Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
si,ma considerando tutte le atrocità commesse dall'uomo nel corso dei millenni,allora se ci ha creato Dio è lui stesso una divinità maligna....
Se non erro siamo stati creati a sua immagine e somiglianza,quindi....
Per quanto mi riguarda adorare Satana,Dio,Ganesh,il Mago Otelma è uguale....è quello che si commette in nome di queste divinità che è sbagliato.
Certo, ma non è mai stato detto dal dio cristiano di uccidere in suo nome, questo lo hanno fatto gli uomini...
Ma il diavolo parte già con un altro messaggio... :(
-
Quote:
Half shadow
Certo, ma non è mai stato detto dal dio cristiano di uccidere in suo nome, questo lo hanno fatto gli uomini...
Ma il diavolo parte già con un altro messaggio... :(
Il Dio Cristiano personalmente non ha mai parlato di nulla con nessuno,sono stati i suoi sedicenti rappresentanti a farlo...e se questi rappresentanti,in quanto umani,fossero stati malvagi?
Idem il Diavolo,non abbiamo mai avuto l'onore di sentire la sua voce,ma sempre messaggi portati da terzi....e magari lui poverino voleva portare un messaggio buono e lo hanno fatto diventare cattivo.
senza nessuna prova,a conti fatti non puoi dimostrare se sei stato creato da Dio o dal Diavolo,se sei buono o cattivo,mi spiace.
-
Quote:
yasha
si,ma considerando tutte le atrocità commesse dall'uomo nel corso dei millenni,allora se ci ha creato Dio è lui stesso una divinità maligna....
Se non erro siamo stati creati a sua immagine e somiglianza,quindi....
Per quanto mi riguarda adorare Satana,Dio,Ganesh,il Mago Otelma è uguale....è quello che si commette in nome di queste divinità che è sbagliato.
Può essere sbagliato per te, me o altri....personalmente ritengo che ognuno abbia il diritto di scegliere qualunque tipo di fonte per le sue idee....affrontandone ovviamente le dovute conseguenze, positive e negative.
Del resto si è ucciso per il Cristianesimo così come per il Fascismo, il Nazismo, il Comunismo, la difesa di privilegi nobiliari, le idee illuministe, ed un bel po' di altre cose....denaro compreso, ovviamente. Non è certo solo il Cristianesimo ad essere o essere stato "padre" di guerre....
Come diceva Ezra Pound: "Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui"....
Per quanto riguarda l'altra parte del messaggio.....dal punto di vista strettamente personale concordo, ma c'è pur sempre il fatto che sono molti in buona fede ad affermare di sentire la voce di Dio o (più raramente) di Satana nel proprio cuore, e lo dicono senza secondi fini ma per reale convinzione
-
Quote:
Wolverine
Può essere sbagliato per te, me o altri....personalmente ritengo che ognuno abbia il diritto di scegliere qualunque tipo di fonte per le sue idee....affrontandone ovviamente le dovute conseguenze, positive e negative.
Del resto si è ucciso per il Cristianesimo così come per il Fascismo, il Nazismo, il Comunismo, la difesa di privilegi nobiliari, le idee illuministe, ed un bel po' di altre cose....denaro compreso, ovviamente. Non è certo solo il Cristianesimo ad essere o essere stato "padre" di guerre....
Come diceva Ezra Pound: "Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui"....
Per quanto riguarda l'altra parte del messaggio.....dal punto di vista strettamente personale concordo, ma c'è pur sempre il fatto che sono molti in buona fede ad affermare di sentire la voce di Dio o (più raramente) di Satana nel proprio cuore, e lo dicono senza secondi fini ma per reale convinzione
Sulla lotta posso anche essere d'accordo, ma a me ammazzare la gente non piace...
Ci sono modi e modi di lottare e a me non piace avere ragione attraverso la violenza, la guerra fredda è considerata una guerra in cui l'America e la Russia si sono fatte la guerra sì, ma con la diplomazia, questa per me è una vera guerra, una guerra che ha un vero valore.
Se questo significa che non valgo niente io o che non valgono niente le mie idee ne sono comunque orgoglioso.
-
Quote:
Wolverine
E se per lodare le proprie idee deve uccidere, non sono d'accordo. Si può lottare in altri modi.
-
Quote:
yasha
Il Dio Cristiano personalmente non ha mai parlato di nulla con nessuno,sono stati i suoi sedicenti rappresentanti a farlo...e se questi rappresentanti,in quanto umani,fossero stati malvagi?
Ma io non ho nemmeno detto che ha parlato, ho detto che non ha parlato di fare la guerra in suo nome...
Quote:
tato
E se per lodare le proprie idee deve uccidere, non sono d'accordo. Si può lottare in altri modi.
Appunto, questo poi è un difetto dell'uomo e questo nei secoli non l'ha fatto solo in nome della religione.
Ma se le messe sataniche hanno il fine di sacrificare vite umane o di animali al diavolo qualcuno mi dica come può questa cosa essere giusta.
-
Ciau a tutti...sono di un piccolo paesino vicino torino cuneo...qui girano voci che si fanno le messe nere...:roll:(il fratello di una mia amica ha visto dei uomini cn un saio nero tutti incappucciati cn delle lanterne in mano dirigersi ad una chiesa sconsacrata nel mio paese):roll: dietro al cimitero c'è una chiesa sconsacrata e venerdì abbiamo deciso di andarci..io e 8 miei amici...oggi a scuola abbiamo deciso qst cosa..dopo essere entrati e aver visto un disegnino sulla parete cn una data (può entrarci chiunque..e secondo me sn stati dei ragazzini)...comunque andremmo...
-
Quote:
OrsettoGommoso2
x satanismo razionale intendi le bufale di LaVey?
Sì sì è tutta una bufala sei un figo bravo bravo *pat pat*
Quote:
Half shadow
Satanismo razionale?
Scusa, ma cosa intendi per satanismo razionale?
Adorare il diavolo senza uccidere nessuno?
Ma anche nell'adorare il diavolo cosa c'è di gratificante?
A mio parere poi se esiste un diavolo esiste anche un Dio ed il diavolo non è chi ti ha dato la vita, semmai è chi ha creato mali e guerre e quindi la rovina, quindi non capirò mai cosa ci sia di sensato nell'adorare chi fa del male.
Il diavolo è un simbolo dell'individualismo. Non si adora il diavolo. Il Satanismo razionale è essenzialmente ateismo.
P.s. al resto dei "discutendi" (lo so che sta parola non esiste xD) questi sono gesti di Satanismo Acido, ovvero essenzialmente dei pazzi schizofrenici. Niente più niente meno. Non si commette una nerchia per nessuna divinità, è solo un modo molto astuto di fare scaricabarile utilizzando la banale "morale cattolica".
-
Il satanismo razionale sarebbe l'ateismo?
Ma l'ateismo non significa non credere in niente?
Se per satanismo intendi stare nei cimiteri di notte come ha detto qualcuno, non ci vedo niente di satanico.
-
Quote:
Half shadow
Il satanismo razionale sarebbe l'ateismo?
Ma l'ateismo non significa non credere in niente?
Se per satanismo intendi stare nei cimiteri di notte come ha detto qualcuno, non ci vedo niente di satanico.
Satana è utilizzato prettamente come figura simbolica di indipendenza e dell'accentramento dell'individualismo e del piacere umano.
Non ci sono déi. Il fulcro di quel pensiero è l'uomo.
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Satana è utilizzato prettamente come figura simbolica di indipendenza e dell'accentramento dell'individualismo e del piacere umano.
Non ci sono déi. Il fulcro di quel pensiero è l'uomo.
C'è però da dire che Satana non è in veste positiva.
-
Quote:
Half shadow
C'è però da dire che Satana non è in veste positiva.
Ma chi te l'ha detto? Non è in veste positiva per te che hai essenzialmente un orientamento filo-cattolico. Leggiti Paradise Lost.
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Sì sì è tutta una bufala
in effetti lo è
e vabbè questo è indiscutibile :109:
ma tornando IT, avevo kiesto se intendevi le bufale di LaVey giusto x intenderci
Quote:
Il Satanismo razionale è essenzialmente ateismo.
se è quello di LaVey è essenzialmente 1 presa x il c\/lo
sto tizio era 1 mitomane ke diceva di essere stato 1 domatore di leoni, di aver lavorato cm sensitivo x la polizia e di essere uscito cn Marilyn Monroe
poi ha pensato ke se parlare di satanismo poteva far colpo sui gonzi
e allora s'è inventato la kiesa di satana e ha pubblicato 1 libro basato su banalità a effetto attira-strulli (e tra l'altro x fare sta roba banale banale ha dovuto pure copiare pari pari da 1 altro libro :lol:)
insomma 1 pataccona stratosferica
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Ma chi te l'ha detto? Non è in veste positiva per te che hai essenzialmente un orientamento filo-cattolico. Leggiti Paradise Lost.
La maggior parte delle religioni si accordano sulla malvagità di satana ed io dovrei fidarmi di un libro le cui fonte potrebbero non essere certe?
Allora dovrei credere anche al codice da vinci presumo EDIT che si basa su un vangelo apocrifo, diverso da tutti gli altri.
-
Quote:
OrsettoGommoso2
...
sìsìsì abbiamo fatto già il discorso hai ragione su tutta la linea.:083:
Quote:
Half shadow
La maggior parte delle religioni si accordano sulla malvagità di satana ed io dovrei fidarmi di un libro le cui fonte potrebbero non essere certe?
Allora dovrei credere anche al codice da vinci presumo EDIT che si basa su un vangelo apocrifo, diverso da tutti gli altri.
Ma fidarti di che?
Punto primo: le religioni non sono certo fonti certe LOL
Punto secondo: io sto parlando di una corrente filosofica, non certo di una strana fede.
Punto terzo: Satana è utilizzato come SIMBOLO.
Punto quarto: La filosofia stessa NEGA l'esistenza di déi o principi maligni quali il demonio.
Se poi te ci lotti sulle mura di Lucca non so, i tuoi trip non li conosco.
-
Quote:
Half shadow
in verità nn si basa nemmeno sui vangeli gnostici ma su quello ke lui vuol far passare x tali
Dan Brown è pure lui 1 pataccaro (anke se meno di LaVey, almeno Dan Brown nn dice di essere stato domatori di leoni e di essere uscito con Marilyn Monroe)
-
Quote:
OrsettoGommoso2
in verità nn si basa nemmeno sui vangeli gnostici ma su quello ke lui vuol far passare x tali
Dan Brown è pure lui 1 pataccaro (anke se meno di LaVey, almeno Dan Brown nn dice di essere stato domatori di leoni e di essere uscito con Marilyn Monroe)
C'è già la discussione a riguardo, uppa quella se vuoi. Qui sei Ot dato che si parla semplicemente della differenza tra satanismo Acido e Razionale.
Se hai pensieri in merito che non siano "bufale uga uga post kmetrico" postali qua, altrimenti uppa l'altro topic.
-
tu hai introdotto il satanismo razionale, io ti ho kiesto se intendevi quello di LaVey, parrebbe ke hai detto di sì (anke se in modo nn proprio kiaro) e allora ho spiegato cos'è il satanismo di LaVey, cioè 1 bufala
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
sìsìsì abbiamo fatto già il discorso hai ragione su tutta la linea.:083:
Ma fidarti di che?
Punto primo: le religioni non sono certo fonti certe LOL
Punto secondo: io sto parlando di una corrente filosofica, non certo di una strana fede.
Punto terzo: Satana è utilizzato come SIMBOLO.
Punto quarto: La filosofia stessa NEGA l'esistenza di déi o principi maligni quali il demonio.
Se poi te ci lotti sulle mura di Lucca non so, i tuoi trip non li conosco.
Sulle mura di Lucca semmai ci sono le coppiette, ma questo non è il topic adatto per parlarne, c'è quello che hai aperto tu su Off topic, fattelo bastare. :P
Ho letto su Wikipedia la trama del libro e che sia un simbolo o meno satana viene fatto passare per un eroe, avendoci dato il peccato originale dandoci così il libero arbitrio, ma se lui può essere considerato un eroe per questo allora potrebbe esserlo considerato anche chi per rendere più forte una persona commette atti orribili per stimolarlo tramite l'ira, ciò che lui ha fatto non è stato comunque per fare un favore a noi, ma un dispetto a Dio, nato tutto dal suo sentimento d'invidia, che da quanto letto nel libro non viene affatto negato, semplicemente l'autore vede del bene in questo male, ma la sua visione è soggettiva, in quanto obiettivamente sono sbagliate le azioni a fin di male, nonostante queste possano avere dei pro (per altro involontari).
Inoltre vorrei aggiungere che anch'io potrei riflettere e pensare che magari senza il libero arbitrio le cose avrebbero preso un'altra piega.
Adesso siamo abituati al concetto della bellezza del libero arbitrio, ma chi ti dice che questo sia un bene?
Hai mai pensato a cosa sarebbe potuto succedere se il libero arbitrio non ci fosse mai stato?
E se fosse esistito un mondo migliore?
Probabilmente in quel caso nessuno ne avrebbe sentito la mancanza.
Questa riflessione potrà anche sembrare stupida a qualcuno, ma ci tengo a precisare che come possono esserci diverse visioni del satanismo come quelle che vedono il diavolo come un benefattore che ci ha fatto conoscere la ribellione e la capacità di decidere autonomamente possono esserci anche delle visioni del libero arbitrio che potrebbero ribaltare la sua condizione e farlo passare da una virtù ad un male.
-
Quote:
OrsettoGommoso2
tu hai introdotto il satanismo razionale, io ti ho kiesto se intendevi quello di LaVey, parrebbe ke hai detto di sì (anke se in modo nn proprio kiaro) e allora ho spiegato cos'è il satanismo di LaVey, cioè 1 bufala
Io ho parlato della differenza tra satanismo razionale e acido e tu, con la tua solita noiosa ridondanza, sei venuto qui a non dirci sostanzialmente un cazz. Vuoi sentirti dire che hai ragione? Hai ragione. Fine della storia.
Quote:
Half shadow
Sulle mura di Lucca semmai ci sono le coppiette, ma questo non è il topic adatto per parlarne, c'è quello che hai aperto tu su Off topic, fattelo bastare. :P
Ho letto su Wikipedia la trama del libro e che sia un simbolo o meno satana viene fatto passare per un eroe, avendoci dato il peccato originale dandoci così il libero arbitrio, ma se lui può essere considerato un eroe per questo allora potrebbe esserlo considerato anche chi per rendere più forte una persona commette atti orribili per stimolarlo tramite l'ira, ciò che lui ha fatto non è stato comunque per fare un favore a noi, ma un dispetto a Dio, nato tutto dal suo sentimento d'invidia, che da quanto letto nel libro non viene affatto negato, semplicemente l'autore vede del bene in questo male, ma la sua visione è soggettiva, in quanto obiettivamente sono sbagliate le azioni a fin di male, nonostante queste possano avere dei pro (per altro involontari).
Inoltre vorrei aggiungere che anch'io potrei riflettere e pensare che magari senza il libero arbitrio le cose avrebbero preso un'altra piega.
Adesso siamo abituati al concetto della bellezza del libero arbitrio, ma chi ti dice che questo sia un bene?
Hai mai pensato a cosa sarebbe potuto succedere se il libero arbitrio non ci fosse mai stato?
Questa riflessione potrà anche sembrare stupida a qualcuno, ma ci tengo a precisare che come possono esserci diverse visioni del satanismo come quelle che vedono il diavolo come un benefattore che ci ha fatto conoscere la ribellione e la capacità di decidere autonomamente possono esserci anche delle visioni del libero arbitrio che potrebbero ribaltare la sua condizione e farlo passare da una virtù ad un male.
