Gesù è veramente morto in croce?
ciao, sn sempre io, e ho una nuova domanda x voi: Gesù è veramnete morto in croce?
la bibbia dice che gesù fu tolto immediatamente dalla croce. i romani uccidevano i loro prigionieri lasciandoli 3 giorni sulla croce, ma nn di certo perchè gli andava così. infatti sn necessari 3 giorni x morire sulla croce. di conseguenza gesù nn è morto in croce.
RIFLETTETE BENE SU QUELLO CHE HO DETTO E POI RISPONDETEMI.
Re: Gesù è veramente morto in croce?
Quote:
Originariamente inviata da elo92
ciao, sn sempre io, e ho una nuova domanda x voi: Gesù è veramnete morto in croce?
Secondo una vecchia teoria di tre studiosi, poi ripresa da Dan Brown ne "Il codice Da Vinci", Gesù nn sarebbe affatto morto sulla croce, ma sarebbe fuggito e avrebbe addirittura sposato Maria Maddalena, avendo anke figli da lei e originando l'antica stirpe dei Merovingi, peraltro realmente esistita e forse ancor oggi esistente sparpagliata in un paio di famiglie inglesi e francesi. La teoria in sè mi affascina molto, e la velocità cn cui altri scienziati e autorità ecclesiastiche li hanno zittiti mi dà da pensare.
Trai le tue conclusioni
P.S. Perchè tu "Il Codice Da Vinci" l'hai letto, vero? Vero?!
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Secondo una vecchia teoria di tre studiosi, poi ripresa da Dan Brown ne "Il codice Da Vinci", Gesù nn sarebbe affatto morto sulla croce, ma sarebbe fuggito e avrebbe addirittura sposato Maria Maddalena, avendo anke figli da lei e originando l'antica stirpe dei Merovingi, peraltro realmente esistita e forse ancor oggi esistente sparpagliata in un paio di famiglie inglesi e francesi. La teoria in sè mi affascina molto, e la velocità cn cui altri scienziati e autorità ecclesiastiche li hanno zittiti mi dà da pensare.
Trai le tue conclusioni
è un romanzo, tanto quanto la bibbia dopotutto.
comunque morto in croce o morto dopo.. poco conta, il dato di fatto è che se è nato, è morto.
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
comunque morto in croce o morto dopo.. poco conta, il dato di fatto è che se è nato, è morto.
"Il Codice Da Vinci", è un romanzo, certo, ma le teorie ke porta avanti nn sn inventate, ci sn stati davvero tre studiosi diversi anni fa ke sostenevano proprio ciò ke Brown ha ripreso nel libro. Nn mi ricordo i loro nomi, cmq erano stranieri, e affermavano proprio questo tipo di teorie, che La Chiesa aveva nascosto la verità sulla fine di Gesù, che Egli si fosse in realtà sposato e avesse dato origine alla stirpe merovingia
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Trai le tue conclusioni
io ho letto il codice da vinci, ma (nn mi aspetto che tu ci creda) io lo sapevo da
molto tempo. ho iniziato a parlare di queste cosa a 8 anni (nn mi aspetto che tu ci creda).
PS: se nn l'hai finito, sbrigati, la fine è bellissima!
Quote:
io ho letto il codice da vinci, ma (nn mi aspetto che tu ci creda) io lo sapevo da
molto tempo. ho iniziato a parlare di queste cosa a 8 anni (nn mi aspetto che tu ci creda).
PS: se nn l'hai finito, sbrigati, la fine è bellissima!
Non ho dubbi che tu lo sapessi da tempo, cm ho detto il libro nn riprende altro che una teoria vecchia quanto me (quindi un po' più di te.. ;) )
Cmq... certo che l'ho finito!!! E ho letto anche "Angeli e demoni", bello pure quello
Quote:
infatti sn necessari 3 giorni x morire sulla croce. di conseguenza gesù nn è morto in croce. .
hai visto la passione di mel gibson? sai almeno che prima di esser crocifisso è stato flagellato e ha fatto la via crucis? in un vangelo apocrifo son descritti pure gli strumenti della flagellazione. solo se sai queste cose puoi cappire perchgè ha impiegato cos' "poco" tempo a morire.
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
ke delicatezza.... :smt011
Quote:
Originariamente inviata da sariscte
ke delicatezza.... :smt011
Bhe,a me quella detta da Jonh sembra la cosa più valida dal punto di vista storico critico che ho letto qui.
Parlate di un fatto accaduto PROBABILMENTE 2006 anni fa,riportato su un testo che ha affrontato migliaia di arrangiamenti dopo traduzioni da dialetti derivanti da lingue ormai quasi indecifrabili e pieno di incongruenze storiche!
e il bello è che sembra che stiate commentando il risultato dei reggina-ascoli di Sabto scorso