Visualizzazione stampabile
-
sapevate che i nei...
possono dare indicazioni sulla nostra personalità o sulle nostre inclinazioni??:o ovviamente non è una cosa scientifica, si tratta di un'arte divinatoria di antiche origine (orientali) e tramandata sin dal medioevo. I nei sono paragonati alle costellazioni..:)..ogni neo, a seconda della posizione e del colore ha un significato. i maestri in questo sono i cinesi!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Molesfan
possono dare indicazioni sulla nostra personalità o sulle nostre inclinazioni??:o ovviamente non è una cosa scientifica, si tratta di un'arte divinatoria di antiche origine (orientali) e tramandata sin dal medioevo. I nei sono paragonati alle costellazioni..:)..ogni neo, a seconda della posizione e del colore ha un significato. i maestri in questo sono i cinesi!!
E ci lasci con il dubbio...Cioè almeno spiega come funziona sta c?????a:roll:
-
wow...ma ora nn ci dici più niente?!??!
cioè spiegaci un po' plz
-
Quote:
Originariamente inviata da
..maya..
wow...ma ora nn ci dici più niente?!??!
cioè spiegaci un po' plz
Credo che ha messo il topic in enigmi e paranormale proprio per lasciarci curiosi e non andare off topic in questa sezione...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
Credo che ha messo il topic in enigmi e paranormale proprio per lasciarci curiosi e non andare off topic in questa sezione...
ah...ok...
-
Quote:
Originariamente inviata da
..maya..
ah...ok... nn impo..:)
:017::081:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
:017::081:
???
-
Quote:
Originariamente inviata da
..maya..
???
:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
:lol:
te nn sei normale...(snz offesa..)
:lol::lol:
-
allora....
Ecco qua....ce n'è per tutti i gusti
Da che mondo è mondo, l'uomo ha tentato i metodi più disparati per raggiungere risultati apprezzabili, uno dei più antichi è quello che vi proponiamo: la NEVOLOGIA. Secondo questa tecnica la disposizione dei nei sulla superficie del corpo umano dà indicazioni sulla personalità e sui risultati che il soggetto pu ottenere nella vita, partendo da tre considerazioni preliminari:
1) i NEI chiari indicano fortuna, più il colore è scuro e maggiori saranno le difficoltà che il soggetto incontrerà nel realizzare le proprie aspirazioni.
2) i NEI rotondi indicano migliori qualità di cuore e di mente, i NEI allungati indicano che nel soggetto prevalgono le inclinazioni materiali.
3) se i NEI sono gemelli, ovvero se si ha un neo sulla guancia destra e uno sulla guancia sinistra, sul polso destro e sul polso sinistro e via dicendo, il soggetto ha le idee confuse, tende ad agire in malafede, slealmente. Due NEI uno accanto all'altro indicano che nella vita si avranno due grandi storie d'amore.
SIGNIFICATO DEI NEI SECONDO LA POSIZIONE IN CUI SI TROVANO ASCELLE- Posto nella parte destra indica che il soggetto dovrà lottare molto, che otterrà ottimi risultati morali e materiali, ma che dovrà guardarsi dai nemici e da persone sleali per conservare ci che ha realizzato. Posto nel lato sinistro ha l'identico significato, ma le difficoltà per mantenere la posizione raggiunta saranno minori. In Ariete, Toro, Leone, Scorpione e Capricorno indicano una grande forza lavorativa.
BRACCIA- I rapporti sentimentali sono vissuti con trasporto e sincerità, la persona è dotata di senso del dovere e della responsabilità. Se il neo è all'interno del gomito esiste il rischio che il soggetto resti vedovo in giovane età. Se sono nella parte posteriore del gomito indicano desiderio di movimento, di viaggiare per conoscere il mondo e per puro divertimento. Spesso si è in presenza di persona dotata di inclinazioni artistiche, comunque in grado di assicurarsi ottime entrate grazie alla propria abilità professionale e al concorso della fortuna. Il rischio è che si accontenti di poco, che si viva all'insegna della pigrizia. In Ariete, Cancro e Capricorno accentua l'intuito e la razionalità, in Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci il desiderio di assicurarsi il benessere attraverso azioni non sempre cristalline.
