@Evil Fairy sarai anche gnocca ma se credi ai fantasmini col lenzuolo mi perdi punti
@Evil Fairy sarai anche gnocca ma se credi ai fantasmini col lenzuolo mi perdi punti
Mmhmmhmh... case possedute..... mhmhmhm... Allora io sono un fantasma!!! Posseggo una casa!!! ( be', vabbe', un appartamentino, via!... fa lo stesso...?)
Come quasi sempre, sono "il linea" con Sousù. DA SEMPRE amo il genere cosiddetto "horror", sono cresciuto a nutella & Dracula e posso assicurare che vi sono numerosissimi capolavori letterari ed altrettanti esilaranti testi contenenti "prove documentate". Cioè, CREDO nella letteratura, NON CREDO assolutamente a NULLA di ciò che è sovrannaturale. Qui e ora non posso (ehm... la mia memoria vacilla coi titoli, aye!), ma mi riprometto di citare un paio di volumetti davvero interessanti contenenti un congruo numero di "eventi sovrannaturali" naturalmente "smontati" in maniera scientifica.
Cito a tal proposito l'interessante film dell'anno scorso "Now You See Me - I maghi del crimine", ove si palesa come facilmente la mente umana può "travisare" molte ...apparenze ...
Immagino sia molto divertente ridicolizzare un argomento che è molto più complesso di parlare di lenzuola. Non posso affermare che la storia citata sia reale, come non lo si può fare nel 99% dei casi, ma chi ha approfondito certe cose nel tempo ha una visione completamente diversa di questi eventi.
- - - Aggiornamento - - -
Anche questo è credere, poichè per tanti casi spiegabili ad oggi ve ne sono altrettanti non spiegabili con i canoni dei "razionalisti". Semplicemente siccome l'animo umano è selettivo si tende ad evitare quelle cose che vanno contro il nostro credo e accettare quelle che lo avvallano.
Non ridicolizzo l'argomento, ma la foto.....è un palese fake, qualsiasi persona che sa usare un pò photoshop, gli può piazzare lì un fantasmino da film e adattarlo alla tonalità della foto per far sembrare come se fosse lì
Io non sono un grafico ma in 5 minuti ne ho messo un altro sulla porta:
che ci siano su internet foto spesso ritoccate (specie su questi presunti eventi paranormali) è evidente, anche a causa del fatto che l'editing di base è diventato comune abitudine, lo fanno su tutto
- - - Aggiornamento - - -
i razionalisti non credono, constatano con dimostrazioni e metodi validi per tutti, è diverso
la questione è che qui non si ha nemmeno la certezza che tali presunti eventi fisici siano realmente accaduti
sapevo anch'io di questa storia,ma io sono sempre molto scettica xD