Visualizzazione stampabile
digli a tuo zio che è meglio il milan:)
anke a me una volta é successo.avevo circa 9-10 anni.stavo dormendo e appena mi sono svegliato,ho visto lo zio di mia madre,che era morto pochi mesi prima.accanto a lui c'era un altro uomo,che non so chi fosse,con il quale stava parlando.entrambi emanavano una forte luce e,come ho già detto stavano parlando tra di loro.Cosa si siano detti?Questo nn lo so,xke dopo essermi svegliato e aver realizzato cosa stavo vedendo,mi sono cagato dalla paura e sono corso da mia mamma XDXD.
Se volete credermi,avete voglia,se no,nn me ne può fregare di meno.io sn sicuro di ció ke ho visto e nn l'ho mai messo in dubbio.inoltre questa nn é stata l'unica volta ke ho visto fantasmi.racconterò le altre 'esperienze' fra qualke giorno
avrai visto 1 foto
prima di tutto mi stupisco che ci siano anke moderatori che si mettono a fare allusioni sulla sanità mentale della gente su argomenti del genere (sto parlando del simpaticone che ha tirato fuori lo sharingan...)
secondo: io credo che i tuoi non siano problemi mentali perchè conosco della gente che sta benissimo pur avendo avuto qualche "allucinazione" (chiamiamola così per far capire a tutti di cosa stiamo parlando). Io ho sentito dire che ogni tot nasce un individuo "speciale". Come ben sapete una persona normale utilizzia il 6% circa del proprio cervello. Una "demente" circa il 10%. Queste allucinazioni potrebbero essere dovute ad un incremento delle capacità celebrali o ad altri fattori che, magari, cercando un po sul web potresti trovare ed informarti anche confrontandoti con altre persone che hanno avuto questa esperienza...
la storia delle % di utilizzo del cervello (alcuni dicono 5%, altri 10%, ora qui si dice 6%) è 1 bufala
prima bisognerebbe spiegare cosa vuol dire: si utilizza solo il 5, 6, 10 o altro % dell'area? questo è falso
si intende ke si utilizza solo il 5,6,10 o altro % della potenzialità? ma su ke base si dice quale sarebbe il 100%?
insomma è 1 bufala
o il rinnegan
http://www.narutoplanet.it/images/innate/rinnegan.png
ma a parte ste *******te...può anche essere che il ricordo di quelle persone ti fa sembrare di vederle in altre con una certa somiglianza...oppure la mente ti gioca brutti scherzi.
io nn ho mai detto che nn può essere il ricordo...
@Orsetto: informati prima di dire che sono bufale perchè è scientificamente provato che l'uomo utilizza il 6% delle potenzialità del proprio cervello, quell'organo con due emisferi che si trova nel cranio (ora te l'ho scritto bene perchè maga mi fai la domanda: "ma potenzialità di quale emisfero?"). Vengono svolti continui studi sul cervello umano poichè è l'organo più complesso in tutte le forme viventi e nessuno ne conosce ancora le massime potenzialità.
P.S. Le persone ignoranti utilizzano anche meno del 6% delle potenzialità...
1 foto?mi sembra un pò impossibile,visto ke lo conoscevo ben poco(l'avrò visto circa 2-3 volte in tutta la mia vita.quindi il fattore ricordo nn c'entra x niente).
uscendo un pò fuori tema,nn so se vedete fringe:é un telefilm stile csi,solo ke si indaga su casi paranormali.adesso nn dico ke le cose ke dicono siano al 100% attendibili(anke se le spiegano in una maniera ke ti fa pensare ke siano vere),ma in una puntata uno dei personaggi spiega come la mente dei bambini sia più "aperta" rispetto a quella di un adulto.questo xke,secondo la "teoria",a differenza di un bambino,un adulto cerca di razionalizzare ogni cosa ke nn riesce a spiegarsi,e quindi la sua mente "si chiude"facendo credere di vedere all'adulto solo cio ke x lui é razionale.In un certo senso spiega come i bambini usino meglio le potenzialità del loro cervello e quindi questo renderebbe giusta la teoria sulla quale l'uomo utilizza solo una piccola parte del suo cervello(infatti,fino a qualke anno fa vedevo molto spesso fantasmi e spiriti di vario genere,poi quando ho cominciato a cercare di razionalizzare il tutto,nn ne ho visti piú(peccato XD)).Ou ragazzi questa teoria nn fa una piega a mio parere. :D
quello ke voglio cercare di dire é ke quelli ke,come me,affermano di poter vedere i fantasmi,nn sono pazzi!!!
ma ancora gira la storiella assurda e completamente falsa che usiamo il 6/10/15 % del nostro cervello?:lol:
se usassimo il 10% massimo del nostro cervello,staremmo in un letto senza poterci muovere,parlare,controllare il corpo,sbavando e grugnendo....o più probabilmente saremmo morti.
al massimo possiamo allenare il nostro cervello a lavorare meglio,stimolando memoria,reattività,intuizione.....ma state tranquilli che non c'è un 90% di materia cerebrale dormiente....
facciamo un po' di chiarezza,va....
Usiamo davvero solo il 10% del nostro cervello?
PsicologiaNeuroLinguistica: Psicologia e Mito: "usiamo il 10% del cervello"
Neuroscience Resources for Kids - 10%
Robin DICE..... non prendere paura e lascia stare i medici,secondo me loro vogliono comunicare con te.Attento ai minimi dettagli e sopratutto a quello che ti dicono,magari sembrano delle sciocchezze ma in realta ti stano dicendo qual'cosa.
I spiriti erranti nn riescono a trovare il modo di andarsene c'è qualcosa che li trattiene.Risolvi l'enigma....o semplicemente .....fregatene.Sta a te a capire se è importante o no ....ciaoooooo
[quote=yasha;2510356]ma ancora gira la storiella assurda e completamente falsa che usiamo il 6/10/15 % del nostro cervello?:lol:
se usassimo il 10% massimo del nostro cervello,staremmo in un letto senza poterci muovere,parlare,controllare il corpo,sbavando e grugnendo....o più probabilmente saremmo morti.
al massimo possiamo allenare il nostro cervello a lavorare meglio,stimolando memoria,reattività,intuizione.....ma state tranquilli che non c'è un 90% di materia cerebrale dormiente....
facciamo un po' di chiarezza,va....
Usiamo davvero solo il 10% del nostro cervello?
sono d'accordo Yasha
Una volta mi piaceva questa sezione, ma oramai è stata completamente ridicolizzata. :(
Capisco che esistano gli scettici, ma così secondo me abbiamo toccato il fondo...
Nel senso che chi non ci crede per niente potrebbe evitare di uscirsene con problemi mentali attribuiti agli autori del topic e cercare invece di argomentare con serietà le sue ragioni, cosa che nessuno fa più da molto tempo.
Se poi non ci crede ma non sa nulla sull'argomento potrebbe evitare di scrivere e basta invece di prendere in giro...
A questo punto io direi che questa sezione e quella di Off topic possono pure fondersi...
dai Half,evita di scrivere post stupidi col solo scopo di fare flame :-)
se una persona dice che vede i fantasmi all' 80% sono bugie o (auto)suggestione,e l'autosuggestione,laddove è molto radicata è forte,va curata con la terapie mediche....e sai com'è,l'autosuggestione nasce dal cervello,e chi si occupa del cervello e dei traumi ad esso correlati sono gli psicoterapeuti,quindi non capisco dove tu veda le prese in giro....
solo perchè questa sezione parla di paranormale,non vuol dire che non si possano dare consigli seri,veri e utili...
Come può il mio post creare flame? :-)
Semmai sono appunto i commenti scritti per sfottere a crearne.
Io ho solo lamentato una mancanza di serietà che da un pò di tempo dilaga in questa sezione.
Come detto prima a me un tempo piaceva, poi hanno iniziato a deridere tutto, se tu non ci credi non significa per forza che sia per forza autosuggestione e se anche fosse non penso proprio che abbia bisogno di cure, lo trovo un tantino esagerato...
Tu dici di non vedere prese in giro, ma ce ne sono, specie in questo topic, post abbastanza vecchi certo, ma ultimamente questa "moda" si è estesa un pò a tutta la sezione...
E poi non è detto che sia autosuggestione come dici tu, potrebbe esserci qualunque spiegazione, persino scientifica, non è detto per forza che qualcuno abbia avuto un'allucinazione e questo vale per ogni evento definito paranormale.
Per questo mi sembra caduta in basso questa sezione, molti utenti non sanno niente di niente dell'argomento e sono in molti a prendere in giro utenti che dicono di aver visto questo e quest'altro.
io nn voglio prendere in giro nessuno xò i fantasmi e le altre robe paranormali nn esistono
poi 1 può anke esserne convinto in buona fede ma nn esistono lo stesso
Ma io non capisco una cosa:se uno crede in Dio,xke nn dovrebbe credere al paranormale?
dov'é tutto sto problema?cosa vi dice ke é impossibile vedere o comunicare con i morti?
in fondo la stessa religione é paranormale:che differenza c'é tra Dio che crea il mondo e un fantasma che infesta una casa?
sn sicuro ke nessuno saprà rispondermi razionalmente e con una logica(tranne ke é ateo xD)
nn è 1 problema: il paranormale nn esiste, tutto qua
i morti si possn vedere, tipo tot tempo fa ho visto 1 gatto morto :cry:Quote:
cosa vi dice ke é impossibile vedere o comunicare con i morti?
anke quando hanno fatto l'ostensione del corpo di padre Pio lo si vedeva, nn è ke quando si muore si diventa traparenti
se invece intendi i fantasmi, nn si può vederli xkè nn esistono
bè, creare il mondo è sicuramente 1 impresa + fig@ ke infestare 1 casaQuote:
in fondo la stessa religione é paranormale:che differenza c'é tra Dio che crea il mondo e un fantasma che infesta una casa?
cmq il paranormale nn esiste
Dio nn si può dire cn certezza né se c'è né se nn c'è
E se fossero spiriti davvero?
