Visualizzazione stampabile
-
Paura?
Dato che mi sembrate tutti molto esperti in materia salvo poi spaventarvi per problemi anche banali ..." Che ci sia del metodo in tutto questo?" :o
Volevo sottoporVi un quesito per nulla banale anche se così potrebbe apparire.. "Avete avuto prima o avete ancora paura del sesso?"
Situazione nuova , mutevole , di difficile interpretazione dato che ogni partner è diverso dall' altro ...per gusti , esigenze ecc......
Attendo curioso anche per un risvolto professionale della cosa....
-
Heee?????
Bhooo???
Non ho capito la tua domanda....:o
mai avuto paura del sesso, di cosa bisogna aver paura?
-
Credo che in genere si abbia timore (più che paura vera e propria) di tutto ciò che non si conosce.
-
io non ho avuto paura sono stato tranquillo :D
-
l'unica paura seria che potrei avere è che si rompa il preservativo.
-
Prima di farlo per la primissima volta, un po' di paura c'è stata, difatti ho rimandato un paio di volte la prima volta (scusate il gioco di parole)...
Evidentemente non ne ero del tutto convinta...
Adesso paura del sesso inteso come atto fisico, no.
Magari può capitare che con un partner che non conosci alla perfezione ci sia imbarazzo, ma non si tratta di paura.
-
A scanso di equivoci concordo con il fatto che l' uomo teme tutto ciò che non conosce ...
La paura nasce da una cosa essenziale : il sesso è un incontro ? Una fusione ?
Oppure è un confronto fra due opposte?
Ecco da cosa nascono le paure che poi ognuno chiama e definisce imbarazzo o in altri modi ...
-
Quote:
Originariamente inviata da
bullseye
: il sesso è un incontro ? Una fusione ?
Oppure è un confronto fra due opposte?
Secondo me, dipende dal rapporto che hai con il partner e dalla situazione che sta intorno alla storia.
Se faccio sesso con la persona che amo, intendo il sesso come una fusione, ecc ecc e non ho paura di niente.
Se faccio sesso con un mio amico o comunque con una persona che non amo e che tuttavia conosco poco, intendo il sesso come incontro, inteso come fine a se stesso, ovvero piacere fisico.
Le paure nascono quindi, quando hai di fronte a te un partner diverso di cui non conosci i suoi gusti, il modo di porsi al sesso. Di conseguenza, non sai come approcciarti.
:? Forse sono uscita fuori argomento :roll::oops:
-
No per niente ..anzi hai colto nel segno ...
Brava! Grande intuizione!
Solo che l' incontro è una cosa positiva il confronto no ....Quindi opterei per l' incontro con la persona che ami ......Perchè l'amore non ti giudica ma ti accetta...
-
Beh sinceramente paura c'è... per tanti motivi... non solo quello che si rompa il preservativo anche se sicuramente fa la sua parte :lol:
-
Forse la paura più comune è il non sentirsi all'altezza.
-
Quote:
imok
Forse la paura più comune è il non sentirsi all'altezza.
Ansia da prestazione. Chi non l'ha mai provata in realtà è vergine.
-
Anche le donne hanno ansia da prestazione:lolll:
E io l'ho avuta!
E' odiosa, passa non appena passi all'azione, detta brutalmente.
Ma prima è normalissimo averla!
-
Quote:
bullseye
No per niente ..anzi hai colto nel segno ...
Brava! Grande intuizione!
Solo che l' incontro è una cosa positiva il confronto no ....Quindi opterei per l' incontro con la persona che ami ......Perchè l'amore non ti giudica ma ti accetta...
Bellissima frase bull ;)
-
Per quel che mi riguarda, mi è capitato poche volte di provare l' ansia da prestazione, più che altro ad oggi mi capita, nei momenti no, di pensare di non essere all' altezza di lui, cioè, di non soddisfarlo abbastanza in ambito sesso.
-
Per me il sesso , è un modo per conoscere di più un'altra persona,
è un pò come fare un bel discorso fra amici , solo che lo fai con una persona
di sesso opposto, nei discorsi , può capitare che dici una frase sbaglaita oppure
fai uno sbaglio grammaticale, ma il senso del discorso rimane sempre quello.
Nel sesso è uguale , capitano anche a volte dei momenti di " defaiance" ( non so come si scrive) ma niente è irrimediabile , quindi non cè niente da ever paura....
io ho il mio modo di fare sesso , la ragazza ha il suo ... quindi quando lo si fà insieme
vi è uno scambio di opinioni .... un bel dialogo o in brutto dialogo ...:)
-
Ma non dimentichiamoci che un fallimento sessuale può portare a drammatiche conseguenze ...Credimi sulla parola . Ne ho viste di cotte e di crude ma anche di terribili in tal senso . Il tuo è un ragionamento certamente intellgente e valido ma ci sono delle realtà differenti e paradossali se vuoi ..però ....
-
io ho sempre visto il sesso come un gioco,un divertimento e non come una cosa che potesse cambiare la mia vita,,, si fa sesso per godere e divertirsi e non per innamorarsi o conoscere qualcuno
quelle cose avvengono al di fuori del letto
posso benissimo far sesso con una sconosciuta (sempre che lei lo voglia) come con la persona che amo
ovviamente e' piu bello con la persona amata,ma anche andare in disco e' piu bello con chi si ama,o prendersi stecche paurose d'alcol
di sicuro le prime volte avevo paura,ma non era proprio paura era piu imbarazzo
ma le prime volte l'ho fatto con una ragazza che consideravo un amica e alla quale volevo un bene dell'anima
tra l'altro era vergine anche lei,quindi saoevo benissimo che cmq sarebbe andata ci avremmo riso sopra
figuracce qualche volta me ne son capitate ma nulla di irrimediabile e cmq le volte dopo e' sempre andato bene quindi non mi hanno mai preoccupato sul serio
son cose che capitano...
-
ma secondo me il timore è normale, l'ansia ecc.... il sesso è appunto incontro, momenti intimi della coppia, quindi un minimo di preiccupazione c'è, ma tutto passa uqando si inizia, li scopaiono le paure e si pensa al momento, per fortuna direi......
-
-
secondo me è un incontro...io quando l'ho fatto la prima volta avevo "paura" di essere "imbranata", ma non avevo assolutamente "paura" del sesso in sè perchè sapevo che l'avrei fatto con la persona che amo.
-
bè la situazione nuova piace ma allo stesso tempo ti da qualche accenno di imbarazzo più che paura
-
Rispondo a bullseye :D che probabilmente è rimasto col dubbio XD
Non è coraggio ne incoscienza, semplicemente io ho sempre rispettato i miei tempi e non mi sono mai concessa, nemmeno per gioco, se non fino a quando ho voluto fortemente fare sesso; poi è anche vero che mi è andata bene, nel senso che la prima volta quel lui era il mio ragazzo da molto tempo, con tutto ciò che ne conseguiva.
La mia esperienza in quanto a 'numero' è limitata, ma il mio modo di fare resta sempre quello, aggiunto al fatto che secondo me non si può avere paura di una cosa bella come un'unione, diciamo, di tutto.
-
nel sesso sono una persona che è molto libera, nel senso che con esso mi esprimo al massimo di me stessa verso il mio partner (infatti faccio sesso solo per sentimenti e non così per fare) e no, non ho mai avuto paura di farlo O.o
-
La paura è un sentimento sottile ,strisciante ...Subdolo che si insiuna nella mente.
Crea dubbi , fantasmi e timori .E' un mostro dal multiforme aspetto ed alle volte ci sorprende , ci coglie alla sprovvista.
Il fatto di temere una prova come quella sessuale è una cosa leggittima.
Il giudizio , il commento errato oppure indelicato ecco beh non lo darei così per scontato.
Ho una certa documentazione in materia e non fa ridere leggerla .
-
Quote:
bullseye
Il giudizio , il commento errato oppure indelicato ecco beh non lo darei così per scontato.
I giudizi non sempre devono essere visti come qualcosa di negativo...ma come qualcosa, invece, che ci debba far riflettere.
-
Bisognava spiegarlo ad un ragazzo piemontese perchè la neo moglie lo aveva deriso....
Peccato non esserci riusciti : lui si è ucciso.....
-
Quote:
bullseye
Bisognava spiegarlo ad un ragazzo piemontese perchè la neo moglie lo aveva deriso....
Peccato non esserci riusciti : lui si è ucciso.....
si ma che c'entra,ci sono pure ragazzi/e che si uccidono per aver fatto il graffio alla macchina del papi, perchè muore il cantante idolo o perchè hanno preso un votaccio a scuola....
non è che a priori non si possono esprimere giudizi,anche in campo sessuale,solo perchè magari poi uno potrebbe suicidarsi...
evidentemente era una persona disturbata e profondamente malata,e se non fosse stato il commento negativo a letto,ci sarebbe stato altro a scatenare la sua vena suicida....
-
sì, a volte ce l'ho, ma per motivi miei.
-
sì prima di farlo la prima volta indubbiamente avevo paura di fare una figura di merda e l'ho fatta