Credo alle giornate sfigate..quelle giornate dove proprio ti va tutto storto e credi di sprofondare..ma non credo alle fandonie dei gatti neri,gli specchi rotti e il passare sotto le scale..robba inutile.
Credo alle giornate sfigate..quelle giornate dove proprio ti va tutto storto e credi di sprofondare..ma non credo alle fandonie dei gatti neri,gli specchi rotti e il passare sotto le scale..robba inutile.
O.o' mai sentito/visto dalle mie parti..
Anzi ci è solito toglierci il cappello a chi lo indossa, o farsi il segno della croce per rispetto, quando si passa vicino ad un funerale..
non sò quale città ti riferisci..ma da me mai visto una cosa simile..
che i siciliani sono indietro perchè sono superstiziosi e sono rimasti agli antichi detti e proverbi questo è vero, come ad esempio toccarsi quando c'è un gatto nero, ma nei funerali mai sentita una cosa simile.
Non credo che si tratti di maleducazione e ignoranza cmq..più che altro è un gesto che si fa per non sperare la stessa cosa..io faccio le corna appena sento la sirena sinceramente
Mi son dimenticata di dire che appena vedo un carro funebre vuoto mi viene istintivo toccare tutto il ferro che ho in macchina...forse perchè l'ultima volta che l' ho incrociata ho rischiato quasi di essere schiacciata da un autocarro in retromarcia...
Proveniendo dal mondo del Poker posso dirti che la fortuna e la sfortuna esistono relativamente ad un'arco di tempo.
Nel senso che conta solo nel breve termine mentre nel lungo termine si riduce tutto a 0.
Spero che qualcuno mi abbia capito.
Esatto si basa tutto sulla statistica.
Intendo dire che le scelte giuste, la preparazione, l'intelligenza e co. hanno la meglio sulla fortuna nel lungo periodo.
Facciamo l'esempio del lancio della monetina e due scommettono su testa o croce.
Su un numero ridotto di lanci la fortuna ha la meglio, invece su un grande numero di lanci secondo la statistica si avvicinerà sempre al 50% per entrambi.
Si si, la statistica é certa, ma se parliamo di sfiga nel senso che non posso aprire l'ombrello in casa perché porta nera li mi viene un pò da ridere.