ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree8Mi piace

Stato d'animo e fisico influenzato dalle persone e ciò che ci circonda

  1. #1
    ccoccodrillo
    Utente cancellato

    Domanda Stato d'animo e fisico influenzato dalle persone e ciò che ci circonda

    Vi capita mai di sentirvi male così, all'improvviso, e scoprire che qualcuno che per esempio vive con voi o a stretto contatto con voi si sente male e prova ciò che provate voi?
    O di sentirvi all'improvviso quasi depressi, o privi di forze, stanchi, a volte quasi disperati, poi vi chiama un amico o un'amica per dirvi che si sente in quel modo?

    A me capita veramente molto spesso, sento come se gran parte delle sensazioni che provo, di stati d'animo, siano influenzati dalle persone con cui vivo o alle quali tengo molto, anche se sono distanti, e spesso anche senza sapere che loro stanno così, per poi venirlo a scoprire dopo con molto stupore...

    Mi accade anche di essere MOLTO influenzata dal clima, dalla temperatura e anche dal fatto di vedere o no il cielo, il sole e la luna, e non penso sia autoconvinzione...
    è tipo metereopatia, in ogni caso non si tratta solo dell'umore: cambia proprio la mia salute spesso!!!



    Succede anche a voi? Certo non è niente di così paranormale, però, soprattutto per il caso che ho scritto all'inizio, non mi sembrava adatto a "medicina" o "scienza".. se sbaglio spostatemi è un argomento che mi interessa molto...
    A Lancillotto2013 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Capita alle persone molto empatiche e sensibili. Probabilmente hai creato dei legami così forti da essere quasi in simbiosi con chi ti è particolarmente vicino.
    Non succede molto spesso, ma succede.
    A me capita di frequente con una mia grande amica, spesso scopriamo di aver pensato a qualcosa o di avere un determinato umore nello stesso arco di tempo. Siamo molto legate e questo lo dimostra.

    Stessa cosa può succedere più o meno con la natura: quando guardando dei paesaggi o anche soltanto dei dettagli provi forti sentimenti, anche questo è dato dalla sensibilità.

    È una cosa molto carina, ma non è nulla di sovrannaturale
    A ccoccodrillo, ReL Mayer e Angol Mois piace questo intervento

  4. #3
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Secondo me è una cosa normalissima, anzi direi che è molto difficile non farsi influenzare dai comportamenti/emozioni altrui...
    Il clima, il sole, la pioggia ecc sono una cosa che incide pesantemente sull'umore

  5. #4
    Astrifiammante Shiver
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/5/2013
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    di "stranezze" ne ho molte e prima o poi posterò qui due davvero particolari, ma il clima e le altre persone non mi hanno mai fatto nessun effetto!
    certo, se una persona a cui tengo mi racconta qualcosa di spiacevole ed io le voglio bene, soffro come se la cosa fosse per me in prima persona, ma non mi sento "in simbiosi" con nessuno!
    Se sto male c'è sempre un motivo chiaro ed evidente

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    A me succede proprio ora, non per quanto riguarda l'umore, però. Da quando mia madre si è operata per via dei calcoli alla coleciste e si lamenta per via del dolore all'ombelico - ha preso infezione - anche a me inizia a far male la pancia, in particolare mi sento tirare tutta la zona attorno all'ombelico, una cosa assurda. Anche per questo le ho chiesto di non lamentarsi o medicarsi in mia presenza, che poi sto ancora peggio u.u

    Per il resto no, se una persona a cui sono legata ha dei problemi sono triste per lei, ma il mio umore non ne risente tanto da immedesimarmi in lei.
    A ccoccodrillo piace questo intervento

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io non so nemmeno cosa provo io, figuriamoci sentire cosa provano gli altri..

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ma cosa c'entra col paranormale? Si chiama semplicemente empatia.
    A Randy Mellons, Holly e Temperance piace questo intervento

  9. #8
    ccoccodrillo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Ma cosa c'entra col paranormale? Si chiama semplicemente empatia.
    Non trovato la sezione "empatia" nel forum...

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Poteva andare in argomento libero xD

  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EriKate Visualizza il messaggio
    Non trovato la sezione "empatia" nel forum...
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Poteva andare in argomento libero xD

    Ci sono mille altre sezioni, genio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Marlene Kuntz - Stato d'Animo
    Da La Bambina In Nero nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/11/2010, 14:17
  2. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/2/2010, 23:23
  3. Stato d'animo e canzone
    Da rosa-blu nel forum Topics senza fine
    Risposte: 214
    Ultimo messaggio: 4/2/2010, 17:52
  4. Fernando Pessoa - Amo tutto ciò che è stato
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 10:44