Visualizzazione stampabile
-
il mistero della matita
Qualchè anno fa mi successe una cosa veramente buffa...
poggiai una matita con dei libri sulla gabbia che ho nello sgabuzzino.
ritorno in cucina e dopo circa 10 minuti ,sento stentatamente il rumore della matita che cade,vado a controllare e infatti stava a terra...
Non so spiegare sto fatto O_O in quello stanzino non ci sono neanchè le finestre quindi non puo essere stato un colpo di vento a farla cadere,poi il piano della gabbia è anche abbastanza grandicello..non riesco a comprendere come abbia fatto a cadere XD l'avevo messa bene non si muoveva proprio...
Questi sono misteri :| sono al quanto perplessa:roll:
-
Ehm...beh può essere rotolata e caduta a terra...anke a me succede spesso...e nn sl cn la matita....nn t stupire x certe cose...
-
quando l'ho poggiata era ferma,me lo ricordo bene,poi dopo 10 minuti è caduta :lol:che strana robba buh
-
Non so :S comunque succede spesso anche a me :lol:
-
forse qualcosa o qualche oggetto si è mosso .. creando così il vento k porta la matita al cadere .. nn so .. qualche oggetto come le spugne da cucina .. che nn fanno rumore.. nn so io sto solo immaginando ...puo darsi k mi sbaglio
-
C'è una componente strana delle forze fisiche che agiscono sugli oggetti; si chiama attrito. Dico strana, perchè si basa anche sui rapporti a livello molecolare che intercorrono tra due materiali messi a contatto. Capita spesso che un qualcosa, messo anche su una superficie che a occhio nudo sembra completamente piana, dopo un po' si muova apparentemente di sua volontà, e si muove semplicemente perchè alcune particelle invisibili a occhio nudo si sono "sfregate" tra loro quando abbiamo posato un oggetto sull'altro e in conseguenza dello sfregamento si siano "spostate", o abbiano modificato in qualche modo l'equilibrio tra le superfici.
Alcune cose reagiscono al caldo e al freddo, con tempi assolutamente diversi a seconda delle singole situazioni in cui si trovano, e anche in questo caso possono provocare movimenti o rumori "da fantasmi". In effetti, forze come l'attrito agiscono su porzioni assolutamente invisibili degli oggetti, ma che effettivamente ci sono; quindi in questo senso i fantasmi esistono :P
-
magari i libri erano in leggera pendenza...
-
Quote:
Originariamente inviata da
DummyV
C'è una componente strana delle forze fisiche che agiscono sugli oggetti; si chiama attrito. Dico strana, perchè si basa anche sui rapporti a livello molecolare che intercorrono tra due materiali messi a contatto. Capita spesso che un qualcosa, messo anche su una superficie che a occhio nudo sembra completamente piana, dopo un po' si muova apparentemente di sua volontà, e si muove semplicemente perchè alcune particelle invisibili a occhio nudo si sono "sfregate" tra loro quando abbiamo posato un oggetto sull'altro e in conseguenza dello sfregamento si siano "spostate", o abbiano modificato in qualche modo l'equilibrio tra le superfici.
Alcune cose reagiscono al caldo e al freddo, con tempi assolutamente diversi a seconda delle singole situazioni in cui si trovano, e anche in questo caso possono provocare movimenti o rumori "da fantasmi". In effetti, forze come l'attrito agiscono su porzioni assolutamente invisibili degli oggetti, ma che effettivamente ci sono; quindi in questo senso i fantasmi esistono :P
Si infatti stasera un fantasma busserà alla mia finestra :lol:e mi farà buuuuuuuu XD
-
Quote:
Ice heart
Si infatti stasera un fantasma busserà alla mia finestra :lol:
no ci passa attraverso credo :lol:
-
nn era in bolla...la matita ha una forma cilindrica...fai 1+1...o magari sono spiriti venuti a rapirti l'anima...:lol:
-
Quote:
Ice heart
Qualchè anno fa mi successe una cosa veramente buffa...
poggiai una matita con dei libri sulla gabbia che ho nello sgabuzzino.
ritorno in cucina e dopo circa 10 minuti ,sento stentatamente il rumore della matita che cade,vado a controllare e infatti stava a terra...
Non so spiegare sto fatto O_O in quello stanzino non ci sono neanchè le finestre quindi non puo essere stato un colpo di vento a farla cadere,poi il piano della gabbia è anche abbastanza grandicello..non riesco a comprendere come abbia fatto a cadere XD l'avevo messa bene non si muoveva proprio...
Questi sono misteri :| sono al quanto perplessa:roll:
ti ho fatto lo scherzetto XD che scema XD :kiss:
-
Quote:
*vampire lestat*
ti ho fatto lo scherzetto XD che scema XD :kiss:
-.- vampy ma va la "pijia" :evil:
-
nooo.. e io ke pensavo di essere stata attenta a mm farmi scoprire !!
no dai.. capita..