Visualizzazione stampabile
-
cosa possono essere?
allora vi è mai capitato di osservare il cielo stellato e vedere puntini come "stelle" che si muovono velocissimi?nn come stelle cadenti ma più che altro come degli aerei...che aerei nn sn perchè troppo veloci, frequenti e nn hanno nessuna lucetta tipica degli aerei. siccome nn sn la sola ad everli visti c è qualcuno che ha capito di cosa sto parlando evmi sa dire se c è una spiegazione scientifica o roba simile?
-
Probabile che tu abbia visto un satellite, sono come delle stelle cadenti, ma senza la coda e continuano lungo tutto l'orizzonte.. puo' essere?
-
-
Penso proprio che siano satelliti. :D
-
Si, direi anch'io che sono satelliti. :)
-
Ma come fate a vedere i satelliti? :|
-
mai vista roba del genere :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da *Mauro*
Ma come fate a vedere i satelliti? :|
Non è che li vedo distintamente eh... Sono semplici puntini luminosi in movimento costante. Per quanto ne so, dovrebbero essere satelliti in orbita a quote molto basse che nel loro movimento riflettono la luce del sole e quindi diventano visibili anche da terra, ad occhio nudo sembrano delle normalissime stelle che si muovono...
-
Quote:
Originariamente inviata da Grom
Penso proprio che siano satelliti. :D
-
ecco è quello che abbiamo pensato noi...però cavoli i satelliti passano così frequentemente?
-
Boh. Mai vista una roba simile!
-
Quote:
Originariamente inviata da Ale_90
ecco è quello che abbiamo pensato noi...però cavoli i satelliti passano così frequentemente?
Questo onestamente non lo so :) Però devi anche contare che satelliti in orbita intorno alla Terra ce ne sono moltissimi, quindi è possibile che non sia sempre lo stesso satellite che vedi, ma satelliti differenti che percorrono la stessa rotta...
-
ciao
ciao potrebbe trattarsi di Palle di luce che gli scienziati stanno studiando da tempo e che sarebbero responsabili dei cosiddetti cerchi del grano! Ci sono video che testimoniano queste palle di luce anche qnd l'uomo sbarcò per la prima volta sulla luna! :roll:
-
Anhce io li vedo a volte :roll:
-
Tutti così convinti con i satelliti e in effetti potrebbe essere una spiegazione (ovvio che non si vedono tanto i satelliti in sè, quanto piuttosto il riflesso dei raggi solari sugli stessi).
Però, attenzione, parliamo un attimo della frequenza di questi avvistamenti: stiamo parlando di un avvistamento ogni...?
-
Quote:
Originariamente inviata da Loca_girl
Boh. Mai vista una roba simile!
-
satelliti.......purtroppo..................
-
Quote:
Originariamente inviata da DiVX
Sono satelliti.
-
non saprei..non mi è mai capitato!!
-
ecco cosa cavolo erano quelle robe che ho visto ieri :|
-
-
da quello che so dovrebbero essere satelliti...poi non so
-
-
Quote:
magari è la nasa che ti spia
secondo me possono essere anke illusioni ottiche a che ora li vedi di solito
-
Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Non è che li vedo distintamente eh... Sono semplici puntini luminosi in movimento costante. Per quanto ne so, dovrebbero essere satelliti in orbita a quote molto basse che nel loro movimento riflettono la luce del sole e quindi diventano visibili anche da terra, ad occhio nudo sembrano delle normalissime stelle che si muovono...
-
sta sera guardo :D non ci ho mai fatto caso!!
-
Re: cosa possono essere?
Quote:
allora vi è mai capitato di osservare il cielo stellato e vedere puntini come "stelle" che si muovono velocissimi?nn come stelle cadenti ma più che altro come degli aerei...che aerei nn sn perchè troppo veloci, frequenti e nn hanno nessuna lucetta tipica degli aerei. siccome nn sn la sola ad everli visti c è qualcuno che ha capito di cosa sto parlando evmi sa dire se c è una spiegazione scientifica o roba simile?
Hai varie opzioni:
1 - i satelliti geostazionari che orbitano intorno alla Terra a varie quote;
2 - gli aerei militari: durante le esercitazioni (non sono provvisti di luce rossa lampeggiante che è solo per i velivoli civili che indicano la presenza a bordo di civili e personale non militare) in particolare, spengono le luci di posizione per non essere individuabili ad occhio nudo ed il riflesso può essere dovuto ad una riflessione di luce da parte della carlinga;
3 - palloni sonda: 3 mesi fa a Catania, sopra la cittadella c'era un UFO... in realtà era un pallone sonda che stava perdendo gas ed i tecnici dell'istituto di fisica tentavano di far atterrare al CUS... che geni... -.-;
4 - hai visto delle stelle cadenti prive di scia...
5 - hai visto dei veri e propri ufo...
-
speriamo siano satelliti........
-
anche io ho visto quei cosi!!
-
:lol: capita anche a me,sono satelliti.