Un mondo senza il libero arbitrio un mondo migliore? o_o
http://www.delfo.forli-cesena.it/ssa...ges/simone.jpg
-
Quote:
Half shadow
Senza il libero arbitrio l'uomo sarebbe nient'altro che un automa, senza possibilità di scegliere i propri eventi casuali, bel mondo :o
-
Quote:
Half shadow
io, fidati
-
Vedo che non avete inteso...
Siamo istintivamente portati a dire che il libero arbitrio sia un bene, ma questo perchè?
A causa delle convinzioni comuni.
Io stesso la penso così, ma a me chi garantisce che non sbaglio?
Drkheart ha chiaramente detto che il satanismo è sbagliato per chi ha concezioni filo-cristiane, quindi da un altro punto di vista potrebbe essere invece visto come un eroe.
Lo stesso allora vale per il libero arbitrio, avrei un'altra coa da dire ma adesso devo scappare.
-
Quote:
Half shadow
Vedo che non avete inteso...
Siamo istintivamente portati a dire che il libero arbitrio sia un bene, ma questo perchè?
A causa delle convinzioni comuni.
Io stesso la penso così, ma a me chi garantisce che non sbaglio?
Drkheart ha chiaramente detto che il satanismo è sbagliato per chi ha concezioni filo-cristiane, quindi da un altro punto di vista potrebbe essere invece visto come un eroe.
Lo stesso allora vale per il libero arbitrio, avrei un'altra coa da dire ma adesso devo scappare.
No, io t'ho detto che te vedi Satana come una figura negativa prettamente per la tua concezione filo-cattolica... Dato che t'ho più volte ripetuto che con dei e demoni c'azzecca nerchia.
-
Una volta.... a Pinè, ero con la mia compagnia... ad un certo punto da una casa non poco distante escono un paio di persone incappucciate di nero... uno di loro teneva in mano una acceta sporca di sangue..... i miei amici si fermano... io butto la cicca accendo la moto e scappo :roll:
Poi un altra volta qunado avevo 13 anni con un paio di prodigi amici dopo aver esplorato il creamotorio di Pergine ci siamo diretti al manicomio abandonato di Casalino... dopo essere entrati forzando a spallate una porta chiusa da una trave di almeno 10 cm siano etrati un un vecchio anbulatorio..... ora sgombro e pieno di candele... dopo aver visto un altare bruciato e la sella a 5 punte dipinta con la vernice rossa ci siamo riempiti i pantaloni di cacca e siamo scappati tutti a casa nostra...
-
:096::096::096::096:io di queste messe nere non ne ho mai sentito parlare nella mia zona ma a vedere certi ragazzi e ragtazze del mio paese ci si può scommettere che qualcosa facciano...:096::096::096::096:
-
Quote:
Mefis94
Una volta.... a Pinè, ero con la mia compagnia... ad un certo punto da una casa non poco distante escono un paio di persone incappucciate di nero... uno di loro teneva in mano una acceta sporca di sangue.....
è successo uguale uguale a mio cuggino
-
:096::096::096::096::096:vorrei tanto scoprire che fanno... qualcuno che ci è stato mi può dire qualche rituale x piacere? sono curiosissimo... purtroppo da non non esistono kiese sconsacrate bensì un bosco fitto...credo vadano li a fare i riti:074::077::096::096::096::096::096::100:
-
Quote:
maya
No... Non può essere quella :| Sembra una chiesa che compariva spesso nei miei incubi, da bambina... Una chiesa che dentro aveva tipo scheletri e altree cose... Io ne avevo una paura folle e mi svegliavo urlando, non volevo più dormire, piangevo tantissimo... Quasi mi viene da piangere anche adesso, non può essere la stessa. Il mio incubo peggiore non può essere reale :| Ca**o mi fa para :022::022::022:
-
ank a meee o.O''
ciao :) volevo dirti che ... io conosco persone che fanno questi tipi di cose...Dove abito io c'è una casa... che tutti dicono che sia "MALEDETTA"...E' un pò come la descrizione della tua chiesa...:b2: