Sheldon ha la sindrome di Asperger, ma se così fosse tranquillo, sono gli unici esseri umani che salverei, sempre meglio di certa gente che conosco e che fucilerei volentieri.
Visualizzazione stampabile
Anche mia moglie adora Sheldon,si è scaricata l'intera serie di Big Bang Theory
ma io non credo, contasto, rilevo la realtà, la scienza non è una credenza, riguarda un metodo razionale
semmai è chi ritiene presunti eventi paranormali come reali fisici che ragiona come chi crede
eh ma come fai a sapere se lo hai davvero vissuto? solo tramite la fede? e se fosse tutto frutto di suggestioni?
anche per quelli che dicono di essere stati rapiti dagli alieni tutto è vero
no perchè, secondo la stessa logica sulla limitatezza della scienza, io posso andare in giro a dire di essere figlio di un alieno
è davvero così, lo vivo sulla mia persona ogni giorno, ma non lo posso dimostrare perchè la scienza non è ancora in grado di farlo
credo che la scienza possa smentire in modo assoluto che sia possibile fare 400 km con una comune auto in riserva
- - - Aggiornamento - - -
intendevo che sono come lui per la razionalità, la mente metodica e rigorosa, non per altri motivi
Come faccio a sapere se l'ho veramente vissuto?
è come chiedermi come faccio a sapere di esistere,perchè se mi dici che non l'ho vissuto allora vuol dire che non esisto,è stato reale come tutto il resto della mia vita.
Cosi come sto scrivendo ora,cosi come mi sveglio alla mattina o come quando trascorro le giornate in famiglia o al lavoro.
Reale Sousuke,reale!!
Più reale della vita stessa,più reale di qualsiasi teoria scientifica o verità raccontata.
Comunque stiamo discutendo inutilmente,penso te ne sia reso conto,ribadisco che scrivo per cercare altri.
In questi anni ho affrontato migliaia di queste discussioni e non si arriva da nessuna parte,non importa Sousuke,pensa che sono pazzo,pensa che lo faccio per chissà quale gloria o attenzione particolare.
Sei libero di pensare ciò che vuoi,anzi pensa che è tutta una finzione oppure una suggestione e che inutile continuare a discuterne.
Interessante la tua storia, anche se moto al di fuori dei miei canoni devo dire che ci sono dei punti che mi hanno fatto riflettere.
Niente è per caso,se ti hanno fatto riflettere ne sono felice.
per riflettere mi basta andare in chiesa o in un luogo altrettanto silenzioso, e meditare, però su questioni verificate o che, potenzialmente, possono essere vere
qui il punto è a monte, cioè se si tratta di eventi realmente accaduti o no, e come verificare se lo sono
sconsiglio l'atteggiamento fideistico rispetto a un evento fisico, come l'auto che si muove senza consumare carburante, dato che la mente umana è spesso preda di irrazionalità/emozioni di ogni tipo
stai per caso dicendo che tutte le leggi fisiche/chimiche dimostrate (molte anche empiricamente), che riguardano il movimento di un'auto che consuma carburante, sono errate?
e si può dimostrare che uno esiste, mentre quello che tu dici no
cosa può esistere di più reale di una teoria scientifica fisica per definizione razionale? nulla
questo è quello che io chiamo invadere il mondo fisico con dogmi di fede, che la scienza può smentire, la scienza è nata proprio per evitare queste situazioni, cioè fornire un metodo valido per tutti per rilevare la realtà
finchè si rimane nel campo sovrannaturale la dimostrabilità non è necessaria, è per questo che la scienza non se ne occupa, ma nell'ambito fisico sì
altrimenti si apre la strada a qualunque teoria, uno potrebbe arrivare e dire che lui ha volato lanciandosi da un tetto,
solo che non lo può dimostrare, anzi mi sa che se tenta di dimostrarlo non potrà più raccontarlo
Appunto Sousuke,se ti sembra razionale continuare su questi atteggiamenti?
Stai confondendo,non si sta parlando di fede ma di punti di riflessione.
Perchè continui a fissarti su di un punto che a parer mio è il meno strano che mi è capitato?
Non menzioni quando ho ripetuto per più volte lo stesso tratto autostradale mentre ero al telefono col la mogie e nemmeno quando ho visto il sole ad occhi aperti senza fastidio mentre una luce intensa entrava nell'abitacolo.
Nemmeno quando oggetti elettronici funzionavano senza elettricità oppure quando comunicavo telepaticamente.
A parer mio sono eventi ancora più strani e inverificabili ma tu ti fissi su di un punto.
ma la riflessione, per essere tale, deve seguire un filo logico, essere appunto razionale
altrimenti io dico "oggi ho preso dei funghi, mi hanno morso, più avanti vado dal veterinario", o ancora "l'auto oggi mi ha parlato, è un po' triste"
se uno mi dice che è possibile far andare un'auto senza consumare benzina, far funzionare apparecchi elettronici senza consumare energia, avere un lavoro finito già prima di cominciarlo
contro quindi tutte le leggi fisiche che regolano questi fenomeni, senza dimostrarlo,
significa che ci crede per fede
perchè tutti contrastano con le leggi fisiche, smentibili dalla scienza, ne basta uno come esempioQuote:
Perchè continui a fissarti su di un punto che a parer mio è il meno strano che mi è capitato?
Non menzioni quando ho ripetuto per più volte lo stesso tratto autostradale mentre ero al telefono col la mogie e nemmeno quando ho visto il sole ad occhi aperti senza fastidio mentre una luce intensa entrava nell'abitacolo.
Nemmeno quando oggetti elettronici funzionavano senza elettricità oppure quando comunicavo telepaticamente.
A parer mio sono eventi ancora più strani e inverificabili ma tu ti fissi su di un punto.
quindi sempre se sono avvenuti realmente, non basta la convinzione in questi casi dato che la mente umana è spesso vittima di irrazionalità
comunque più sopra ne ho citato altri di nuovo
pure la telepatia? sei stato in grado di leggere nella mente delle persone?
pure la telepatia? sei stato in grado di leggere nella mente delle persone?
Allora probabilmente non hai letto attentamente la mia storia..e si che ho spiegato tutto nei minimi particolari,ho cercato di non tralasciare nulla.
Ho spiegato ogni attimo accaduto molto attentamente,la tua domanda mi fa capire che hai dato una lettura solo superficiale.
Poi ti prego, non confondere le riflessioni sulla vita,sul mondo cinico e sbagliato in cui viviamo con la religione e la fede,è un errore che fanno in molti.
Poi te lo ripeto e te lo ripeterò fino allo sfinimento IO NON CREDO,IO L'HO VISSUTO,nulla a che vedere con la credenza.
Se poi non posso provarlo questo è un altro paio di maniche,non confondiamo le cose.
Ancora una cosa Sousuke
Se ti fossi concentrato seriamente sul mio racconto non staresti qua a chiedermi prove.
Avresti capito che l'ego causa alle persone un sacco di problemi perchè esso non è mai contento, non gli basta mai nulla. Quindi quando tutti vivono in balia dell'ego, dal più povero al più ricco, si genera un umanità che vive in modo smodato, genera inquinamento, spreca perchè ciò che si ha non è mai abbastanza..... In fine questo genera la crescita di persone infelici e la terra che è in scarsa salute ne è il nostro specchio. Il sistema si autoalimenta e questo, chi comanda (politica, industria di tutti i tipi, chiesa.....) lo sanno molto bene (forse, perchè qualcuno tiene i giochi senza nemmeno sapere il perchè...).
L'ego insomma è rappresentato da catene che noi stessi ci mettiamo. Ci lamentiamo, sappiamo che non siamo felici, ma tutto quello che facciamo non fa altro che aggiungere catene su catene....... Allora non resta che uccidere noi stessi a livello di ego, dobbiamo azzerare l'ego perchè solo questo ci rende liberi, liberare la nostra anima e vivere sereni e felici, pur incazzati se le cose non vanno, ma liberi,
Quindi scegliamo la libertà, anche perchè le chiavi dei lucchetti di quelle catene le abbiamo tutte nella nostra tasca....
