Io nn credo a cagate paranormali....se qualcuno ci crede mi dia le sue ragioni .... nn siete timidi di dirmi quanta strizza avete davvero....
Visualizzazione stampabile
Io nn credo a cagate paranormali....se qualcuno ci crede mi dia le sue ragioni .... nn siete timidi di dirmi quanta strizza avete davvero....
Anche io sono scettico tuttavia a volte sembrano vere :roll:
Io sono scettica. Non credo ciecamente a chi mi dice che i fantasmi esistono, e se vedo delle ombre strane per casa di sicuro non penso immediatamente che sia infestata, e lo stesso vale per gli altri fenomeni paranormali.
Ma credo che alcune cose sono difficili da spiegare con la semplice scienza, e a volte alcune vicende sembrano vere... :roll:
crazy penso tu abbia ragione la scienza nn basta a cosa nè sa l'uomo di tutto ciò ke lo circonda? ci sono migliaia di cose ke nn abbbbiamo scoperto e allora si usa la scusa del paranormale. Temiamo ciò ke nn comprendiamo e inventiamo ste cagate!
ora mi aspetto una reazione da ki ci crede
Io dico solo che non si può nè dire che esiste nè dire che non esiste perchè non abbiamo prove per dimostrare nessuna delle due ipotesi. Chi afferma con estrema sicurezza una delle due ipotesi mi dia le prove delle sua verità.
insomma nessuno è sicuro di ciò ke si dice di ciò ke ha visto...andiamo qualcuno ci sarà!!!
E' veramente difficile essere sicuri perchè nessuno (o quasi) non ha mai visto un fantasma o cose del genere. E anche se uno dice di averli visti non si può sapere se mente oppure no. Mah, chissà quando ci capiremo qualcosa... :roll: :roll:
un mio amico x esempio sostiene di vedere cose strane e io e gli altri lo kiappiamo x il cul.o nn dovremmo? dovremmo sentire ke dice? e aiutarlo? credo di no anke xkè secondo me è solo un pò codardo e si immagina ste robe
Forse lo fa per mettersi in mostra o forse dovreste prestargli attenzione. Se vede queste cose davvero le possibilità sono due: o ha avuto dei problemi in famiglia o cose così e ha delle allucinazioni oppure è tutto vero. Personalmente ritengo più probabili le prime due ipotesi.Quote:
Originariamente inviata da Sym
Mi rivolgo a Sym: sai se questo ragazzo ha avuto dei problemi di recente o se gli piace stare al centro dell'attenzione. :roll:
no no... nn ama il protagonismo, xò forse si sente trascurato....problemi in famiglia conoscendo i suoi nn credo ne abbia
Forse è come hai detto te, si sente trascurato, ma cosa vede precisamente?Quote:
ma dice di vedere delle ombre normali ma cn niente ke stia a proiettarle tipo l'ombra di un albero senza l'albero
Allora penso sia solo la sua immaginazione. Però mi potrei anche sbalgiare...boh! :roll:Quote:
sym scusa ma io le vedo..........nn è x protagonismo sn gli alieni ke mi perseguitano........tocchera anke e te!!!! stai pronto!!!!
é vero è vero ho paura
ahahah! è un piacere averti quì reMizzard
Credo che tu abbia ragione almeno in parte, ma posso dirti che non sempre ciò che definiamo "paranormale" lo definiamo tale perchè non abbiamo ancora scoperto le leggi fisiche che governano i fenomeni che lo producono, ci sono aspetti della realtà che sono molto difficili, se non quasi impossibili, da interpretare usando le leggi scientifiche in nostro possesso. Ovviamente non possiamo essere sicuri che siano veramente fenomeni paranormali, come non possiamo essere sicuri di aver scoperto tutte le leggi che governano il nostro mondo...Quote:
Ma in questo senso non è mai facile fare una distinzione netta, non pretendo assolutamente di convincerti che non tutti i fenomeni paranormali siano "cagate" come dici tu, ma dai un'occhiata qui: I volti di Belmez de la Moraleda
per "par condicio", posto anche un articolo in cui si criticano le teorie che definiscono "paranormale e inspiegabile" questo fenomeno: Articolo preso dal sito del CICAP
Come vedrai leggendo questi articoli, le due diverse tesi hanno molte giustificazioni, tutte plausibili, ed è veramente difficile stabilire quale delle due sia la verità assoluta.. E questo è solo uno dei tanti casi controversi..
insomma nn mi convincono molto sti volti
Infatti non era mia intenzione convincerti, soltanto portarti un esempio di quanto sia difficile a volte stabilire cosa è una cagata e cosa no.. :ok:
no cara non è così che funziona, quando uno deve dimostrare ke qualcosa esiste, l'onere della prova spetta a lui, cioè è troppo comodo dire "voi non potete dimostrare ke non esistono tanto quanto noi non possiamo dimostrare ke esistono... se sostenete ke gli eventi paranormali esistono dimostratelo, fino a prova contraria, non esistono.Quote:
Originariamente inviata da the mystic
anche io credo che siano stronzate...però sono affascinanti :)
Prima di tutto non ho ancora cambiato sesso e poi non mi sembra che il tuo discorso sia logico, almeno in parte. E' vero che fino a prova contraria il paranormale non esiste, ma non puoi dimostrare con prove certe questo no?Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Anche io penso che etichettiamo come "paranormale" ciò che non possiamo dimostrare scientificamente. Penso che sia lo stesso processo della religione. Mi spiego: man man che l'uomo progredisce nel campo della scienza, molti fenomeni definiti paranormali (o miracoli) vengono banalmente spiegati. Pensiamo anche agli uomini primitivi, quando non sapevano cosa fosse il fuoco gli attribuivano un'identità divina. L'uomo attualmente non ha acqusito una conoscenza completa di tutto ciò che ci circonda, ma col progresso e l'evoluzione, come migliaia di anni fa si capì la vera identità fisica del fuoco, si arriverà a spiegare molti altri fenomeni che ora non sono concepibili con lo scibile umano.
Come succede sempre nelle questioni ke apro io abbiamo contrasti e concordanze in abbondanza...bè non so proprio ke dire rimango della mia opinione...x ora.
quindi mi attacco alla scienza.
ma comunque continuate a scrivere voglio sentirne altre
...........aspetto eh!?..............
:matrix: 8-) :smt004 :smt064
L'onere della prova è di chi vuole dimostrare che il paranormale esiste, cioè mettiamo che noi andiamo di fronte a un giudice che deve decretare se il paranormale esiste oppure no... chi di noi due deve dimostrare che il paranormale esiste? tu. Io vinco se tu non riesci a dimostrare niente.Quote:
Originariamente inviata da the mystic
E' ovvio che io non posso avere prove certe della non-esistenza di una cosa, proprio perchè non esiste.
Su questo hai ragione, ma qui siamo in un forum, non davanti ha un giudice. Siamo qui per parlare e discutere su vari argomenti e no per vincere una causa. Perciò, secondo me, ognuno deve dimostrare quello che dice.E' come per il discorso di agnostici e atei.Quote:
Poi io non volgio dimostrare nulla.
Quote:
cagata colossale ha solo espresso un parere e inoltre cm dice lui questo è un forum
ma tanto a sym nn può + interessare è stato eliminato
Quote:
cagata colossale ha solo espresso un parere e inoltre cm dice lui questo è un forum
ma tanto a sym nn può + interessare è stato eliminato
:ok: grazie.Quote:
Originariamente inviata da Stan Lee