Visualizzazione stampabile
-
-
Spero che Atlantide sia come venive descritta sul mistero della pietra azzurra.
-
Guarda caso coincide con degli elementi del mistero della pietra azzurra, in Africa c'era Tartezos.
-
A me piace pensare che sia esistita una civiltà molto più evoluta...
Sarebbe anche un'ottima soluzione a tanti misteri del passato, no? :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wu Ming
A me piace credere che Atlantide sia esistita; forse non è altro che una prospera civiltà a noi sconosciuta che è andata smarrita a causa di una catastrofe naturale.Credo che sia possibile visto la forza della natura (Terremoti, maremoti ecc. ec..) :!:
-
-
Quote:
Wu Ming
riporto in auge questo topic perche' sembrano esserci delle novita'
Non ho trovato la notizia italiana (solo in inglese e svedese :D ) ma credo che non tardera' a giungere anche nella nostra lingua.
Ad ogni modo, sembra che sia stata trovata nell oceano Atlantico nei pressi del continente africano una rete molto vasta di strade che fanno pensare ad una antica civilta'.
Qui la notizia
è 1 bufala, quelle ke dicono ke sn strade in realtà sn le tracce del sonar usato x la mappatura, tipo ke dove han fatto 1 certo tipo di rilevazioni i dati sn + precisi e 1 pò diversi ke vicina e nella mappa si vede 1 riga come se ci fosse 1 strada o qualcosa ma è cm se per un pezzo d'Italia hai una cartina più dettagliata ma + scura e usi quella sovrapponendola all'altra, nn è ke lì c'è un pezzo d'Italia + scura, è la rilevazione
cmq vedete qui ke spiegano meglio e c'è qualke link:
Atlantide - Mah
scusate se sn stato 1 pò kmetrico, era x spiegare meglio
-
Quote:
OrsettoGommoso2
è 1 bufala, quelle ke dicono ke sn strade in realtà sn le tracce del sonar usato x la mappatura, tipo ke dove han fatto 1 certo tipo di rilevazioni i dati sn + precisi e 1 pò diversi ke vicina e nella mappa si vede 1 riga come se ci fosse 1 strada o qualcosa ma è cm se per un pezzo d'Italia hai una cartina più dettagliata ma + scura e usi quella sovrapponendola all'altra, nn è ke lì c'è un pezzo d'Italia + scura, è la rilevazione
cmq vedete qui ke spiegano meglio e c'è qualke link:
Atlantide - Mah
scusate se sn stato 1 pò kmetrico, era x spiegare meglio
ah davvero? allora credo che i ricercatori modenesi che sono là in questo momento stiano prendendo un granchio visto che dicono il contrario di ciò che affermi :D
-
spero che sia come sul mistero della pietra azzurra :lol:
-
Per me e' gia esistita almeno una civilta' evuluta sulla terra.
Che poi si chiamasse Atlantide non so dire.
E sopratutto non condivido le date, nel senso che penso aqualcosa come milioni di anni fa, non migliaia.