Cioè, onestamente... Sta solo esprimendo la sua opinione. Dicendo tra l'altro la verità...Quote:
Originariamente inviata da -==BlacKMambA==-
Visualizzazione stampabile
La verità?
La verità è che noi (stupidi) umani sappiamo ben poco di cosa possa esser vero e cosa no. Possiamo credere o non credere in una o più cose, possiamo sperare etc. ma chi ci dice quale sia la verità? La scienza? Se così fosse, la scienza avrebbe risposte a tutto e quindi non dovrebbe fare ricerche, invece non è cosi.
Per quanto riguarda OrsettoGommoso2, abbiamo capito tutti come la pensa su questi discorsi, però sarebbe anche gradito poter discutere in santa pace senza dover ogni volta leggere la solita battuta "è una bufala, non esiste". Questo perchè lo dice lui? Ah già, mi ero dimenticato che lui è Dio e sa tutto...
La scienza fa ricerche per dare delle risposte dove ancora non si hanno. Non è che ha un termine ultimo per farlo. Non si può avere l'arroganze di pensare di sapere tutto, quello che sappiamo però, concediamocelo.
Discuti solo con chi la pensa come te? Se è così non ti costa niente saltare il suo commento e rispondere a chi crede alle streghe e ai folletti. Nessuno te lo vieta.Quote:
Originariamente inviata da -==BlacKMambA==-
io qualcuno l'ho fatto ...tipo sognai che una mia amica si era lasciata...il giorno dopo l ho incontrata e non sapeve nulla e le dico: oh ma ho sognato che ti sei lasciata! lei : haha è vero un pò di giorni fa
oppure uno stranissimo...sognai di andare A TRIESTE non so perchè e c'era una cena a casa di presunti parenti (nel sogno ero convinta che fosse trieste)...e a questa cena c era anche un mio amico di liceo...
in quinto siamo andati a barcellona , questo faceva una classe diversa dalla mia...così all areoporto gli chiesi se aveva mai volato e lui: sì solo un volo nazionale io: ah e dove? "a TRIESTE DA MIA ZIA" ...m è tornato in mente il sogno: MATTE' TU NON ME L'HAI MAI DETTA STA COSA VERO???
lui: O.o non mi pare... io: nemmeno a me XD
e gli ho detto del sogno :D
Beh, diciamo che ne ho avuto qualcuno.
Ho avuto tipo un déjà vu, ma ero sicurissimo che quella scena l'avevo già vista, infatti mi dicevo "ma ora tizio fa questo" e tizio faceva quello.
Spiegazioni non so darmene, anche se sono convinto che sia legato alle enormi potenzialità del nostro cervello e al fatto che ne usiamo una bassa percentuale.
A me la gente che cerca di imporre le sue idee come se queste fossero la verità assoluta non piace, non esiste affatto la certezza scientifica e comunque certi fatto non possono certo essere ignorati, chi prende posizione dicendo "Finchè non vedo non credo" dovrebbe capire che non tutti le storie se le inventano e quando un sogno è identico ad un avvenimento (che no ha niente a che vedere con la classica routine) che succede lo stesso giorno non si può dire che è solo una coincidenza, specie se è più di un dettaglio a coincidere.
Immagino che tu ti creda anche Dio...
oh, sogni premonitori, ci vado a nozze, soprattutto in periodo di esami :D
quando facevo l'esame di terza media mi sono sognata e mi dicevo 'vedrai che uscirai con buono', e con buono sono uscita.
poi fantastica alla maturità: notte prima degli esami, sogno pezzi di film stile pane amore fantasia, e mi sveglio convinta che DEVO fare un accenno a quei film e a quel periodo storico nella prima prova. il tema era tipo l'industrializzazione e io tanto ho fatto che ci ho messo in mezzo quelle cose che avevo sognato.
arrivo all'orale e l'esterna di italiano era una signora sulla sessantina che era rimasta particolarmente colpita dal mio tema e proprio da quel riferimento, tant'è che mi ha messo 14. :P
poi belin, un sacco di volte mi sono sognata i voti degli esami all'univ :lol: ancora il mese scorso un sogno mi ha salvata da una bocciatura e da una mega figura di merda XD
grande Barney! :lol::lol::lol:
(peccato ke nn posso reputarti :cry:)
nn è vero, se 1 cosa nn è 1 bufala, nn dico ke è 1 bufala (a meno ke nn mi sbaglio)
naaaaaaaah, l'ho già detto, il fatto ke io o kiunque altro dica 1 cosa o l'altra nn cambia niente xkè le cose esistono o nn esistono indipendentemente da quello ke diciamoQuote:
Questo perchè lo dice lui?
tipo se io dicessi ke i sogni premonitori esistono, nn esisterebbero lo stesso
è x quello ke dico ke nn esistono, così nn sbaglio
in senso stretto è impossibile, xkè nn esistono
xò se intendi 1 sogno in cui ci sn robe ke poi succedono, vabbè sì, statisticamente prima o poi succede, cn tutti i sogni ke si fanno è ovvio
è cm se ti metti a cercare di indovinare 1 carta da 1 mazzo da scopa, 1 volta su 40 in media ci azzekki, nn c'è niente di paranormale
naaah, è 1 bufala, usiamo tutto il nostro cervello (magari male ma questo è 1 altro discorso), la storia della % utilizzata è 1 bufala (e x prevenire 1 altra bufala: Einstein nn l'ha mai detto)
ha ragione Barney
anke xkè si aggiunge la suggestione e la ricostruzione inconscia post-evento
[QUOTE=Dylan.;2721386]quando facevo l'esame di terza media mi sono sognata e mi dicevo 'vedrai che uscirai con buono', e con buono sono uscita.
[/QUOTE]
e vabbè qui è quasi cm fare testa e croce e dire ke è 1 cosa paranormale se si azzecca, i voti nn sn poi così tanti e in fin dei conti 1 + o meno sa cs potrebbe prendere
scusate il post kmetrico, era x risp a tutti
nin, ma almeno hai letto il resto? :lol:Quote:
=Dylan.;2721386]quando facevo l'esame di terza media mi sono sognata e mi dicevo 'vedrai che uscirai con buono', e con buono sono uscita.
[/QUOTE]
e vabbè qui è quasi cm fare testa e croce e dire ke è 1 cosa paranormale se si azzecca, i voti nn sn poi così tanti e in fin dei conti 1 + o meno sa cs potrebbe prendere
scusate il post kmetrico, era x risp a tutti
ovvio che il voto delle medie è una stronzata epica, alla fine se uno oscilla fra suff buono e distinto non ci vuole tanto culo a indovinare.
certo, si spara qls cazzata pur di voler fare i contestatori di turno.
cm dice Popo Lucas, gli aneddoti possn anke fioccare cm asabesi ma nn sn 1 prova
Non sai quante volte succede a me:
Sogno che sul bus uno mi manda a van cul, e succede il giorno dopo
Sogno che qualcosa mi sveglierà da un sonno e mi dirà "muoviti!" ed è successo ieri
Sogno un ragno gigante che prova a divorarmi, il giorno dopo vedo un ragno grosso circa 8-9 cm che si avvicina ...
Ormai non ci faccio più caso, letteralmente! Non scherzo, mi succede in continuazione!!!
vabbè conosco 1 paio di xsone ke se sognassero ke li manda affan****, il loro sogno si realizzerebbe tutti i giorni da qui al 2012 e oltre
nn è 1 grankè cm prova
1 ragno grosso 8-9 cm nn può nemmeno tentare di divorarti, quindi il sogno è 1 bufalaQuote:
Sogno un ragno gigante che prova a divorarmi, il giorno dopo vedo un ragno grosso circa 8-9 cm che si avvicina ...
e chi lo dice tu? con quale qualifica? :D rimane sempre e comunque un'opinione detta da uno tra i TANTI che tra le altre cose risponde in modo sciatto con vari copia e incolla presi in giro per il web. :D Non è in questo modo che si esorcizzano le proprie paure.
sì vabbè lo dico ank'io ma conta poco il fatto ke lo dica io
anke xkè le cose esistono o nn esistono indipendentemente da quello ke io dico, tipo se io dicessi ke i sogni premonitori esistono, nn esisterebbero lo stesso (è per questo ke dico ke nn esistono, così nn sbaglio)
conta invece il fatto ke le ricerke svolte cn metodo scientifico hanno dimostrato ke i sogni premonitori nn esistono e ke si tratta di coincidenze e ricostruzione post-evento (e vabbè ovviamente in 1 certa % anke direttamente di palle)
:| ke senso ha sta frase nel contesto di cui si parlava?Quote:
Non è in questo modo che si esorcizzano le proprie paure.
Si mi è capitato. Molte volte rivivo nella realtà alcuni immagini, dialoghi, luoghi che ho sognato. Un bacione ;)
ma va là :lol::lol::lol:
xkè dovrei avere paura di 1 roba ke nn esiste?
se nn esiste nn può farmi niente :D
e vabbè ma questo nn vuol dire niente, in questo senso nn puoi nemmeno provare ke nn esistono gli asini ke volano allora, mica puoi controllare ogni millesimo di secondo tutti i cieli del mondoQuote:
In ogni caso non si può provare che tali fenomeni non esistono.
xò siccm finora nessuno ha mai dato 1 prova ke gli asini volanti esistono, allora scientificamente si dice ke nn esistono
tornando al discorso di prima, se 1 ha paura di essere sepolto da 1 torta scaricata in volo da 1 asino volante (ke nn esiste) e cammina guardando in cielo, poi magari nn si accorge del regalo lasciato in terra da 1 cane e ci impega
morale: se hai paura delle robe ke nn esistono poi magari ti fai fregare da quelle ke esistono
Oggi ho sognato una cosa attinente alla gatta Ginger..
Mi alzo alle 12 e17, faccio un veloce saluto a mia madre appena tornata a casa, grattandomi la testa; esordisco distrattamente con..
"Ho sognato che Ginger era sporca di sangue sul pelo bianco del petto.."
Mia madre mi risponde, ma lo è, me ne sono accorta prima di uscire; ha una striscia di sangue sul pelo bianco, anzi ora catturiamola che voglio vedere che si è fatta..
Ad ascoltarla ho strabuzzato gli occhi, io avevo appena messo piede fuori dalla mia camera, la gatta non la vedevo dalla sera prima; non avevo alcun modo di sapere che aveva del sangue addosso..
hmm...
Key:lol:
A me non capitano mai i sogni premonitori..ne vorrei avere uno per vedere come reaggirei :lol:
A me succedono ogni tanto... ma a volte preferirei non averli... =/
Non sempre si vorrebbe veder succedere ciò che accadrà... e non sempre lo si vuole rivivere 2 volte senza poter cambiare assolutamente nulla...
Gli antichi pensavano che fossero premonitori i sogni del mattino, ma io non me li ricordo mai!:lol:
Io non credo nei sogni premonitori xkè quello ke noi sognamo è tutto frutto di quello ke ci accade quotidianamente e quello ke noi pensiamo prima di addormentarci...
T'immagino come Fabio De Luigi in questo film.
http://www.youtube.com/watch?v=VXcx9T1I7j8
A me non è mai successo...ma secondo me ci sono persone che sognano cose che poi accadono.
già successo: ho sognato la casa di una mia amica, una festa della mia città, e mio padre che è stato male