Visualizzazione stampabile
-
Il fondo di verità c'è; dipende da dove lo si cerca. Molto spesso le leggende legate a entità come fate o folletti sono antichissime, e quando sono state "create" erano una spiegazione a fenomeni naturali che ancora non si erano studiati "empiricamente"; oppure allegorie per descrivere gli stessi. Col tempo, le leggende sono rimaste, ma se ne è perso il significato.
-
Grazie DummyV per la delucidazione :-)
Io ho sentito recentemente di un avvistamento in Italia di un cervo con una deformazione che gli comporta la crescita di un unico corno al centro della fronte...
Ipotizzo che questo sia il fondo di verità nella nascita delle leggende sugli unicorni...magari in antichità era una caratteristica diffusa in alcuni boschi che cmq rendeva questi animali diversi e particolari...e quindi magici per i superstiziosi :-)...
-
Ecco La Foto...pensate Quando Cresce :-)
Allegato 34496
-
Quote:
Originariamente inviata da
ZeX
a mio parere sono solamente stronzate per bambini.
mmm...Però...:(
-
Io avevo sentito che il corno dell'unicorno anticamente era quello di una specie di balena (che aveva il corno attorcigliato e bianco) come quello che noi immaginiamo fosse dell'unicorno.
Fate: anche a me piacciono molto quelle irlandesi e inglesi (folletti & co). Nei racconti che ho letto questi folletti sono piuttosto cattivelli con gli uomini..
Ho pensato a un film che ho visto, però non mi ricordoo il titolo esatto. La storia di due bambine che fotografarono, a inizio secolo, 2 fate nelle campagne inglesi (credo..).
-
Quote:
Originariamente inviata da
chiaramattina
Ho pensato a un film che ho visto, però non mi ricordoo il titolo esatto. La storia di due bambine che fotografarono, a inizio secolo, 2 fate nelle campagne inglesi (credo..).
si quel film è ispirato ad una storia vera...non so se è la stessa che conosco io...queste ragazzine hanno fatto una foto in cui si intravedeva qualcosa...in effetti l'immagine dava l'idea di una fata...però poi ci hanno un pò giocato sopra e hanno fatto altre foto che erano solo fotomontaggi in cui in effetti le fate apparivano troppo nitide...
Io ho un libro con le testimonianze di quella signora che vedeva le fate...vi giuro che c'è una foto che fa proprio impressione...:roll:
-
sono storie molto belle che mi hanno sempre affascinato... anche se nn ci credo :)
-
-
-
le fate non esistono,così pure gli gnomi,ma sono utili per inventare film disney per bambini :D :lol: