Visualizzazione stampabile
-
Le fate
ciao a tutti..volevo sapere se anche a voi affascina il mondo delle fate e di tutti gli esseri dei boschi e se conoscete delle leggende Nordiche...
A me piacciono tantissimo anche se non ho mai tanto tempo per documentarmi e cercare siti...quindi parlarne qui con chi magari ne sa di più mi piacerebbe ;)...e cmq io ci credo :-)
***Baci***
-
a mio parere sono solamente stronzate per bambini.
-
Le conosco ben poco, per le leggende nordiche sono più ferrata sulla figura del lupo, anche se non più di tanto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ZeX
quoto :b16:
-
Non ci credo, e non conosco alcuna storia/leggenda su di loro..
-
Quote:
Dior.
Non ci credo, e non conosco alcuna storia/leggenda su di loro..
-
Bè ma mica ho detto che credo che ci sono dei mini esserini volanti con poteri magici...ma di solito nelle leggende c'è sempre un fondo di verità e quindi sarebbe bello magari capire da dove vengono queste leggende...
-
Quote:
Ciuzzetta
ciao a tutti..volevo sapere se anche a voi affascina il mondo delle fate e di tutti gli esseri dei boschi e se conoscete delle leggende Nordiche...
A me piacciono tantissimo anche se non ho mai tanto tempo per documentarmi e cercare siti...quindi parlarne qui con chi magari ne sa di più mi piacerebbe ;)...e cmq io ci credo :-)
***Baci***
sei sicura di avere 20 anni???
:roll:
-
Quote:
paky92
sei sicura di avere 20 anni???
:roll:
Caro paky sono sicurissima di avere 20 anni...quasi quanto tu sei sicuro di averne 16...se hai letto la seconda cosa che ho scritto avrai capito che cosa intendevo...e cmq il mio "ci credo" era sarcastico.
Vorrei specificare che conoscere leggende nordiche e voler scoprire la loro affascinante origine è un pò come conoscere i miti greci e gli dei dell'Olimpo...è tutto parte della cultura...quando c'è da imparare io non mi tiro mai indietro,se poi questo discorso non interessa si può tranquillamente non rispondere al topic...
E poi ragazzi credo che se il genere fantasy ha preso tanto piede e se scrittori come Tolkien sono apprezzati e considerati dei grandi ci sarà un motivo...non bisogna per forza crederci alle cose per documentarsi e rimanerne affascinati!!
Ma non tutti capiscono cosa intendo a quanto pare!
Ciao
-
hum..domanda più difficile di quanto credi..
quando ero piccola il paranormale mi affascinava un sacco...perciò mi sono anche documentata tantissimo.
ora non sono una patita come una volta..ma non credo a chi dice che sono tutte stronzate. perchè secondo me un fondo di verità c'è sempre.
cmq a me piacevano molte le leggende irlandesi..sono le migliori!:ok:
-
Il fondo di verità c'è; dipende da dove lo si cerca. Molto spesso le leggende legate a entità come fate o folletti sono antichissime, e quando sono state "create" erano una spiegazione a fenomeni naturali che ancora non si erano studiati "empiricamente"; oppure allegorie per descrivere gli stessi. Col tempo, le leggende sono rimaste, ma se ne è perso il significato.
-
Grazie DummyV per la delucidazione :-)
Io ho sentito recentemente di un avvistamento in Italia di un cervo con una deformazione che gli comporta la crescita di un unico corno al centro della fronte...
Ipotizzo che questo sia il fondo di verità nella nascita delle leggende sugli unicorni...magari in antichità era una caratteristica diffusa in alcuni boschi che cmq rendeva questi animali diversi e particolari...e quindi magici per i superstiziosi :-)...
-
Ecco La Foto...pensate Quando Cresce :-)
Allegato 34496
-
Quote:
ZeX
mmm...Però...:(
-
Io avevo sentito che il corno dell'unicorno anticamente era quello di una specie di balena (che aveva il corno attorcigliato e bianco) come quello che noi immaginiamo fosse dell'unicorno.
Fate: anche a me piacciono molto quelle irlandesi e inglesi (folletti & co). Nei racconti che ho letto questi folletti sono piuttosto cattivelli con gli uomini..
Ho pensato a un film che ho visto, però non mi ricordoo il titolo esatto. La storia di due bambine che fotografarono, a inizio secolo, 2 fate nelle campagne inglesi (credo..).
-
Quote:
chiaramattina
Ho pensato a un film che ho visto, però non mi ricordoo il titolo esatto. La storia di due bambine che fotografarono, a inizio secolo, 2 fate nelle campagne inglesi (credo..).
si quel film è ispirato ad una storia vera...non so se è la stessa che conosco io...queste ragazzine hanno fatto una foto in cui si intravedeva qualcosa...in effetti l'immagine dava l'idea di una fata...però poi ci hanno un pò giocato sopra e hanno fatto altre foto che erano solo fotomontaggi in cui in effetti le fate apparivano troppo nitide...
Io ho un libro con le testimonianze di quella signora che vedeva le fate...vi giuro che c'è una foto che fa proprio impressione...:roll:
-
sono storie molto belle che mi hanno sempre affascinato... anche se nn ci credo :)
-
-
-
le fate non esistono,così pure gli gnomi,ma sono utili per inventare film disney per bambini :D :lol:
-
Quote:
ZeX
-
Mah..io credo sl a fantasmi e cose varie..
ma alle fate proprio no
-
Il topic non è sul fatto che ci credi o no, ma se credi alle leggende nordiche o se ti affascinano ;)
-
A me queste cose fanno impazzire. E non credo che dal mio nick e dal mio avatar sia difficile capirlo :lol:
-
anke a me piacciono moltissimo :)
-
anke a me piacciono moltissimo :) xò nn ho trovato molti siti in kui parlano di loro:roll:
-
Mi affascinano, ma niente di più
-
bhe...forse hai rag sugli unicorni:roll:,ma nn so dirti ntn sulle fate :b1:...no x qlc ke sia kiaro...ceto sn carine ma ma nn mi attirano molto...anke se mi piacono molto le creature mitologike:oops: ma le fatte proprio no:lol:
-
-
Mi piacciono molto le leggende in genere,e anche quelle sulle fate!