Visualizzazione stampabile
-
volti nelle cose
Vi è mai successo di vedere dei "volti" di persone nelle piastrelle disegnate con motivi particolari, oppure anke nel legno dei mobili, tra le foglie delle piante ecc o in altri oggetti? Non mi sono fumata nè drogata 8) sono cose ke succedono, probabilmente x l'immaginazione....
....però a volte c s accorge ke questi volti sembrano proprio "veri"...
suggestione??
voi ke ne pensate?
(scusate se c'era qlc altro topic a riguardo)
-
boh, per me è tutto frutto della nostra mente...oppure di tante belle canne insieme...
-
8) canne no
immaginazione si :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da KaraMala
8) canne no
immaginazione si :lol:
non so pekkè non me le fumo!!!
mi fido di te!
-
La mente umana cerca sempre di ricostruire delle immagini reali.
-
Purtroppo spesso sn skerzi della nostra mente.Avete mai provato ad andare in un bosco e vedere quante forme di animali o faccie prendono gli alberi?
Cmq a me è capitata un acosa simile, di vedere un'immagine su una piccolissima superficie,di circa 3\4 cmq.Un immagine di un personaggio ke nn dico chi altrimenti casa mia diventa un luogo di pellegrinaggio ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
quto marmalade..non sapevo avessero aggiunto questa sezione di cui sono stato uno degli auspicatori in diversi post
-
Quote:
Originariamente inviata da SAMO
quto marmalade..non sapevo avessero aggiunto questa sezione di cui sono stato uno degli auspicatori in diversi post
:lol: ebbene si! c'è ake questa sezione ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Morotuscany
Purtroppo spesso sn skerzi della nostra mente.Avete mai provato ad andare in un bosco e vedere quante forme di animali o faccie prendono gli alberi?
Cmq a me è capitata un acosa simile, di vedere un'immagine su una piccolissima superficie,di circa 3\4 cmq.Un immagine di un personaggio ke nn dico chi altrimenti casa mia diventa un luogo di pellegrinaggio ;)
hey moro :wink: t dico ke a casa d miei parenti è successo lo stesso sulla superficie di una piastrella...e t garantisco ke è una cosa spettacolare.. :wink:
-
se leggi nel post dei fantasmi in cui si parla di quadri viventi, non e detto che queste cose non possono avvnire anche per piastrelle e altri oggetti ecc
-
Quote:
Si e vero e a me capita spesso di vedere facce o altre cose in normalissimi disegni, nelle nuvole e anche nel fumo.
Mi piace molto ciò perchè credo che ci voglia anche una certa fantasia per riuscirci
-
Scherzi della percezione.
Pensate che a me continuano a comparirmi bistecche sul piatto a forma di tenerife :D
-
:D kome siamo fantasiosi 8)
-
io... sono caduta dall'immpressione
-
Quote:
Ci osno centinaia di test che dimostrano la capacità del nostro cervello di ricondurre immagini astratte a volti o cose reali.
Alla fne, se ci penste, grzie al crvell riusiamo a leger u tsto scrito cn letter mananti... è lo stesso principio.
-
eggià...
gli esprt dicn ke se togl tutt le vocl di una parl trann la prim risc a leggr comnq
-
-
succede spesso quando mi calo qualcosa di potente.......
-
una volta ho visto il volto di mia nonna rompipalle nel tappeto .......
dopo esser saltato in aria l'ho pestata!!!!!!!
(nn è uno scherzo) la paura mi ha assalito all'inizio dopo che l'ho pestata nn ho visto piu nulla... ma la figura era nitidissima...
-
normalissima senzazione
è una zona del cervelo kiamata.... nn mi ricordo cmq è addetta al riconoscimento dei volti e a volte questa puo essere ingannata cn questi oggetti 'parafacciali' ^^
-
scusate...c'è un topic sui quadri ke si muovo?se si mi date il liink?
-
sara' stata sicuramente immaginazione...probabilmente a causa del principio del ragruppamento( con il quale la mente raggruppa gli oggetti o le figure+vicine tra loro) o qualke altro..
-
Era comparso su Repubblica.it un articolo ke spiegava xkè la gente vede faccie dappertutto, è uno scherzo di luci, ombre e percezione...
-
Quote:
Originariamente inviata da mamoxxx
una volta ho visto il volto di mia nonna rompipalle nel tappeto .......
dopo esser saltato in aria l'ho pestata!!!!!!!
(nn è uno scherzo) la paura mi ha assalito all'inizio dopo che l'ho pestata nn ho visto piu nulla... ma la figura era nitidissima...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi hai fatto morire!! :lol: :lol:
-
E' uno "scherzo" dovuto al modo in cui il nostro cervello elabora le informazioni: noi vediamo una macchia o un'ombra e immediatamente la associamo a una forma conosciuta; un animale, una pianta, oppure un volto o una sagoma umana, in un certo senso se non sbaglio è il meccanismo secondo cui funziona il test di Rorschach, quello delle famose macchie...
-
Quote:
ha perfettamente ragione... :) ho molto da imparare da questo ragazzo... ;)
-
Quote:
concordo........
-
Capita... alcuni anni fa su una casa del mio paese, si poteva apprezzare una macchia di umido che raffigurava la Sicilia... qualche buontempone (o coglione, fate voi) ha scritto persino i capoluoghi di provincia sull'intonaco dove era la macchia... dimostrato pure la sua ignoranza, scambiando Gela con Agrigento come capoluogo e Enna al posto di Caltanissetta...
-
Re: volti nelle cose
Quote:
Originariamente inviata da KaraMala
Vi è mai successo di vedere dei "volti" di persone nelle piastrelle disegnate con motivi particolari, oppure anke nel legno dei mobili, tra le foglie delle piante ecc o in altri oggetti? Non mi sono fumata nè drogata 8) sono cose ke succedono, probabilmente x l'immaginazione....
....però a volte c s accorge ke questi volti sembrano proprio "veri"...
suggestione??
voi ke ne pensate?
(scusate se c'era qlc altro topic a riguardo)
si mi diverto a scovarli, ma non sono veri!
-
Quote:
Originariamente inviata da Morotuscany
voglio sapere ki è il personaggio!!!! please........ :smt087