CALCAGNO- E' indice di inclinazioni dinamiche, il soggetto è un iperattivo, deciso a conquistare il proprio posto nel mondo non importa a quale prezzo. E proprio per la bruschezza e lo scarso rispetto delle regole rischia di farsi un gran numero di nemici, dai quali dovrà sempre guardarsi. Accentua la qualità costruttiva di Cancro, Bilancia, Aquario e Pesci.
CAPEZZOLI- Se si tratta di una donna indica il desiderio di elevarsi al di sopra della famiglia di origine, magari attraverso un matrimonio conveniente, sfruttando fascino e circostanze a scapito del sentimento. In un uomo indica il dongiovanni, l'incostante in amore, quello che bada più alla quantità che alla qualità dei rapporti. Particolarmente pericolosi se a portare questi nei sono Gemelli, Sagittario e Pesci.
CAVIGLIE- Se si tratta di una donna indica un tipo gioviale, allegro e generoso nel dare amore, affetto, amicizia, pronto a dividere con gli altri ci che ha. Se si tratta di un uomo indica il timore di affrontare le prove della vita. E' l'emblema della vigliaccheria. Ottima posizione per Ariete, Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno e Aquario. Pericoloso per Gemelli, Leone, Sagittario e Pesci.
COLLO- Sulla gola indica fortuna insperata, ma non sempre la concentrazione necessaria per sfruttarla. Ai lati: scarsa coordinazione tra pensieri e azioni, superficialità. Sulla nuca mancanza di praticità. Accentua l'inclinazione già presente nella personalità di Gemelli e Pesci.
COLLO DEL PIEDE- E' indice di un soggetto con predisposizioni atletiche, ma di carattere chiuso, pessimista, irascibile e litigioso. Accentua caratteristiche già presenti in Ariete, Cancro e Capricorno.
DITO- Su qualsiasi dito è indice di malafede, ingordigia, invidia, desiderio di possedere ci che hanno gli altri. Cattivo presagio se a possederlo sono Gemelli, Sagittario e Pesci.
FIANCHI- Esclusi i nei sulle natiche, possedere un neo su un fianco indica intelligenza, ingegnosità, forza d'animo, equilibrio, sessualità ben amministrata. E uno splendido porta fortuna qualunque sia il segno a possederlo.
FRONTE- Se è nel mezzo indica un soggetto forte, dotato di tutte le qualità per ottenere una posizione sociale e finanziaria prestigiosa. Se il neo è ai lati, vedi sopracciglia. Accentua tutta la migliore qualità dei vari segni, nessuno escluso.
GAMBE- E' indice di difficoltà in giovane età, dovute al caso e alle vicende familiari, ma assicura che esistono tutte le qualità per superarle e raggiungere le mete prefissate. Il soggetto deve solo aiutarsi con un pizzico di disciplina in più. Favorisce chiunque lo porti.
GINOCCHIA- Sul destro indica un soggetto simpatico, amabile, disponibile, desideroso di godere tutte le piccole e grandi gioie che la vita pu riservare. Sul sinistro è indice di frivolezza, eccentricità, ma buon fiuto per gli affari, nella scelta della parte da cui stare. Migliora le qualità di Ariete, Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.
GUANCIÁ Su una o su entrambe le guance indica una persona seria, corretta, piacevole e equilibrata, a cui basta poco per essere felice. Accentua le qualità in possesso di chi li porta.
INGUINE- Se nella parte destra indica salute cagionevole, nella sinistra nervosismo, difficoltà ad affrontare anche le piccole difficoltà. Non è un buon indice in presenza di Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci.
LABBRA- Significa ambizione, un lavorio continuo per migliorare la propria posizione sociale e materiale. Favorisce Ariete, Toro, Cancro, Capricorno, mentre tende a rilassare i costumi in presenza degli altri segni.
MANO- Sul dorso della mano indica una abbondante messe di qualità come intelligenza, ingegnosità nelle difficoltà, simpatia, salute, capacità di creare dal niente la propria fortuna. Se i nei sono sul palmo, vedi dito. Valgono le identiche indicazioni per i segni.
MENTO- Qualunque sia la posizione è indice di un soggetto intelligente, generoso, ottimo lavoratore, buon organizzatore, dalle solide basi morali. Migliora la qualità del segno di chi li possiede.
NASO- Indica onestà e lascia intravedere il successo, magari attraverso un buon matrimonio. Il soggetto, per, qualche volta dovrebbe pensare anche allo spirito e non solo alla materia. Non favorisce Toro, Capricorno e Pesci che inclineranno maggiormente all'egoismo.
