Visualizzazione stampabile
-
lilith viene dalla mitologia babilonese,come emanazione della dea ishtar e rappresentava la lussuria,la sessualità. prima ancora la si ritrova nella mitologia sumera,dove si parla di un demone che vive sulle acque del mar rosso e che viene chiamato "lillake".
per quanto riguarda la prima moglie di adamo,questo viene dalla qabbalah ebraica e dai versi sacri della torah. il popolo ebraico si trovava nella mesopotamia,come i sumeri e i babilonesi,è ovvio che tutti questi popoli si siano influenzati a vicenda su lilith,lillake,lilitu e come la vogliamo chiamare,ecco perchè la si ritrova un po' ovunque.
e vediamo se qualcuno di questi intelligentoni con la voglia di fare gli esperti sa dire qualcosa della completezza di ardath lili,magari senza cercare su google. :D
-
personalmente, preferisco chi cerca su google a chi non ne è capace. Almeno uno sforzo lo fa :)
[e comunque non devono dimostrare niente, quindi dubito qualcuno accoglierà la tua richiesta] ;)
-
appunto questo. ovvio che tutti ci informiamo da qualche fonte,che sia internet o che altro. un conto è dichiarare apertamente di non conoscere,nessuno è esperto,un conto è postare una lista presa pari pari da qualcheparte.boh e far finta di conoscere quà e là. e i risultati si vedono. sta lista serve alle ragazzette darkeggianti che ascoltano him,se se ne vuole parlare in modo più serio non serve a niente senza approfondimenti antropologici,teologici,ecc..
-
D'accordo con te, ma prima devi considerare due cose:
a. il luogo dove siamo
qui non è il posto adatto per parlare di questo. E' vero, c'è una sezione sull' 'occulto', ma il tutto è molto blando. E' il posto giusto per parlare di superstizioni, forse qualche accenno di rituali, ma finito qui.
b. che queste cose succedono [purtroppo] anche nei gruppi specializzati aperti al pubblico [ovvero pubblici, non chiusi a pochi eletti]. Quando, in gruppi come quelli anche composti da migliaia di persone ti senti dire 'come faccio a diventare un vampiro'.. beh.. capisci che non puoi avere tutto :P
C'est la vie :)
-
I migliori sono Belial e Pan.
-
-
Non ci credo... Però mi affascinano! :)
-
Lilith viene citata come anche la prima vampira...
Mi affascinano ste cose *___* sono una fan di Lucifero io... *____* deve essere un gran figo, mi spiacerebbe solo avere la certezza che sia biondo :( uff
---------- Messaggio aggiunto alle 20:40 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Rock Rider89
I migliori sono Belial e Pan.
Pan è veramente power!!! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
maya
Lilith viene citata come anche la prima vampira...
Mi affascinano ste cose *___* sono una fan di Lucifero io... *____* deve essere un gran figo, mi spiacerebbe solo avere la certezza che sia biondo :( uff
---------- Messaggio aggiunto alle 20:40 ----------
Pan è veramente power!!! ;)
Anche a me piacciono! Mi piacerebbe diventare un demone in un altro mondo..
-
... ma esistono per davvero?