ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

piramidi e sfingi

  1. #1
    Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 15/2/2005
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito piramidi e sfingi

    -------------------------------LEGGETE---------------------------------------------
    Un altro mistero che ci "perseguita" da parecchio tempo è quello della
    Sfinge e delle Piramidi.
    Supponiamo dovesse essere un Mistero anche per gli antichi egizi, in quanto si sono trovati a convivere con delle opere megalitiche portentose.
    Sulla loro costruzione, motivazione, alineamento ecc. si sono sprecate un numero considerevole di teorie; cercheremo di fornirne qualcuna.



    Prima di tutto bisogna dire che Sfinge e Piramidi sono della stessa epoca ma, che quest'epoca non è assolutamente di 2000 anni avanti Cristo.
    Motivo? Semplice, sulla schiena della Sfinge vi sono chiari segni di erosione da acqua piovana.
    Nell'Egitto dei faraoni non vi sono state precipitazioni di quell'intensità che sono quindi da datare in un periodo molto, ma molto precedente, più probabilmente alla glaciazione o di un presunto diluvio universale.
    Quindi se le piramidi erano già state costruite prima della glaciazione non possono essere opera degli antichi egizi, più precisamente non gli egizi della società faraonica.
    Altre prove meno scientifiche possono essere anche ricercate nell'assoluta mancanza di opere pittoriche o di bassorilievi all'interno delle piramidi, strana omissione per un popolo che colorava e scolpiva ovunque.
    E' per giunta impossibile che un popolo come quello egiziano abbia potuto in soli 20 anni costruire una piramide come quella attribuita a Cheope.
    Più verosimilmente era già lì e Cheope ci ha messo 20 anni per farsi scavare all'interno una camera funeraria, ecco quindi spiegato il ritrovamento di un villaggio di lavoratori vicino alle piramidi.
    -------------------------------------------------------------------------------------

    ora la domanda mi sorge spontanea....chi le a costruite?...secondo voi? 8)

  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    gli egiziani???

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Gli extraterrestri?

    Scherzi a parte,è difficile rispondere a questa controversa domanda...Sono stato in Egitto questa estate ed ho visto Piramidi e Sfinge.Si rimane colpiti di fronte a tanta grandezza...Non so se riusciremo mai a capire esattamente quando sono state costruite se nel 15000 a.C. come affermano alcune ipotesi o proprio nel 2000 a.C. come gli studiosi + esperti ritengono,ma sul fatto ke siano gigantesche opere umane penso ke non ci siano molti dubbi.

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 21/1/2008
    Messaggi: 229
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho letto tantissimo e visti tantissimi documentari sulle piramidi ma mai nessuno riesce a dare una spiegazione plausibile.
    ke siano stati gli egizi?boh può essere,gli exstraterrestri,xkè no,magari può essere...rimane il fatto ke certi misteri a volte rimangono irrisolvibli,ma ame piace fantasticare su qst enigma..

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 17/1/2008
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I massi usati per costruire le piramidi hanno una datazione risalenti a prima della comparsa degli egiziani. Ad esempio le sfingi hanno un corpo da leone che risale alle stessa datazione delle piramidi tranne la testa che è stata modificata