NATICHE- Indica una persona che ha qualità, ma la scarsa ambizione e la pigrizia possono impedirgli di trarne vantaggio. E poco favorevole, qualunque sia il segno natale di appartenenza di che lo sfoggia.
OCCHIO- Se il neo è verso il lato esterno della zona perioculare indica una persona sulla quale si pu fare affidamento, ma che pretende riconoscenza. Se è verso il naso è indice di povertà dovuta alla scarsa volontà del soggetto che preferisce lasciarsi vivere più che dare un senso alla propria vita. Favorisce segni forti come Ariete, Toro, Leone, Scorpione e Capricorno, mentre è un elemento di debolezza ulteriore per Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci che potrebbero inclinare verso comportamenti rilassati, sul filo della legalità.
OMBELICO- Per una donna indica la possibilità di avere molti figli, per un uomo è indice di grande fortuna e prosperità finanziaria. Giova a tutti, qualunque sia il segno di appartenenza.
ORECCHIO- Un neo posto nella parte posteriore dell'orecchio indica che il soggetto, senza troppa fatica e non sempre onestamente, o grazie alla benevolenza del cielo, pu acquisire una rispettabile fortuna finanziaria. Giova a tutti, un po meno a Gemelli, Sagittario e Pesci.
PETTO E indice di una natura irascibile, aggressiva, pigra. Non giova a nessuno.
PIEDI- E' indice di una natura malinconica, rinunciataria, portata alla meditazione, di disturbi circolatori dovuti allo scarso esercizio fisico. Debbono prestare attenzione Toro, Cancro, Leone, Capricorno e Aquario.
POLSI- Indica una personalità sobria, ingegnosa, atta a suscitare ottime impressioni. In una donna indica la possibilità di un ottimo matrimonio, in un uomo la possibilità di due matrimoni. E un buon elemento per tutti quanto a fortuna extra.
SCHIENA- Posto tra le scapole indica personalità avide, sleali, egoiste, incuranti di tutto fuorché del proprio tornaconto. Peccato per loro, per, perché malgrado tutte le mene, gli intrighi, le figuracce alla fine sono scoperte e vengono emarginate. Pessimo elemento per tutti.
SENO- Posto al centro dei seni indica una personalità attiva, generosa, intelligente e concreta. Sul seno destro significa indolenza e precipitazione che possono avere conseguenze disastrose per il soggetto. Sul seno sinistro le previsioni sono a favore di ottime qualità di cuore, di mente e di fortuna nella vita professionale e familiare. Nelle indicazioni migliori, giova a tutti i segni.
SOPRACCIGLIA- Se è posto sul sopracciglio destro indica una personalità attiva, costante negli impegni, favorita dalle circostanze nella vita in genere. Se è sul sopracciglio sinistro il soggetto è egoista e intemperante, è la causa prima delle difficoltà che incontra nella vita. Non giova a Gemelli, Sagittario e Pesci.
SPALLE- Al centro indica una personalità inquieta, smaniosa di cambiare ambiente, sempre alla ricerca di qualcosa di diverso, senza sapere bene che cosa. Se è sulla spalla destra indica prudenza e discrezione, un po' di freddezza nei sentimenti, la fortuna di trovare un buon compagno di vita. Se è sulla spalla sinistra indica la possibilità di raggiungere un soddisfacente risultato morale e materiale nella vita. Nella indicazione centrale non giova a Cancro e Pesci.
VENTRE- Posto in qualsiasi lato indica una persona troppo indulgente con se stessa, incline a godere senza freni dei piaceri della vita, tavola e alcol in particolare, tendenza all'obesità e ai disturbi legati a una vita sregolata, a incappare in difficoltà finanziarie dovute alla cattiva alimentazione. Non giova a nessuno, ma in particolare a Toro, Leone, Sagittario, Capricorno, Aquario e Pesci.
************************************************** ******************************************
I segreti dei nostri
"NEI"
I nei in passato attiravano l'attenzione di molti al punto tale da doverseli applicare, anche se posticci, là dove non c'erano. Oggi non suscitano più lo stesso interesse ma, attraverso la loro posizione ed il loro colore, possono dare indicazioni su pregi e difetti dei loro possessori.
La loro forma, il colore e posizione possono rivelare il carattere, con i pregi e i difetti di ognuno.