NO. nessuno è come sheldon!!!!!!
XD
eh ma non si potrebbe dire la stessa cosa di chi afferma di aver avuto esperienze paranormali? sono loro che si limitano a credere a ciò che vedono, o meglio credono di aver visto o sentito
gli altri invece, i razionali, sono proprio quelli che non si limitano a vedere o a usare un senso, utilizzano un metodo di indagine e rilevazione della realtà razionale, anche perchè si sa che la mente umana è facilmente suggestionabile
e cosa assicura che tu le abbia vissute davvero? la tua parola? sei certa di non poterti far influenzare dalle emozioni, non distorcendo ciò che i tuoi sensi percepiscono?
questo lo dici tu, ho appena avuto in una chat una discussione con una persona in cui, inconsapevolmente, avevo preso tutto alla lettera
rendendo il dibattito assurdo, fantastico, portandolo oltre il senso reale e voluto dall'altro interlocutore, come farebbe solo sheldon, lui vive in me
proprio perchè ho letto con attenzione il tuo racconto chiedo delle prove, come penso farebbe chiunque, dato che dici che un'auto può fare centinaia di chilometri senza consumare carburante
e cosa c'entra l'ego, la vanità con l'essere razionali, o non farsi suggestionare? col porre una domanda di buon senso, dato che si sostiene possano accadere eventi fisici che la stessa scienza (e pure il buon senso) smentiscono?
uno può essere molto egocentrico ma anche più lucido razionale di altri meno egocentrici
tra l'altro io ritengo che l'ego, l'io esaltino la persona, quindi non li demonizzo, ma questa è una mia visione personale che esula dal tema
eh ma se non puoi provare un evento fisico, tra l'altro smentibile dalla scienza, significa che ci credi, infatti solo attraverso la fede tu puoi credere che ciò sia avvenuto realmente e non sia frutto di suggestioni
sei tu che avevi parlato di riflessioni, io ho specificato che qui il punto è un altro e a monte, cioè se gli eventi fisici di cui si parla sono realmente avvenuti, quindi se c'entra la fede o meno
ho letto, la domanda non era da prendere alla lettera, ma serviva a porre l'attenzione su una capacità che non credo abbiano gli uomini
e chi lo dice che tu abbia solo una convinzione di averlo vissuto, a causa delle irrazionalità umane?
eh no, se lo avessi vissuto lo potesti dimostrare, dato che parliamo di eventi fisici come lo spostamento di un'auto per chilometri senza consumare carburante
altrimenti chiunque potrebbe dire qualunque cosa, anche di essere stato in grado di volare, di aver parlato con un sasso che gli ha risposto, o di essere figlio di un alieno, con la giustificazione che la scienza non può ancora dimostrarlo, pure se possono essere smentiti dalla stessa
fino a quando non avviene tale dimostrazione uno può solo crederci, attraverso appunto un atteggiamento fideistico, assimilabile a una religione
con la differenza che qui essa non riguarda il sovrannaturale, ambito di cui la scienza non si occupa mancando la dimostrabilità, ma il mondo fisico, in cui la scienza può intervenire e smentire
Sei irrecuperabile Sousuke.
Ciao
Ti ritieni pronto ad accettare la verità?
Passeresti tutto quello che ho passato io?riusciresti a restare lucido dopo che vivi cose incredibili?sei pronto a stravolgere ogni tuo modo di pensare e a veder crollare ogni tua certezza?
Queste sono le domande che ti devi fare perchè io tornerei volentieri indietro,tornerei con molto piacere nell'inconsapevolezza.
Ho già detto fin troppo e chiudo qua.
