si può fare?se si fino a quando? e dopo quanto tempo dopo il parto si può ricominciare? non l'ho mai letto da nessuna parte...
Visualizzazione stampabile
si può fare?se si fino a quando? e dopo quanto tempo dopo il parto si può ricominciare? non l'ho mai letto da nessuna parte...
Credo che si possa fare
penso si possa fare anche al nono mese...ma non sono sicuro, non voglio colpe se il bambino nasce pieno di lividi!
Con le giuste posizioni si può are anche fino al nono mese..
basta che non sia acrobatico e puoi farlo. :D
Ovvio che si può fare.
Sempre.
Il bambino non si trova nella vagina.
Alcuni medici consigliano di fare più sesso in prossimità della fine della gestazione, perchè le contrazioni dovute all'orgasmo aiutano ...le altre contrazioni, quelle che servono per partorire.
Il mio ginecologo non mi ha mai detto di astenermi dal sesso.
L'unica cosa che mi ha detto è stata di darci dentro durante le ultime due settimane :lol:
Se la donna è in salute e la gravidanza procede normalmente non c'è alcun rischio.
In caso di gravidanze o situazioni difficili è il ginecologo stesso che consiglia il riposo alle donne incinte.
Il resto sono tutte leggenducole
La posizione migliore è quella di fianco con lui dietro:045:
Yessa
Soprattutto negli ultimi mesi...
Per quanto riguarda il ricominciare...non credo ci siano delle regole...dipende da diversi fattori...da come è stato il parto, dal desiderio che dopo il parto a volte manca..
Dopo il parto bisogna aspettare il tempo necessario per far riassorbire le cicatrici, che di solito ci sono sia per il parto cesareo , sia per il parto naturale.
E' molto soggettivo.
La cosa positiva è che dopo l'orgasmo produciamo prolattina.
E la prolattina serve per produrre latte .
Quindi ---> tanto sesso = bambino cicciottino :040:
SleVin... volevi fa' la battuta?
:lol:
I bambini si allattano DOPO che sono nati :D
:evil::kiss:
Se non sei in gravidanza a rischio, e se alla mamma non dà fastidio... lo si può fare tranquillamente!!!! Il bambino non ne risente!!! Anzi!! La nostra dottoressa ci diceva che il movimento durante l'amplesso, "culla" il bambino!!!
Ovviamente sono da evitare pratiche particolari! E negli ultimi tempi è meglio non esagerare perchè le contrazioni durante l'orgasmo della donna, possono indurre le contrazioni del parto... anche se non è così scontata la cosa!!
Io e la mia lei, durante le due gravidanze, l'abbiamo fatto senza problemi. a parte gli ultimi tempi.... sopratutto durante la seconda gravidanza...(visto che si trattava di una gravidanza gemellare!!!)
Ultima cosa: fare l'amore durante la gravidanza, aiuta le donne a sentirsi comunque belle e desiderate... molte donne si fanno problemi perchè pensano di essere grasse e brutte in gravidanza!!
tra l'altro è una fesseria perchè gli ormoni della gravidanza arrotondano le forme del viso e del corpo...rendendole molto carine!!!
La mia lei, con il pancione era stupenda!!!
Non esistono particolari controindicazioni al sesso in gravidanza...
Ovviamente se si tratta di una gravidanza a rischio, di un probabile aborto o di una nascita prematura, occorre fare molta attenzione.
Invece, ricordo di aver letto da qualche parte, che bisogna stare attenti con il sesso orale, quando l'uomo lo pratica alla donna, deve stare attento a non soffiare aria all'interno della vagina per evitare di provocare un'embolia.
A me sembra una stronzata.
L'utero è chiuso.
Non c'è possibilità che entri aria.
Se entra nella vagina ...ecco.. come entra esce....
[ e c'era anche un topic a riguardo:lol: ].
Sarà un'altra leggenducola..
Io so che si può fare sesso liberamente, ovviamente non in posizioni terribili!
Evvaicoldisco!
Ma non diciamo stupidate!!! Il bambino è dentro l'utero materno che è CHIUSO!!! Tanto è vero che il liquido amniotico rimane dentro l'utero senza uscire.... se non alla fine della gravidanza, quando il tappo viene perso e la donna ROMPE LE ACQUE!!
Ma per tutta la durata della gravidanza, l'utero è a tenuta "stagna"!!!!!;);)
Quindi così come non esce nulla, non può entrare nulla (In UTERO)!!! Se entra aria nella vagina, non credo che ci siano problemi....così come entra, può uscire tranquillamente visto che si tratta di un "vicolo cieco"!!!!
Tutto cambia se si tratta di una gravidanza a rischio!!!! Ma allora, tutto decade ed è meglio evitare ogni forma di rapporto sessuale!!!
Mi dovresti spiegare come fà a bloccare la circolazione sanguigna??:?:?:?:? Stiamo parlando di un uomo... non di un compressore!!!!!!;););)
ma certo che si può fare!
basta che il pene non sia lungo quanto una scopa sennò perfora l'utero e addio bambino
tornando seria, ma un pene di dimensioni enormi (dico ENORMI) può arrivare fino all'utero? cioè un pene di circa 30-35 cm ( e in giro ci stanno) che lavora con "forza" sbattendo come un forsennato può provocare problemi al bambino?
è una scena pure ridicola, il pene che tocca l'utero e magari colpisce anche il culo del feto :lol: :lol:
Concordo in pieno, e avendola appena vissuta posso dirti che previo problemi tuoi o della gravidanza, puoi farlo ovviamente con attenzione a non schiacciare la pancia!! :D
Dopo, posso dirti idem!
Diciamo che se fai un parto normale è consigliabile dopo almeno 30-40 gg
Io taglio sempre le tappe e ho aspettato manco 2 settimane :lol:
Però ti consiglio di aspettare quel mesetto, giusto per rimetterti in careggiata per bene! :D un pò di male la prima volta dopo il parto lo senti. xD