Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
madrasko
Io rimango della mia idea SATANA non esiste.
I posseduti anno solo gravi problemi psichiatrici !!!!
Hai mai visto uno schizzofrenico ? ti assicuro che la mente umana
è capace di cose che a satana (se esistesse) farebbero rabbrividire...
Satana non l'ho mai visto, quindi della sua esistenza non sono certo.
Potrebbe essere che i posseduti abbiano gravi problemi psichiatrici.
Siamo d'accordo che la psiche umana riesca a fare cose incredibili, ma tu hai detto che succede ai credenti, in particolare ai cattolici, cosa assolutamente non vera.
-
quando si fa l'esorcismo,il prete esorcista si affida a un equipe di medici e psichiatri che ne valutano i sintomi,quando è accertato che il posseduto non è malato e non finge,allora si procede con l'esorcismo,dire che i posseduti sono malati mentali è un assurdità,il discorso dei cattolici non c'entra niente,il diavolo attacca sia chi crede in dio(cattolici che non cattolici) sia gli atei,anzi il diavolo insidia chi è più vulnerabile(chi si affida a maghi del *****,a messe sataniche e compagnia bella,chi ha poca fede etc),il diavolo è un cane rabbioso al guinzaglio e dio qualche volta è costretto a lasciare la presa
-
Quote:
Ciccio0589
quando si fa l'esorcismo,il prete esorcista si affida a un equipe di medici e psichiatri che ne valutano i sintomi,quando è accertato che il posseduto non è malato e non finge,allora si procede con l'esorcismo,dire che i posseduti sono malati mentali è un assurdità
Per quello che ne so io alcuni potrebbero anche esserlo, ma dire che è una malattia causata dalla religione, in particolare quella cattolica è meschino e degradante, per questo prima mi sono un pò alterato.
-
guarda io e la religione non andiamo molto d'accordo,però hai ragione la religione non causa di certo turbe psichiche,causa molte altre cose ma non le malattie mentali
-
Quote:
Ciccio0589
quando si fa l'esorcismo,il prete esorcista si affida a un equipe di medici e psichiatri che ne valutano i sintomi,quando è accertato che il posseduto non è malato e non finge,allora si procede con l'esorcismo,dire che i posseduti sono malati mentali è un assurdità,il discorso dei cattolici non c'entra niente,il diavolo attacca sia chi crede in dio(cattolici che non cattolici) sia gli atei,anzi il diavolo insidia chi è più vulnerabile(chi si affida a maghi del *****,a messe sataniche e compagnia bella,chi ha poca fede etc),il diavolo è un cane rabbioso al guinzaglio e dio qualche volta è costretto a lasciare la presa
personalmente credo tu stia dicendo un mare di *******te!
-
Quote:
Ciccio0589
....:roll: Ma il Dio Cristiano non era onnipotente ???
-
Quote:
*Black_Rose*
orsettogommoso non ha ancora capito l'accezione di "arrogante" ... -.-
e comunque, se tu ARGOMENTASSI i tuoi: è una bufala, con ragionamenti che reggano forse potremmo arrivare anche a darti ragione...è facile però dire " è tutto na balla"
bè dicci perchè...no? (con motivazioni che reggano...ovvio)
ma qui in parte lo ha fatto xd
Quote:
OrsettoGommoso2
Emily Rose nn è mai esistita, cioè sn esistite e esistono 1 tot di Emily Rose tipo l'attrice di ER ma nn centrano cn questa storia
è 1 personaggio di fantasia anke se gli autori si sn ispirati al caso di 1 ragazza veramente esistita ke xò nn si kiamava Emily Rose e nn era nemmeno americana ma tedesca e ke ovviamente nn era nemmeno sensitiva xkè i sensitivi nn esistono
sarà il tegretol, cmq sui medicinali devono decidere i medici, quindi se 1 prete (a meno ke nn sia 1 medico allora ok) dice di smettere cn 1 farmaco nn lo fa "giustamente" e può anke essere qui sì giustamente denunciato x esercizio abusivo di professione medica
cmq fortunatamente i preti sn in genere persone ke hanno buon senso e nn lo farebbero
nel film: ke è 1 film
fuori dal film: ke sn bufale
siccome nn è mai esistita nn credo ke abbia 1 tomba quindi i fedeli anke se credono ke è esistita nn possono andarci
x la storia degli effetti del film, è solo suggestione
-
Quote:
Earl88
personalmente credo tu stia dicendo un mare di *******te!
io ti sto dicendo come funziona il rito dell'esorcismo(non lo dico io ma amorth),se tu non ne sei al corrente,ti compri un bel libro e te lo leggi e ti fai magari un pochino di cultura che nn fa mai male:D.
-
Quote:
madrasko
....:roll: Ma il Dio Cristiano non era onnipotente ???
cosa c'entra l'onnipotenza?
-
Quote:
markoo
ma qui in parte lo ha fatto xd
Mah, che motivo avevano allora di dire che si erano basati su una storia vera?
E poi per argomentare si intende che dice anche quale sia la fonte, sono buono anch'io a scrivere che la nazionalità era diversa e a storpiare un pò il nome di un farmaco, ma allora ci vogliono le fonti, così è troppo facile.