Buona vita
se per irrecuperabile si intende una persona razionale, che ha il grave difetto di volere delle prove per presunti eventi fisici che sono smentibili dalle leggi della fisica (dato che l'uomo è facilmente suggestionabile e preda di emozioni),
beh allora sono contento di essere irrecuperabile
e se fosse tutto frutto di suggestioni? d'altra parte come fa uno a ritenere che tutto ciò sia avvenuto se non può dimostrarlo attraverso un metodo razionale, che anzi arriverebbe alla tesi opposta? può farlo solo con la fede, credendo
quale inconsapevolezza e verità? sembrano termini da culto religioso
quella di non ritenere possibile viaggiare per 400 km con l'auto senza consumare carburante? o usare apparecchi elettrici senza consumare energia? o leggere nella mente delle persone?
in che modo dovrebbe cambiare il mio modo di pensare e vedere le cose? se uno dovesse ragionare con la stessa logica potrebbe andare in giro a dire di aver dialogato con un albero, che gli ha parlato, oppure di essere riuscito a spiccare il volo da un tetto
tanto la scienza non può ancora dimostrarlo e le leggi fisiche attuali sono limitate no?
queste sono le domande che si porrebbe qualsiasi persona lucida
perchè questi sono quelli che io chiamo dogmi di fede che invadono il mondo fisico (anzichè rimanere nel loro alveo naturale, cioè il mondo sovrannaturale, dove conta solo la fede), che la scienza può smentire in modo assoluto e dimostrandolo
Sarà Sousuke ma io sono convinto che un giorno ne riparleremo.
Ciao
se ne riparlerà quando colui che dimostrerà tali eventi fisici, smontando tutte le leggi della fisica che li rendono impossibili, prenderà il premio nobel
PAGHEREI nel vero senso della parola per vivere qualcosa di paranormale,perchè è un mondo che mi affascina nonostante io sia a dir poco scettico.
Ho letto il racconto e ammetto che sei un bravo scrittore,sulla veridicità però ho i miei dubbi,com'è normale che sia.
A me più che la macchina che fa 400km in riserva,ha colpito la conversazione in macchina con Dio -?- che ti fa gli scherzetti con l'accendino,va bene tutto -o quasi- ma Dio,se mai esistesse,che si mette a far comparire donne nude su un bic no dai... :lol:
si oggettivamente ho sentito cose piu credibili anche se non credo nemmeno a quelle.
Ehm... far parte di questo Forum può essere considerata un'esperienza para-normale? ...
Ciao DueDiPicche
Non mi dire che anche tu immagini Dio come quello descritto dalla chiesa.
La nudità è un tabù solo per l'essere umano.
Sei sicuro che pagheresti per avere un'esperienza simile?
Pensa, io tornerei volentieri indietro.
Ricorda che le leggi della fisica sono pur sempre leggi di esseri umani.
Cosi come il magnetismo o l'elettricità, ne sfruttiamo le potenzialità ma ne ignoriamo la provenienza.
l'eventuale provenienza aliena, presumendola come ipotesi credibile, non inficia il contenuto di tali leggi, nè è rilevante ai fini di una discussione, quindi di un ragionamento razionale anche sui temi di presunti eventi, apparentemente, inspiegabili
e ora si conoscono quelle leggi, dimostrate, mica sono state stravolte
ho dei dubbi che un giorno arriverà qualcuno a dimostrare che si può far funzionare un apparecchio elettrico senza consumare energia
Scusa Sousuke,forse non hai compreso quanto ho scritto
E qui mi dimostri che realmente non hai capito.
avevo volutamente ignorato l'ipotesi della provenienza di fenomeni come l'elettricità da altre intelligenze aliene o che fossero legate alla natura, come il fatto che le leggi fisiche fossero umane
dato che nel primo caso è irrilevante nè riguarda come funzionano i fenomeni in sè, nel secondo ciò non impedisce che tali leggi siano valide e dimostrate
...come diceva il caro Ezio Greggio ... para, normale!
Io non immagino nessun Dio in quanto sono ateo convinto e per me lassù non c'è una fava di nessuno,però la descrizione che ne hai fatto mi ha fatto sorridere.
Comunque si,sicurissimo che vorrei vivere un'esperienza paranormale,convinto che mai avrò questa fortuna e dovrò continuare a guardare con occhi di diffidenza tutte le storie come la tua...
Avrei inoltre una curiosità,dici che il tizio al bar è stato visto da altri tuoi amici,nonostante l'articolo sul giornale sia scomparso,perchè non affronti il discorso con loro?