Mia madre una volta dice di aver visto un prete nella notte che e diceva di stare tranquilla, ma lei giustamente si spaventò e si mise a urlare, e dopo un pò il prete sparì!
impossibile xkè gli spiriti nn esistono
se è successo in casa, farei 2 ipotesiQuote:
Mia madre una volta dice di aver visto un prete nella notte che e diceva di stare tranquilla, ma lei giustamente si spaventò e si mise a urlare, e dopo un pò il prete sparì!
1) suggestione
2) se l'ha visto di nero, + ke 1 prete sarà stato 1 ladro (magari aveva visto 1 pò di film e si era vestito tutto di nero) e questo spiega xkè è sparito (= scappato) quando tua madre ha urlato
ma basta orsetto....in tutte le discussioni ke ho letto finora in questa sezione dove tu hai scritto un post(praticamente tutte) tu scrivi sempre la stessa cosa:"no xke nn esistono" oppure "è autosuggestione"....nn ti 6 rotto i co****ni a scrivere sempre la stessa inutile cosa?.nn credi a nnt nn xke nn ci credi veramente,ma xke nn vuoi crederci:ste cose secondo me ti terrorizzano a morte,così ti 6 autoconvinto ke nn esistono,senza cercare di spiegartelo meglio.
negando le cose non dimostri niente.se ti interessa così tanto dimostrare ke qst cose nn esistono,allora dimostralo con una spiegazione + logica,anzichè limitarti a dire ke nn esistono e basta.
e poi vorrei sapere una cosa:se non credi a un c***o,xke leggi tutti i post sul paranormale?e ci scrivi anke......
ma va là, dipende da cosa si scrive, certo ke in questa sezioni si scrivono x lo + bufale quindi x lo + dico ke sn bufale
ma se 1 dice 1 cosa vera, dico ke è vera (a meno ke nn mi sbaglio)
x es., nella sezione scienze ho aperto io 1 topic sui bruki skifosi ke vanno in processione e nn ho detto ke sn 1 bufala, anzi sn sicuro ke siano veri xkè li ho visti cn i miei okki
naaah, e poi le cose nn è ke esistono xkè vuoi crederci o noQuote:
nn credi a nnt nn xke nn ci credi veramente,ma xke nn vuoi crederci
tipo se Tizio nn crede ai bruki skifosi ke vanno in processione, cmq quei bruki esistono lo stesso
e se Caio crede ai fantasmi, i fantasmi nn esistono lo stesso
il fatto ke 1 cosa esista o nn esista è indipendente dal fatto ke 1 ci creda o no
:? ma se nn esistono xkè dovrebbero farmi paura?Quote:
ste cose secondo me ti terrorizzano a morte
al limite può farmi paura tipo dover fare 1 lavoro dal dentista ke magari ti fa 1 male esagerato
nn si può dimostrare ke 1 cosa nn esiste, xkè 1 potrebbe sempre dire: "ah è xkè nn hai cercato dappertutto" oppure "ah è xkè in realtà le leggi fisike ke conosciamo sn insuff"Quote:
se ti interessa così tanto dimostrare ke qst cose nn esistono,allora dimostralo con una spiegazione + logica
è ki afferma qualcosa ke va contro le conoscenze scientifike acquisite ke ha l'onere della prova
e vabbè allora se 1 nn crede agli zombi nn può vedere 1 film sugli zombi? (x es. io vorrei vedere In te la haus te lo tsompo maledetto ma nn lo trovo da nessuna parte)Quote:
e poi vorrei sapere una cosa:se non credi a un c***o,xke leggi tutti i post sul paranormale?e ci scrivi anke......
PS: scusate il post kmetrico
No Orsetto, mi dispiace ma in questo senso sbagli...
Sei tu a dover dimostrare la non esistenza degli spiriti e ti spiego anche perchè:
L'accusa dice che i fantasmi non esistono, in tribunale l'accusa deve dimostrare ad esempio la colpevolezza di un imputato presunto omicida.
Non è che l'imputato deve necessariamente difendersi per dimostrare la sua innocenza, in tribunale pincipalmente è l'accusa che deve parlare, altrimenti da quello che ho capito si arriverà ad assolvere l'imputato per mancanza di prove.
Lo stesso dovrebbe essere qui, tu dovresti portare prove della non esistenza dei fantasmi, essendo tu l'accusa.
Altrimenti sarebbe come accusare un uomo di essere un assassino senza prove. :)
naaah, HS, nn sta in piedi il tuo ragionamento
prendi tipo la botanica: nn è ke 1 dice tipo "oh esiste la pianta antropofaga del Madagascar, quindi se nn mi dimostri ke è falso devi inserirla nel manuale di botanica"
è il contrario, finkè nn dimostri ke esiste, nel manuale nn ci entra