ciao..
il mio paese e' immerso nella campagna...e ci sn numerose case abbandonate..una di qst viene chiamata casa dell'orco...xke' anni fa ci viveva un uomo bruttissimo...affetto dalla lebbra.
Quando mori' volevano distruggere la casa..xke ci dovevano costruire nuovi appartamenti.....ma quando arrivo' il giorno di abbattere la casa...arrivo'
una tempesta e grandino' x due gg..(fatto molto strano dalle mie parti)...e i permessi x radere al suolo la casa..scomparirono e le gru andarono in avaria....da quel giorno nex piu' tocco quella casa...
molti ragazzi, cm me (ke scema ke sn)..sn andati a vedere qst casa una domenica pomeriggio... davanti alla casa..c'era una croce di vernice rossa nella porta (messa nelle case delle xsone affette da malattie contagiabili)....e un grosso masso la blokkava.
si poteva invece entrare dalla finestra..(quello ke non ho fatto io)...e in circostanze molto strane successero delle cs..che mi ricordo appena...ricordo sl che ero fuori ad aspettare qst xsone ke erano entrate...e ke dopo tipo 5 minuti scivolo' un grigolo di vernice dalla vecchia croce rossa sulla porta...fatto molto strano visto ke era vekkissima quella casa...e nei giorni syccessivi tutte (e dico tutte) le xsone ke erano entrate...persero sangue dalle punta delle dita e si ammalaronon febbre altissima....da quel giorno isolarono quella casa..e ancora oggi e' li....forse potrte pensare ke qst storia sia una mia invenzione..invece e' stato proprio cosi'..credetemi....ciao ciao