La Posizione
FRONTE: carattere collerico, impulsivo ma dotato di molto coraggio.
PALPEBRA DESTRA: sensibilità, sencerità, moderazione.
PALPEBRA SINISTRA: suscettibilità, orgoglio.
TEMPIA SINISTRA: ostinazione. prese di posizione talvolta errate, spese sconsiderate.
TEMPIA DESTRA: successo, capacità di far emergere le proprie doti.
SOPRACCIGLIA: matrimonio felice, serenità, costanza negli affetti.
ORECCHIO DESTRO: fama, notorietà, ricchezza.
ORECCHIO SINISTRO: avarizia, incapacità di mostrare il proprio talento.
GUANCIA SINISTRA: temperamento attivo, studioso, impegnato ma malinconico.
GUANCIA DESTRA: successo e felicità duraturi.
A SINISTRA DEL NASO: imprevedibilità, incostanza.
A DESTRA DEL NASO: amore per la vita semplice, all' aria aperta, amore per i viaggi.
SULLA PUNTA DEL NASO: sincerità, lealtà, immediatezza.
LABBRA: sensualità, orgoglio, avidità.
MENTO: senso pratico, concretezza nella vita e negli affari.
GOLA (DX): fortuna, estro, temperamento artistico
GOLA (SX): sensualità, golosità, senso pratico.
FIANCHI: sessualità vivace, carattere impavido, coraggioso.
NATICHE: malizia, sensualità, tendenza a qualche bugia di troppo.
INGUINE: benessere economico, abbondanza, salute delicata.
COSCIA DESTRA: vantaggi economici, matrimonio felice e duraturo.
COSCIA SINISTRA: gelosia, passionalità eccessiva, irresponsabilità.
ZONA CENTRALE DEL PETTO: instabilità emotiva, pigrizia, tendenza ai litigi familiari.
LATO SINISTRO DEL PETTO: temperamento pigro ed indolente.
LATO DESTRO DEL PETTO: carattere vulcanico, audace, attivo.
CAPEZZOLO: infedeltà, volubilità.
OMBELICO: molta fortuna.
ADDOME (SX): gelosia, grande avidità.
ADDOME (DX): puntualità, laboriosità.
Il Colore
MARRONE CHIARO: fortuna in costante ma lenta ascesa.
ROSSICCIO: successi rapidi e inaspettati, colpi di fulmine, fortune insperate.
NERO: difficoltà, delusioni e contrattempi.
La Forma
TONDO E REGOLARE: temperamento dolce e tranquillo, arrendevolezza.
IRREGOLARE: carattere lunatico, ostinato.
OVALE: scarsa fortuna, fatiche per raggiungere l' obbiettivo.
OBLUNGO: benessere economico ma freddezza di cuore.
PROMINENTE: successo straordinario.
-
Ma ti rendi conto che è da stupidi credere a questa cosa....Qual'è il collegamento logico tra un neo e il carattere di una persona?:lol:
-
Quote:
ORECCHIO DESTRO: fama, notorietà, ricchezza.
io ci voglio credere :lol:
-
su di me rivelano il peggio del peggio.. evvaiiiiii odiatemi per le macchiette della mia pelle XD ahahah
-
allora...
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
Ma ti rendi conto che è da stupidi credere a questa cosa....Qual'è il collegamento logico tra un neo e il carattere di una persona?:lol:
E' esattamente come l'astrologia...la nevomanzia, infatti, è una derivazione dell'astrologia. La frase "i nei sono le stelle della pelle" è di Gerolamo Cardano, astrologo medievale, il quale osservò come i nei possono essere disposti, e spesso lo sono, come delle costellazioni. la sola difficoltà è di individuare la "costellazione" giusta, per così dire....Quindi, Cimis, non c'èun collegamento logico tra la posizione di un neo ed il carattere di una persona, nè la nevomanzia ha una base "scientifica"...e tieni anche presente che i significati che ho riportato sono di una tabella, ve ne sono altre, che almeno in parte divergono, nel senso che ad uno stesso neo possono assegnare diversi significati.....
Come ho già detto, del resto, c'è chi come i cinesi ha un vero culto per i nei ed i loro significati, arrivando al punto di farseli togliere quando sono negativi!
Partendo dalla Fisiognomica, ciò lo studio dei tratti somatici per capire le varie personalità caratteriali, intorno all'Era moderna nacque come scienza la Nevologia, ossia lo studio della personalità tramite l'osservazione attenta dei nei e della loro posizione. Proprio come le rughe del viso o i segni della mano, i nei, già dai tempi dei Greci sono stati considerati come le spie del temperamento e del destino dell' uomo. I Cabbalisti Medievali e gli Alchimisti ritenevano che fossero segni divini; ma fu soltanto nel '500-'600 che la nevologia conobbe il suo apice di popolarità, con le teorie di Gerolamo Cardano che associava la terra al cielo e il corpo alle sue parti ciò alle stelle, ai pianeti, allo zodiaco. I nei, quindi, situati nelle varie parti del corpo dovrebbero assimilare il simbolismo astrologico dei 12 segni. Nel '700 l'arte divinatoria basata sullo studio dei nei ebbe un successo strepitoso e divenne un fenomeno di moda, tanto che dame e cavalieri se non ne avevano di naturali, si applicavano nei posticci.
-
ma se la forma ed il colore sono diversi dal solito sono melanomi!! l'unica divinazione che mi viene in mente è che si può morire
-
dovrei provare ad unire con la penna i nei della mia schiena, chissa' che cosa viene fuori...
-
Quote:
Originariamente inviata da
anjaswe
ma se la forma ed il colore sono diversi dal solito sono melanomi!! l'unica divinazione che mi viene in mente è che si può morire
quoto, anzi straquoto anja :|
Quote:
Originariamente inviata da
Vincenzo84
dovrei provare ad unire con la penna i nei della mia schiena, chissa' che cosa viene fuori...
c avevo pensato pure io
solita pseudoscienza... poi c s lamenta che la gente credendo a tutto venga truffata alla grande... ma dai... :|
-
se l'astrologia è una cagata questa la supera ancora di più.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anjaswe
ma se la forma ed il colore sono diversi dal solito sono melanomi!! l'unica divinazione che mi viene in mente è che si può morire
Si, appunto... I nei più che fornire informazioni sulla personalità eccetera di un individuo (???) sono da tenere sotto controllo per evitare pessime sorprese.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Molesfan
possono dare indicazioni sulla nostra personalità o sulle nostre inclinazioni??:o ovviamente non è una cosa scientifica, si tratta di un'arte divinatoria di antiche origine (orientali) e tramandata sin dal medioevo. I nei sono paragonati alle costellazioni..:)..ogni neo, a seconda della posizione e del colore ha un significato. i maestri in questo sono i cinesi!!
si l'avevo sentita anche io sta cosa...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vincenzo84
dovrei provare ad unire con la penna i nei della mia schiena, chissa' che cosa viene fuori...
gia fatto:nice:
-
bhe io li ho in molti posti che hai scritto, quindi restero vedovo in giovane età che bello
-
Io sapevo che nel medioevo i nei erano segni del diavolo o.O
In particolare se erano sporgenti e vicino a zone ritenute "peccaminose"..
O no? :lol:
-
Dopo aver letto qualcosa, preferisco non crederci..
-
infatti
Quote:
Originariamente inviata da
LesFoliesDePigalle
Io sapevo che nel medioevo i nei erano segni del diavolo o.O
In particolare se erano sporgenti e vicino a zone ritenute "peccaminose"..
O no? :lol:
è proprio così...ma non siamo più nel medioevo! Però i nei in zone "peccaminose" le rendono più attraenti (ma qualsiasi parte del corpo con uno o più nei diventa più attraente :P)
-
Quote:
Originariamente inviata da
LesFoliesDePigalle
Io sapevo che nel medioevo i nei erano segni del diavolo o.O
In particolare se erano sporgenti e vicino a zone ritenute "peccaminose"..
O no? :lol:
Ma nooooooooooooooooooooooooo :cry:
non sono una diavolessa :cry:
-
-
bah.. gusti...
diciamo che a me frega poco e niente
-
anche se fosse tutto vero io sarei la persona più fortunata del mondo...
si si si giusto :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
LesFoliesDePigalle
Io sapevo che nel medioevo i nei erano segni del diavolo o.O
In particolare se erano sporgenti e vicino a zone ritenute "peccaminose"..
O no? :lol:
Si, esatto :D Infatti spesso, quando si accusava una donna di stregoneria, le altre donne della comunità la "ispezionavano", proprio alla ricerca di nei, ritenuti ulteriore prova della sua "vicinanza" al Maligno.