Visualizzazione stampabile
-
l'ultima la so ... logico ... è la leggenda del ponte del diavolo ul san gottardo ... anche se la parte finale che è andato a prendersi l'anima della ragazza non l'ho mai sentita e mi sembra na cazzate...
x le altre 2 ... sono anke io svizzera... e non le ho mai sentite ...
-
Ke bello !Un altra svizzera!cmq a me le hanno raccontate così,nn è ke me le sn inventate!
-
siamo i tre :D cmq quella dal guttard e conoscutissima le altre mai sentite :D
-
sn su un libro ke mi ha dato mia nonna qnd ero piccolina....te d dv 6 snikkit?
-
io abito in svizzera (a Lugano ) e non ho mai sentito queste storie :S
e quando vado a San Bernardino non vedo mai la dama :(
-
sapevo che no lo dovevo leggere...adesso me la sogno la notte che porta via...... :cry:
-
La seconda la conoscevo l'ho letta su focus tra le leggende metropolitane molto conosciute...la prima non la conoscevo è molto carina..però tanto triste :cry:
-
l'ultima la conoscevo anke io ma il finale era diverso finiva con il sindaco ,ke stava sui cabbasi a tutti, passava per primo per mettere l'ultima pietra del ponte.
e poi è poco credibbile ke si prenda l'anima di una capra ke è da sempre l'animale simbolo di Lucifero
-
Quote:
Originariamente inviata da
Earide
Allora siccome sn svizzera vi racconto 2 leggende svizzere appunto.
Nel 1932,a Mesocco,c' erano una ragazza di nome Elena e un ragazzo di nome Mario.I 2 si amavano.Un giorno di pioggia Elena vide Mario insieme a un altra ragazza.Allora Elena disperata,si gettò da un ponte.Ancora oggi si dice di nn passare dal ponte altrimenti Elena vi trascinerebbe giù,cercando il suo amore.
A San Bernardino una ragazza ke faceva autostop x raggiungiere il suo fidanzato fu vittima di un incidente d auto e morì sul colpo.Da allora ci furono parekki avvistamenti di una dama fantasma vestita di bianco ke si fermava in mezzo a strada cercando un passaggio x raggiungere il fidanzato.
pure io sono svizzera :)
-
lol
mai sentite queste
di dove sei precisamente?