Mai capitato di sognare qualcuno che non si vede da anni per poi incontrarlo casualmente il giorno dopo?
mai capitato di avvicinarsi al telefono un secondo prima dallo squillo?
E perchè quando accendo una sigaretta arriva subito il bus?
Mai capitato di sognare qualcuno che non si vede da anni per poi incontrarlo casualmente il giorno dopo?
mai capitato di avvicinarsi al telefono un secondo prima dallo squillo?
E perchè quando accendo una sigaretta arriva subito il bus?
A me ne è capitata una veramente incredibile, ma talmente incredibile che se me la raccontasse uguale un altro gli riderei in faccia...
I miei genitori hanno una casa di campagna, in un piccolo borgo in cima a una collina... quella zona è tutta costellata di borghetti così, i fondovalle sono coltivati e in cima alle colline ci sono le case. E io, ovviamente, da bambino conoscevo perfettamente tutti i vicini di casa del mio borgo, ma non sapevo chi abitasse nelle case che vedevo da lontano sulla collina di fronte...
Così, per gioco, con mio fratello ci eravano inventati tutti i personaggi che secondo noi abitavano lassù, e in particolare secondo noi ci abitava una "razza" di strani uomini che secondo noi avevano tutta una serie di caratteristiche buffe, e che noi chiamavano "i Memi", perché ispirati a un mio amico che si chiamava Emanuele, soprannominato Meme.
Tra le altre cose, ci eravamo inventati - chissà perché poi - che questi Memi avevano aperto un negozio di macchine agricole sulla provinciale giù in fondovalle, in un punto nel quale, all'epoca, non c'erano altro che campi e vigneti. Ma noi ci immaginavamo questo negozio, giocavamo a vendere trattori, e avevamo pure fatto i volantini pubblicitari del negozio "Memi", con l'insegna rossa.
Orbene, a un po' di anni di distanza, ora in quell'esatto punto non ci sono più campi, ma un grosso negozio... la "Memi s.a.s.". Che vende macchine e attrezzi per agricoltura e giardinaggio. Ha pure l'insegna rossa... e non l'ho certo costruito io.
ops ho sbagliato post xD
a me e capitato una cosa veramente strana qualche mese fa ho sognato che mi rompevo il mignolo cadendo sulla mano a pallavolo e cosi fu...una settimana dopo alle prove sono caduta e adesso il mio dito e ingessato...oppure10 giorni fa mi e capitato di sognare che la prof fci avrebbe fatto fare una verifica a sorpresa, l incredibile e che oggi l ho fatta ed era identica a quella che ho visto nel mio sogno e cera un particolare molto strano la prof prima della verifica ha detto una frase che mi ha lasciato di stucco...perche era identica a quella pronunciata quella dannata notte...O.o
Sei stato miracolato! E' molto strano che la macchina non ti abbia fatto niente e che ti sei fatto male scivolando nel fosso