Originariamente inviata da
Doc Holliday
Sapete che mi piace fare l'avvocato di chi non me l'ha mai chiesto, quindi non ve la prendete, ma in questo discorso mi sento preso in causa, visto che sono arrivato vergine ai 22 anni.
Caro eXXo, non voglio ricominciare con vecchie discussioni sul fatto se siano migliori le persone che aspettano l'amore o quelle che fanno sesso il prima possibile. Come avevo già detto in quel topic, per me non si pone proprio il problema di cosa sia migliore: ognuno fa le sue scelte. Detto questo, per uno che ha scelto di aspettare il vero amore, ti assicuro che gli basta molto meno di due mesi per capire se è davvero innamorato e se il partner è innamorato di lui. (Tieni conto che parlo di amore, non di matrimonio: uno aspetta il vero amore, non è detto che sia l'unico della propria vita o quello per sempre. Aspetta solo il sentimento giusto!)
Io ho conosciuto la mia ragazza nel dicembre 2007. Non mi vergogno di dire che era, in pratica, la prima vera ragazza di tutta la mia vita. Avevo 22 anni. Abbiamo voluto aspettare a fare sesso, o per "fare l'amore" come piace dire a me, per conoscerci meglio e essere sicuri di volerci davvero bene. Due mesi dopo l'abbiamo fatto per la prima volta.
Ora abbiamo da poco compiuto un'anno e mezzo di "fidanzamento" e facciamo progetti a lungo termine e non sono mai stato così felice come ora.
Lo so che per certi parametri (forse anche per i tuoi) due mesi sono davvero pochi per decidere se una relazione è seria o meno, ma tenuto conto che l'80% dei ragazzi punta a fare sesso con una ragazza entro la settimana in cui l'ha conosciuta/abbordata, mi sembra un gesto abbastanza maturo, quello di attendere un po'. Ovviamente siamo ragazzi moderni... Aspettare dopo il matrimonio solo per essere sicuri che sia una relazione seria, mi sembra arcaico.
Il fatto che un persona non abbia mai avuto una relazione più lunga di un mese, come dici tu, non significa niente. Io non ne avevo avute proprio, ma per mia scelta.
Riguardo alla cosa degli animali, ti sei risposto da solo. Half shadow intendeva proprio dire che lui non è un animale, che si deve accoppiare per istinto (come fanno gli animali, solamente per riprodursi), ma vuole metterci anche un po' di testa e cuore. LUI vuole farlo per piacere, solo che il piacere che intendevi tu e quello che pensa lui, sono cose diverse. Tu parli di piacere fisico (e non siamo molto lontani dall'istinto animale), lui parla di piacere in senso lato (fisico+psicologico+"spirituale"+affettivo).