il solito me di oggi) ha qualche significato particolare?
e semplice vuol dire che nn avevi un ca***da fare:015:
-
avrai fatto il cosidetto viaggio astrale:verme:
-
Quote:
todoroki
avrai fatto il cosidetto viaggio astrale:verme:
impossibile xkè i viaggi astrali nn esistono
-
Se io sognassi una cosa del genere, la mattina dopo direi:
"E che palle -.- almeno nei sogni vorrei fare qualcosa tipo una sparatoria! non guardarmi da solo come uno scemo"
-
Quote:
|Pakko_Ganzo|
Se io sognassi una cosa del genere, la mattina dopo direi:
"E che palle -.- almeno nei sogni vorrei fare qualcosa tipo una sparatoria! non guardarmi da solo come uno scemo"
Lasciamo stare le sparatorie nei sogni :lol:
Comunque potrebbe significare che inconsciamente pensi che hai bisogno di un pò di tempo per te:roll: ma è solo una supposizione.
-
Quote:
Empusa
Lasciamo stare le sparatorie nei sogni :lol:
Comunque potrebbe significare che inconsciamente pensi che hai bisogno di un pò di tempo per te:roll: ma è solo una supposizione.
Ma per me va bene anche saltare da un palazzo all'altro spaccando tutto in stile king kong :o
OT ends here
-
-
Quote:
.$pla$h.
solo tu sai veramente quello che il tuo inconscio vuole suggerirti... :015:
-
Quote:
BestOfMe
Ciao a tutti!
ciao :) quando ti sei guardato era come se fossi sveglio ?? cmq si chiama viaggiare in astrale quando si è rilassati talmente tanto l'anima si stacca dal corpo e vola in strale ed è come se fossi sveglio ma poi ti vedi magari nel letto mentre dormi da un altra prospettiva e di solito lo shock o la consapevolezza ti fa tornare nel corpo e cosi ti svegli ! spero di averti risposto bene :) io sto sudiando queste cs k mi affascinano !! :)
-
Quote:
nuvoletta 91
cmq si chiama viaggiare in astrale quando si è rilassati talmente tanto l'anima si stacca dal corpo e vola in strale
naaaah, i viaggi astrali nn esistono
Quote:
io sto sudiando queste cs k mi affascinano !! :)
se le studi bene ti accorgerai ke sn tutte bufale
-
Quote:
BestOfMe
Ciao a tutti!
La psiche umana è dotata di più facce, visto che amo Freud mi piace identificarle come es, io e super io.
Prova a mettere in conto che "L'io" nel sogno non esiste, c'è una parte che vuole sfogarsi ed un'altra che la reprime. Insomma, i tuoi due volti possono essere, implicitamente parlando, le tue due parti più intime.
L'interpretazione freudiana del sogno la si fa, di solito, con l'associazione di idee e con uno psicanalista.
Quote:
nuvoletta 91
ciao :) quando ti sei guardato era come se fossi sveglio ?? cmq si chiama viaggiare in astrale quando si è rilassati talmente tanto l'anima si stacca dal corpo e vola in strale ed è come se fossi sveglio ma poi ti vedi magari nel letto mentre dormi da un altra prospettiva e di solito lo shock o la consapevolezza ti fa tornare nel corpo e cosi ti svegli ! spero di averti risposto bene :) io sto sudiando queste cs k mi affascinano !! :)
Uhm... Il viaggio astrale è una cosa diversa e riguarda situazioni paranormali.
Si vive in condizioni di dormi-veglia e si ha la consapevolezza del fatto che non si è completamente immersi nel sonno. :)