Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da pera
ammetto che sul computer hai ragione...cmq mi dispiace dirti che il discorso non è troppo difficile per me :smt097 ma mica sto tutto il tempo ad aiutare gli altri, cerco di fare del mio meglio. non per fare la stronza ma secondo me hai una famiglia che non ti aiuta o non lo ha fatto in passato magari tutti razzisti e fascistoni. Cmq prima di sparare c*****e leggi il vangelo: La missione di cristo era quella di donarsi agli altri e lo ha fatto, poteva fare miracoli a manetta e diventare il capo del mondo ma invece non lo ha fatto. Ammetto di non essere una genia per cui posso anche sbagliare ma secondo me è così, cmq ti pare che a 13 anni possa fare la missionaria?!!! Usa quel cavolo di cervello se non ti si è ancora atrofizzato.
hai sparato cavolate sulla mia famiglia e hai sbagliato di grosso... anzi mia madre va a messa tutte le domeniche ed è una cattolica convinta.
Io il vangelo l'ho letto, ma non è colpa mia se tu pensi che tutto ciò che viene detto nel vangelo sia vero, magari col tempo capirai... ora hai 13 anni e hai frainteso il mio discorso sulla missionaria, come hai frainteso molte altre cose, ma sei piccola, ti perdono :lol:
-
scusa ma sono fatta così... non volevo essere scortese.cmq ci sono cose alle quali nn sò rispondere sul vangelo e a volte non ci credo... ho i miei momenti... spesso critico la chiesa cmq perchè certe idee retrogade le dovrebbe cancellare e questo aiuta ad allontanare molte persone.
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
l'unica cosa che so per certo è che la chiesa i santi i preti il papa con DIO non centrano un ca**o..
INfatti..quoto..che cazzo c'entra il Papa? Chiamano sua santità il Papa...sua santita?allora è lui Dio!MA vaxxncuxlo va!
-
un 'uomo saggio e buono :)
-
Sicuramente Gesù Cristo era un rivoluzionario che non aveva timore di andare controcorrente.
E' anche per questo che la chiesa e i preti non hanno mai fatto capire bene chi era Gesù Cristo...non può andare di pari passo l'attaccamento al potere e libertà interiore!
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
l'unica cosa che so per certo è che la chiesa i santi i preti il papa con DIO non centrano un ca**o..
:ok: ci hai preso in pieno!secondo me è incoerenza dire che non si avrà altro dio oltre Dio stesso e divinizzare uomini,baciare statue ecc
-
-
Quote:
Originariamente inviata da NotteKeNonFinirà
:ok: ci hai preso in pieno!secondo me è incoerenza dire che non si avrà altro dio oltre Dio stesso e divinizzare uomini,baciare statue ecc
Se fosse così avresti ragione te, ma nel cristianesimo non si divinizza nessuno.
E se ci sono manifestazioni del genere, si chiamano superstizioni o creduloneria.
Il cristianesimo (a prescindere se uno crede o no) è tutt aun'altra cosa, dal divinizzare uomini o statue.
Scusa ma tu dove hai visto divinizzare uomini, tra i cristiani?
-
un profeta, probabilmente. è difficile la tua domanda. molti scienziati nn sono convinti che egli nn era il figlio di dio bensì un semplice profeta con un grande coraggio
-
il figlio di Dio
C.S. Lewis, un intellettuale agnostico poi diventato credente ha affermato:"Sto cercando di impedire che qualcuno dica del Cristo quella sciocchezza che spesso si sente ripetere: 'Sono pronto ad accettare Gesù come un grande maestro di morale, ma non accetto la sua pretesa di essere Dio'. Questa è proprio l'unica cosa che non dobbiamo dire. Un uomo che fosse soltanto uomo e che dicesse le cose che disse Gesù non sarebbe certo un grande maestro di morale, ma un pazzo -- allo stesso livello del pazzo che dice di essere un uovo sodo -- oppure sarebbe il Diavolo. Dovete fare la vostra scelta: o quest'uomo era, ed è, il Figlio di Dio, oppure era un matto o qualcosa di peggio".