Io non credo a questa storia, infatti fonti attendibili affermano che questa è nata da un errore di traduzione della parola vergine che voleva dire ragazza non vergine nel significato attuale. Scrivetemi le vostre ipotesi
:D :D :D :D
Visualizzazione stampabile
Io non credo a questa storia, infatti fonti attendibili affermano che questa è nata da un errore di traduzione della parola vergine che voleva dire ragazza non vergine nel significato attuale. Scrivetemi le vostre ipotesi
:D :D :D :D
chi è maria?? :roll: :| :shock:
La madonna, o la madre di Dio come preferisci
Aaaaah scusa....magari non hanno sbagliato...Maria forse poteva essere considerata pura... :roll:
Ma magari è considerato come metafora! Cmq se lo è o non lo è non cambia la mia fede
io credo che sia vergine.
io non credo sia vergine comunque ognuno ha il diritto di pensare e credere ciò che vuole.
con vergine intendevano senza peccato.cmq se ha avuto un figlio per forza si è rotta la membrana. cmq è un dogma, io ci credo ma a volte lo metto in discussione.
Quote:
Originariamente inviata da pera
Ma il figlio l'ha avuto dallo Spirito Santo, gli spiriti non rompono le membrane, anche se è scientificamente impossibile avere un figlio da uno spirito ma la credenza cristiana è così :)
io credo d si anke xk il figlio l'ha avuto dallo Spirito Santo
sono daccordo con Pera, macos'è un dogma?
io credo che sia vergine anche perchè secondo la nostra fede il figlio l'ha portato Dio attraverso lo Spirito Santo infatti anche Giuseppe era rimasto meravigliato :o
forse con vergine intendevano...
secondo me la bibbia è un insieme di metafore da non prendere troppo(come la creazione di Adamo ed Eva x esempio) sul serio. Gli autori dicendo che è vergine volevano dire pura, senza peccato...
:)
e perchè è un dogma allora?Quote:
Originariamente inviata da phabio
perchè la Chiesa è sessuofobica e cerca di mantenere le masse con i sensi di colpa..
Ormai è tardi per fare un esame ginecologico.
Sono d'accordo :ok:Quote:
Originariamente inviata da alchimista
MAGARI è VERO CHE GESù è NATO DALLO SPIRITO SANTO, MA MARIA E GIUSEPPE ERANO COMUNQUE SPOSATI, NN POSSONO ESSERE RIMASTI "A DISTNZA L'UNO DALL'ALTRO". è UMANAMENTE IMPOSSIBILE! QUINDI MARIA NN ANDREBBE DEFINITA + VERGINE POICHè, MOLTO PROBABILMENTE, HA AVUTO ALTRI FIGLI CON GIUSEPPE.
PS:VOLEVO DIRE A CHI NN METTE MAI IN DISCUSSIONE LA RELIGIONE: NN TUTTO QUELLO CHE VIENE DETTO è VERO. PULTROPPO VIVIAMO IN UN MONDO
BASATO MOLTO SULLA MENZOGNA. NN ANDATE IN GALERA O ALL'INFERNO SE AVETE QUALCHE DUBBIO.
beh...la bibbia è piena di simbologie...
nn mi meraviglierei neanche se fosse un errore di traduzione
ma vergine o no...ke cambia?
secondo me no...anke xkè in 1 vangelo(mi sembra matteo :roll: )si dice, riferendosi a Gesù,"fuori ci sono tua madre e i tuoi fratelli".....quindi...
con fratelli si intende la gente in generale, xkè siamo tutti figli di dio quindi fratelli.Quote:
Originariamente inviata da Buce Ele
no no :smt018 li intende proprio fratelli di sangue....cmq apparte questo piccolo particolare maria e giuseppe erano sposati e,va bene ke era 1 uomo do Dio,ma la carne è forte :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
dimostralo.Quote:
Di solito con fratelli la Bibbia intende tutte le persone perchè, sempre secondo i cristiani, siamo tutti fratelli, ma ci stà che in questo caso voglia dire fratelli di carne perchè sarebbe strano che due sposati facciano l'amore una volta sola e a quei tempi non c'erano i preservativi. :D
grazie Fedeks....cmq andate a prendere METTEO 12:46-50.....Quote:
Originariamente inviata da fedeks
si capisce benissimo cosa intende!!!!!!
e poi MATTEO 13:53-56 e MARCO 6:2-3......
poi potrai parlare.....
non ci capisce per niente, chiedilo al papa e vedrai cosa ti risponde.Quote:
sul fatto che poi gesù possa aver avuto davvero dei fratelli, può essere, sinceramente non me ne frega nulla, in ogni caso i vangeli con "fratelli" intendono i figli di dio.
ok....è 1 forum,siamo in democrazia.......
ma porca miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt013 :smt076 :smt096 :smt075 :smt074 :smt094 :smt093 :smt092 :smt091 :smt067 :smt070 :smt071
cosa?
lascia perdere....non fa niente....cmq il papa oggi non può ricevermi...Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
sai,la pasqua.....vedrà se può settimana prossima..... :nice:
Quote:
Originariamente inviata da patuffina_