ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

L'arca di Noè e il diluvio universale

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito L'arca di Noè e il diluvio universale

    Una delle prove addotte da chi crede nella storicità del Diluvio è l’universalità dei racconti presenti fra popoli e culture diverse in tutto il globo.
    Storie del Diluvio sono state scoperte presso quasi tutte le nazioni e tribù. Benché siano più comuni nell’Asia continentale, nelle isole immediatamente a sud di essa e nel continente nordamericano, si trovano in tutti i continenti. Complessivamente le storie conosciute sono ben 270 circa . . . L’universalità dei racconti del Diluvio di solito è ritenuta una prova della distruzione universale dell’umanità mediante un Diluvio e della propagazione del genere umano da un’unica località e anche da un’unica famiglia. Anche se forse non tutte le tradizioni si riferiscono allo stesso Diluvio, la grande maggioranza evidentemente sì. L’asserzione che molte di queste storie del Diluvio derivino dai contatti con missionari non regge perché in gran parte sono state raccolte da antropologi a cui non interessava dimostrare la veracità della Bibbia ...
    Questo, in sostanza, il concetto dei fondamentalisti religiosi.
    In relazione al Diluvio Universale e alla fatidica Arca di Noè, si è vagheggiato di foto molto interessanti e suggestive le quali proverebbero che l’Arca si trova sull’Ararat ad oltre 4000 metri d’altezza, con buona pace di tutte le teorie e le scoperte geologiche degli ultimi decenni. Peccato che queste foto siano piuttosto vaghe e confuse: si intravedono delle sagome scure nel ghiacciaio, dei crepacci singolari, ma nulla di chiaramente ed inequivocabilmente distinguibile. Le "prove" addotte dell'esistenza dell'Arca sono inconsistenti e non esiste la minima conferna di rinvenimento di resti dell’arca...



    E' difficile capire cosa possa essere accaduto, dunque, in tempi così lontani. Certo è che le prove addotte dall'ing. Pelego (colui che, nel 1989, avrebbe localizzato l'Arca) sono davvero nulle.
    Nel libro di Pelego, Ho camminato sopra l’Arca di Noè (Editrice Nuovi Autori, Milano, 1990), alle pp. 149-154, l’ingegnere parla in maniera entusiastica di queste sue foto, sostenendo che esse dimostrino, al di là di ogni ragionevole dubbio, che l’Arca si trova sull’Ararat. Ecco alcune sue frasi: "Ma se qualcuno ancora si azzarda ad aprir bocca e sollevare qualche dubbio... "; "E se qualcuno ancora non si è arreso all’evidenza dei fatti e non ha piegato il collo d’innanzi all’Iddio di giudizio, si ricordi allora che quei due crepacci sono esattamente sopra lo spuntone emergente, da me già fotografato nella mia prima salita all’Ararat"; "Se proprio c’è ancora qualcuno (e sicuramente c’è) che ostinatamente non si arrende all’evidenza..."; "E se tutta questa evidenza non vi sembra ancora abbastanza, ...".

    Nonostante queste fiduciose asserzioni, le foto nel suo sito non dimostrano nulla di certo ed inequivocabile. Vi si intravedono solo delle ombre, dei singolari crepacci, ma nulla di chiaramente ed inequivocabilmente distinguibile.

    - http://www.noahsark.it/home%20page.htm

    Dinanzi a simili prove, la Sfinge marziana è certezza che sul Pianeta Rosso qualcuno molto intelligente (e non umano) ha realizzato la struttura...

    Al di là della credenza o meno del fatto che Noè si sia salvato (assieme agli esemplari viventi) da un Cataclisma voluto da Dio, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in merito all'evento definito come Diluvio Universale: e cioè se secondo Voi è esistito nei termini enunciati nei testi biblici, se è databile e se è stato effetto di un atto intimitadorio "sovrumano"...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io credo sia stato un fenomeno naturale di proporzioni immani avvenuto a causa di sconvolgimenti climatici dovuti a chissà cosa.

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Io credo sia stato un fenomeno naturale di proporzioni immani avvenuto a causa di sconvolgimenti climatici dovuti a chissà cosa.
    ank'io :!:

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Io credo sia stato un fenomeno naturale di proporzioni immani avvenuto a causa di sconvolgimenti climatici dovuti a chissà cosa.
    si infatti...

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Io credo sia stato un fenomeno naturale di proporzioni immani avvenuto a causa di sconvolgimenti climatici dovuti a chissà cosa.
    anche io! :!:

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 17/6/2009
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io credo sia stato un fenomeno naturale di proporzioni immani avvenuto a causa di sconvolgimenti climatici dovuti a chissà cosa.

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    quella era zona di inondazioni quindi suppongo che sia accaduta una cosa simile causata magari da qualche grosso fenomeno naturale

  9. #8
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    quella era zona di inondazioni quindi suppongo che sia accaduta una cosa simile causata magari da qualche grosso fenomeno naturale

    si effettivamente a questo si può dare una spiegazione scientifica

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 30 anni da Teramo
    Iscrizione: 6/3/2006
    Messaggi: 770
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Diciamo uno Tsunami....

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Il diluvio
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 22:11
  2. L'Arca dell'Alleanza
    Da DummyV nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 11:37
  3. Davide Van De Sfroos - Il Diluvio Universale
    Da giu nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 22:09
  4. Giudizio Universale
    Da Zello nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 19:56
  5. Diluvio universale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 18:06