ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

per laurearsi

  1. #11
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ireth
    a brescia non devi passare sotto un portico in centro (ma che sappia io vale x le scuole superiori) ...
    ehi là bresciana!! nn è ke sai qlcs anke per bergamo??? sn una bergamasca doc! mi stai simpatica solo xè sei nata il mio stesso giorno...


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    ehi là bresciana!! nn è ke sai qlcs anke per bergamo??? sn una bergamasca doc! mi stai simpatica solo xè sei nata il mio stesso giorno...
    nata il tuo stesso giorno?? wow 8) cmq non screditarmi non sono bresciana anche se un po' mi dispiace...
    di bergamo quindi non so nulla mi dispiace + +

  4. #13
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 22/12/2004
    Messaggi: 448
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: per laurearsi

    Quote Originariamente inviata da Usher
    In tutte le città universitarie c'è sempre una leggenda che dice agli studenti cosa fare per riuscire a laurearsi!!!

    stupidaggini per lo più, a Pavia non bisogna guardare negli occhi una statua (quella che tra l'altro se la guardassi sul serio ti pietrificherebbe, scusate se non ricordo il nome) a Trieste, non bisogna salire sul Tram che porta a Opicina...a Milano si dice che alla Cattolica se passi in mezzo all'arcata di mezzo, passando per la scala che ti porta al primo piano,senza prendere quelle laterali alla tua destra o sinistra non ti laurei piu

    non ne avete mai sentito parlare? ce ne sono altre sparse per l'Italia? sarebbe bello raccoglierle no?
    Non ne avevo idea... ma chi glielo dice alla genteche sono solo superstizioni?? Io eviterei di scrivere 'sti post, perchè poi è pieno di gente che ci crede come s efosse oro colato... non era una critica eh, solo un suggerimento...

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Re: per laurearsi

    Quote Originariamente inviata da solleticoso

    Non ne avevo idea... ma chi glielo dice alla genteche sono solo superstizioni?? Io eviterei di scrivere 'sti post, perchè poi è pieno di gente che ci crede come s efosse oro colato... non era una critica eh, solo un suggerimento...
    non capisco il problema ( lo hai detto tu possono essere superstizioni non vedo che male fanno?) tieni presente che molti possono anche non crederci ma adeguarsi perciò perchè preoccuparsi?

  6. #15
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Ha ragione Usher...

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io sapevo che a Bologna non ti laurei se entri nella chiesa di San Petronio.

    Quella della Cattolica di Milano è tremenda ...fortuna che sono in statale e mi sono affidata alle comodissime palle del toro

  8. #17
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    A Genova non bisogna passare in mezzo al cortile della sede centrale dell'Università in via Bensa (tra l'altro è il palazzo che ospita la maggior parte degli uffici universitari, quindi qualsiasi studente ci passa milioni di volte prima della laurea), ma passare sotto uno dei portici laterali. In passato, quando ancora l'edificio era la sede in cui si tenevano le sedute di laurea, alla fine della seduta gli studenti laureati passavano in mezzo al cortile e venivano letteralmente lavati da parenti e amici che gli lanciavano gavettoni di ogni genere dalle scale e dai portici del piano superiore.
    Se non sbaglio, c'è un'altra leggenda legata ai leoni che ornano le scale del duomo di Genova, S. Lorenzo: toccare il culo a uno dei due leoni (non mi ricordo se quello posto a destra o a sinistra) immediatamente prima della laurea porterebbe fortuna al laureando.. Ma di quest'ultima non sono sicura

  9. #18
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da solleticoso Visualizza il messaggio
    Non ne avevo idea... ma chi glielo dice alla genteche sono solo superstizioni?? Io eviterei di scrivere 'sti post, perchè poi è pieno di gente che ci crede come s efosse oro colato... non era una critica eh, solo un suggerimento...

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    a napoli non bisogna entrare nella cappella San Severo e guardare il Cristo velato...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Io sapevo che a Bologna non ti laurei se entri nella chiesa di San Petronio.

    Quella della Cattolica di Milano è tremenda ...fortuna che sono in statale e mi sono affidata alle comodissime palle del toro
    ecco cosa dobbiamo fare la prossima volta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima