Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
Non te la prende lloni'.
Se uno dice "Tu sei malato" a un'altra persona non è bello, no?
L'unico modo di giustificare un commento del genere è pensare "Sivabbè, sei proprio bigotto".
Se nessuno arrivasse a giudicare le persone come malate
nessuno direbbe a nessuno che è bigotto.
E non parlo solo dello scat o del fisting.
Qua ogni volta che si parla di pratiche sessuali originali si finisce
col dire che chi le pratica ha dei problemi.
Quindi sono d'accordo con Xasthur.
Il problema è il bigottismo, non la psiche.
no scusa. innanzitutto io nn mi sn permessa di dire che chi lo fa è un malato mentale, ma qlk problemuccio lo avrà, sempre secondo me. e poi nn è una cosa logica quello che hai detto (evidenziato in rosso). perchè se io facciamo finta dico: guarda secondo me sei malato, nn significa che io debba essere chiamato bigotto solo per questo. e che è una ripicca? un dispetto? se io ti ribadisco che nn mi sento per niente bigotta è perchè nn lo sono.
-
"Sei" bigotta in relazione a questa faccenda .
Non estremizziamo, su.
Su questa faccenda del bigottiso, poi, mi sono incazzata anche con un amico gay.
Una volta mi ha detto di essere malato perchè gay.
:roll:
Secondo me lui è malato, sì. Ma in un altro senso: nel senso che non si accetta completamente.
Il che è diverso, e con questo mi riallaccio al post di prima, quello che Nuvola ha contestato.
Finchè ci si accetta e non si tocca la vita e la libertà di terzi non si è malati.
Ognuno ha le sue tendenze. Bigotte o meno.
I MALATI sono altri.
-
Quote:
RudeMood
Non estremizziamo, su.
Su questa faccenda del bigottiso, poi, mi sono incazzata anche con un amico gay.
Secondo me lui è malato, sì. Ma in un altro senso: nel senso che non si accetta completamente.
Il che è diverso, e con questo mi riallaccio al post di prima, quello che Nuvola ha contestato.
Finchè ci si accetta e non si tocca la vita e la libertà di terzi non si è malati.
I MALATI sono altri.
Il malato è anche quello che fa del male a sè stesso.
-
Quote:
RudeMood
Non estremizziamo, su.
I MALATI sono altri.
mha ok, anche se nn ne sono pienamente convinta:roll:
-
Quote:
Nuvolablu
Il malato è anche quello che fa del male a sè stesso.
...Tu che sei psicologa non dovresti sintetizzare il concetto in questo modo :|
Anzi...dovresti essere la prima a considerare le varianti.
-
Quote:
Jo Constantine
...Tu che sei psicologa non dovresti sintetizzare il concetto in questo modo :|
Anzi...dovresti essere la prima a considerare le varianti.
Ma che c'entra la sintesi?:|
Ho solo sottolineato che il malato non fa solo del male agli altri.
Che devo fare? esporti le varie malattie mentali e i vari destinatari della violenza per poi sentirmi dire che vado ot o che me la tiro?
dai susu...
-
Quote:
Nuvolablu
Ma che c'entra la sintesi?:|
Ho solo sottolineato che il malato non fa solo del male agli altri.
Che devo fare? esporti le varie malattie mentali e i vari destinatari della violenza per poi sentirmi dire che vado ot o che me la tiro?
dai susu...
Non sei tu che hai detto che il masochista è malato :o?!?
-
Quote:
Jo Constantine
Non sei tu che hai detto che il masochista è malato :o?!?
Chi ha bisogno di azioni sadiche per raggiungere l'orgasmo cerca inconsciamente di capovolgere gli scenari infantili nei quali è stato vittima di abuso sessuale o fisico.
Arrecando dolore all'altro ottiene così vendetta per quello che ha patito nonchè un senso di padronanza su quello che ha patito a suo tempo. Il masochismo sessuale è presente più nelle donne che negli uomini.
Questo e il resto delle spiegazioni sono state dimostrate con esperimenti clinici con pazienti che manifestano tali comportamenti.
Contento?
-
Qua non si parla di tutte le malattie mentali.
Si parla di chi ama delle pratiche sessuali non comuni e viene etichettato come malato.
Poi che ci siano persone affette da bipolarismo e no nlo accettano, e sono cmq malate, lo so anche io.
Ma un masochista, un sadico, uno cui piace il fisting o quello che è, non può essere malato solo perchè a giudicarlo sono persone che non ammettono pratiche sessuali diverse dal ficchificchi missionario.
Il punto era/è questo.
Quote:
Nuvolablu
Chi ha bisogno di azioni sadiche per raggiungere l'orgasmo cerca inconsciamente di capovolgere gli scenari infantili nei quali è stato vittima di abuso sessuale o fisico.
Non è sempre così.
Altrimenti più che tendere al masochismo, dovrei tendere al sadismo :roll:
-
Quote:
RudeMood
Qua non si parla di tutte le malattie mentali.
Si parla di chi ama delle pratiche sessuali non comuni e viene etichettato come malato.
Poi che ci siano persone affette da bipolarismo e no nlo accettano, e sono cmq malate, lo so anche io.
Ma un masochista, un sadico, uno cui piace il fisting o quello che è, non può essere malato solo perchè a giudicarlo sono persone che non ammettono pratiche sessuali diverse dal ficchificchi missionario.
Il punto era/è questo.
Il sesso per antonomasia non dovrebbe essere l'espressione del godimento più puro?
Mi spieghi allora perchè se faccio sesso devo arrecare dolore e riceverlo?
Mi dai una risposta sensata senza ricorrere al semplice de gustibus?