Edit
Visualizzazione stampabile
Edit
L'ho studiato a psicologia, non c'è nulla di male, ed è tutto normalissimo..i bambini spesso si sfregano con il loro giocattoli o con oggetti, è una cosa normale, che quasi tutti i bambini provano..
trovato qualcosaLa masturbazione può avvenire sin dall'infanzia quando il bambino scopre che l'area genitale, se stimolata, fornisce piacere (questo avviene circa a 11 anni), e viene cercata ancor di più a partire dalla pubertà, mentre può diventare meno frequente dopo i primi rapporti con un/una partner o con l'avanzare dell'età. È una pratica che accompagna molti individui per tutta la vita. Le domande sulla frequenza della masturbazione e sull'età in cui viene ricercata consapevolmente dai ragazzi è stata posta in molti studi clinici, scolastici e in parecchi sondaggi informali. Ne riportiamo uno, a titolo di semplice lettura, che ovviamente ha tutti i limiti propri dei sondaggi e delle modalità con i quali essi vengono effettuati (per esempio esso non fornisce una categorizzazione demografica dei partecipanti, che sono soltanto i lettori di una rivista urbana di Toronto, né la loro storia sessuale, perciò non può rappresentare la popolazione media generale; è inoltre da considerare la tendenziale reticenza delle persone a parlare di tematiche così intime, anche quando si tratta di sondaggi anonimi).Il sondaggio in questione è del 2004 della rivista NOW di Toronto ([1]) ed ha ricevuto migliaia di risposte. Esse mostrano che una schiacciante maggioranza di maschi – 81% – ha iniziato a masturbarsi consapevolmente fra i 10 ed i 15 anni. Tra le femmine, la stessa fascia di età mostrava una più modesta maggioranza del 55%. Non è insolito tuttavia iniziare molto prima, cosa che è più comune fra le ragazze: il 18% di esse ha iniziato prima dei 10 anni, e il 6% addirittura prima dei sei.Sempre secondo il sondaggio di cui sopra:la frequenza della masturbazione diminuisce dopo i 17 anni di età: questo declino è più netto fra le ragazze e più graduale fra i ragazzi. Mentre le ragazze fra i 13 e i 17 anni si masturbano in media almeno una volta al giorno (quasi altrettanto spesso dei loro coetanei maschi) le donne adulte lo fanno solo 8 o 9 volte al mese, contro le 18-22 degli uomini di pari età. sembrerebbe che la capacità di masturbarsi declini con l'età: gli adolescenti dichiarano di potersi masturbare anche sei o più volte al giorno, mentre gli uomini di mezza età fanno fatica a eiaculare anche una volta al giorno soltanto. Essendo il tema principale della sessualità infantile, la masturbazione è stata osservata in bambini molto piccoli. Nel libro Human Sexuality: Diversity in Contemporary America, di Strong, Devault e Sayad, gli autori precisano che un bimbo può ridere nel suo lettino mentre gioca con il suo pene eretto (sebbene non eiaculi). Le bambine a volte muovono ritmicamente i loro corpi, quasi con violenza, apparentemente sperimentando un orgasmo.
kondivido kn pimpi..!
è una cosa normale.
Beh sinceramente a 5/6 anni non sapevo neppure di avere il pistolino :roll:
mi pare normalissimo. e il tuo amichetto si sarà sicuramente divertito :lol:
Io fino a un anno fa non sapevo nemmeno cosa fosse la masturbazione, figuriamoci a 5-6 anni! :lol:
si ma nenche io asapevo cosa fosse ma era una spinta involontaria
omg :|
Certamente entrambi :nice:
Cmq a quell'età io avevo già una vaga concezione del sesso, ovviamente non concreta...
E (riprendendo un'affermazione che avevo letto nell'altro topic) anche se i pensieri e le toccatine sono iniziate così presto, io ho avuto il primo rapporto sessuale a 17 anni, non 13...
Anzi, forse è proprio la consapevolezza del mio corpo che non mi ha mai spianto ad affrettare i tempi solo per curitosità.
io a 5 anni nn sapevo cosa fosse quella cosa li giù...pensa se sapevo cosa potevo farci...
è normale, basta leggere Freud e ne parla in continuazione.
Si vabbè al di là di Freud, dico Wow.:|
Io detti un bacetto sulla bocca a 6 anni e rimasi shockata:lol:
Comunque ci sta, Cla.^^
è normalissimo....
vermente...allora sono io anormale !!!
a 5-6 anni ho provato qualche bacetto per gioco ma del sesso proprio non me ne fregava nulla !! neanche "involontariamente" !
cioè, l'idea di come si concepisce un bambino ce l'avevo.. ma da lì a capire che porta piacere, e l'idea proprio completa e cosciente del sesso ce ne passa !!!
l'idea vera e propria è arrivata a 9-10 anni...
vi sembra troppo ?
mi ricordo che mi appartavo pure io con un amichetta, ma alla scuola materna :| però non c'era desiderio sessuale... cioè era una cosa giusto per "curiosare" anche perchè a quell'età l'unica cosa che differenzia il maschio dalla femmina sono i genitali, poi va be col tempo la cosa inizia a diventare sempre più una fissa :lol:
io a circa metà delle elementari ricordo di sapere vagamente qualcosa sul sesso, ma non capivo quando il mio amico giocava a "the sims" e mi diceva che si poteva scopare, e mi diceva, "e non si stancano!!!"non capivo perchè ad un certo punto si potesse qualcuno stancare di fare una cosa così bella.ihih... e poi..bam!seghe pompe toccate gente che si tira fuori la figa in classe....:|
ad ogni modo, penso che la masturbazione ce l'abbiamo nel DNA, ricordo che ho iniziato a masturbarmi mettendomi a pancia in giù sul letto e andando avanti e indietro, poi, non so come, ho scoperto un modo molto più comodo:lol::lol::lol:non me lè venuto a dire nessuno questa cosa è uscita da sola quindi in definitiva penso che non sia poi così tanto scandalo...(sempre che non si parli di bambini precoci perchè aiutati a diventare tali da gente di merda..)
io più o meno a 10 anni ho capito cos'è la masturbazione.
l'atto sessuale invece l'ho capito in 1 media
looooool allora sono io quello tardo, io mi sono masturbato la prima volta xke sentivo tutti i miei amici che ne parlavano e, spinto da curiosità, me lo sono preso e cominciato ad andare su e giu.
dopo 10 minuti GIOIA E GAUDIO :lol:
miiiiinchia e pensare che ora sono un erotomane :P