Ma nn eri liberale!!Originariamente inviata da John Galliano
Ma nn eri liberale!!Originariamente inviata da John Galliano
ed è assurdo che nel 2006 ci sia gente che pensa ancora che gesù sia il figlio di dio, dopo 2000 anni di filosofia... però vabè, su questo nessun problema, ognuno faccia come vuoleOriginariamente inviata da chaoz
Secondo me Gesù era uno sciroccato. S'è messo in testa delle idee rivoluzionarie e siccome (era pure intelligente) per il tempo che era nessuno gli dava credito se non qualche sbandato come lui, per farsi dare retta ha cominciato a spararle sempre più grosse e quei quattro disperati al suo seguito avallavano tutte le smarronate che diceva (le hanno poi trascritte in una serie di vangeli)... alla fine ha rotto tanto le palle che lo hanno messo in croce. Quando era in odore di morte ha provato a difendersi con l'unica arma che conosceva, di sparare cavolate, e si è inventato che era dio e che sarebbe risorto... ma non gli è servito a farla franca...
Comunque a me sta simpatico...
Il fatto è che se Gesù fosse stato quello che dici tu, non se ne parlarebbe ancora dopo 2000 anni.Originariamente inviata da s@ve
Sai di quanti sciroccati si è persa la memoria???
Per me Gesù ha portato un messaggio attuale oggi come allora, solo che siamo noi gli sciroccati che pensiamo di sapere tutto e risolvere le cose a modo nostro.
Le sue parole rompevano le scatole perchè implicavano un cambiamento di mentalità, che è l'unico modo per essere veramente liberi.
Solo in un mondo dove si lascia da parte l'egoismo siamo veramente tutti uguali, ma questo si sa, uno pensa che lo devono fare gli altri non noi stessi, così il mondo rimane sempre quello e si vedono i risultati ai vari TG.
l'unico modo per lasciare da parte l'egoismo è uccidersi tutti, senza l'uomo non esiste l'egoismo, l'uomo è egoista per natura.
Il messaggio di gesù era semplicemente volto a migliorare le condizioni di vita dei poveri e della gente simile a lui.
E soprattutto dici che solo lasciando da parte l'egoismo ci sentiremmo veramente liberi.
Io, e come me tanti altri, mi sento libero solo con l'egoismo, quindi il tuo discorso non sta in piedi.
E come se non bastasse la chiesa ha manipolato il messaggio di cristo creando la riscossa dei mediocri, degli umili, dei deboli, che attraverso la morale hanno creato uno scudo contro i forti, i potenti.
Tutti i cristiani ora per colpa della chiesa vivono tra divieti (comandamenti) e rimorsi (tutte le volte che violano i comandamenti).
l'unica cosa che so per certo è che la chiesa i santi i preti il papa con DIO non centrano un cazzo..
Jhon...puoi fare a meno di considerarlo come salvatore dio o altro ma hai mai pensato a tutti quelli che ci credono? sono tutti dei deficienti? non direi... ha portato dei messaggi rivoluzionari e ha dedicato la vita agli altri ed a mio parere donarsi agli altri è l'unica cosa che può rendere veramente felici, prova anche solo per un'ora a pensare agli altri e non solo ed esclusivamente a te stesso.Vedrai che ti sentiarai meglio. Poi se vuoi continuare ad autodistruggerti fai pure... Dio ci ha dato la mente per pensare e prendere le nostre decisioni.
ci ho provato e mi sono sentito peggio.Originariamente inviata da pera
non so se sia stato dio a darci la mente per pensare e prendere le nostre decisioni, in ogni caso la mente ce l'ho, penso e prendo le decisioni che voglio, senza rendere conto a nessuno.
Se per te la felicità è donarsi agli altri cosa ci fai qui al PC? Va a fare la missionaria da qualke parte...
Quelli che ci credono li capisco, dopotutto l'uomo per natura ha la tendenza a pensare finalisticamente e qui mi fermo xkè il discorso è trp complicato per te
Per quanto riguarda l'autodistruzione, non ho la minima intenzione di autodistruggermi, se mai chi si è autodistrutto è gesù cristo che si è fatto mettere in croce a 33 anni
ma..... :smt011Originariamente inviata da John Galliano
ammetto che sul computer hai ragione...cmq mi dispiace dirti che il discorso non è troppo difficile per me :smt097 ma mica sto tutto il tempo ad aiutare gli altri, cerco di fare del mio meglio. non per fare la stronza ma secondo me hai una famiglia che non ti aiuta o non lo ha fatto in passato magari tutti razzisti e fascistoni. Cmq prima di sparare c*****e leggi il vangelo: La missione di cristo era quella di donarsi agli altri e lo ha fatto, poteva fare miracoli a manetta e diventare il capo del mondo ma invece non lo ha fatto. Ammetto di non essere una genia per cui posso anche sbagliare ma secondo me è così, cmq ti pare che a 13 anni possa fare la missionaria?!!! Usa quel cavolo di cervello se non ti si è ancora atrofizzato.