alcuni dicono ke SCOPARE,FARE L'AMORE e FARE SESSO siano diversi...ma nn sn la stessa cosa?
Visualizzazione stampabile
alcuni dicono ke SCOPARE,FARE L'AMORE e FARE SESSO siano diversi...ma nn sn la stessa cosa?
beh fare l'amore come termine lo vedo diverso..mooolto più romantico! :050:
penso che questi 3 termini stiano a signficare un'azione di fondo molto simile, ma fatta con sentimenti diversi...
scopare e fare sesso per me sono la stessa cosa.
fare l'amore vuol dire scopare/fare sesso con un sentimento di amore
L'azione è sempre la stessa. Quindi per me non cambia niente. Li uso tutti e tre.. Certo è che se al mio ragazzo, in un momento di profonda intimità dico "amore......scopiamo?!" non è molto carino.
Credo esista già una discussione del genere..:roll:
Comunque quoto gli altri.
l'azione è la stessa, diciamo quella base ma fare l'amore e fare sesso sono molto diverse come espressioni
nell'amore tt a mio parere è più speciale e non è finalizzato solo al piacere
ma alla condivisione di qualcosa di bello e intimo col prp partner..
il sesso è solo puramente per un bisogno fisiologico
beh con la ragazza se un minimo ci tieni ci fai l'amore.
con una conosciuta 2 ore prima ci scopi...
Io ho sempre pensato al FARE L'AMORE e al SESSO come due cose completamente diverse. Non tanto nell'atto in sè, ma negli intenti. Però è una cosa mia, non è detto che sia condivisa o condivisibile da tutti.
Per me FARE L'AMORE significa cercare di dare piacere al proprio partner, perchè lo si ama e si preferisce dare piacere a lui/lei che a sè stessi. Significa anteporre sempre il partner a sè. Può persino significare rinunciare al proprio piacere per l'altro. Ovviamente ognuno dei due deve pensare al piacere dell'altro...
Fare SESSO invece è cercare di ottenere piacere. Questo non significa che non si da piacere al partner, ma che lo scopo è comunque ricevere e non dare. E' il caso delle classiche "botte e via"... In poche parole, nulla è gratis. Qualunque cosa si faccia, è per ottenere qualcosa.
In linea di massima, io penso che il FARE L'AMORE dia moooooooolto più piacere del SESSO. Ma forse è solo una mia sensazione.
15 anni, comprensibile la tua convinzione.
Sesso o scopare x me è uguale.
Fare l'amore,lo fai con la persona che ami. Per me.
Ma non c'era un topic simile? :roll:
Cmq per me c'è c'è un abisso.
Sesso con lo puoi fare anche con una prostituta o con una che hai conosciuto un'ora prima.
L'amore lo fai solo con la persona che ami :055:
l'amore è quello che fai con la persona che ami.
sesso/scopare lo fai con uno/a qualsiasi
Con il mio ragazzo uso unicamente l'espressione 'fare l'amore'.. ogni tanto se giochiamo gli dico 'scopare' e si incazza perchè dice che non scopiamo ma facciamo l'amore XD ogni tanto 'fare sesso', se parlo qualcun altro in modo serio della cosa, altrimenti con gli amici per cazzarare uso i termini più svariati.
Comunque trovo ci sia una bella differenza tra 'scopare' e 'fare l'amore'. Scopo col primo che passa, l'amore lo faccio con la persona che amo. L'atto è lo stesso, il coinvolgimento del momento è ben diverso
la cosa è quella ma dipende dal modo in ui la prendi...
scopare: "su dai, 5 minuti e via"
fare sesso: "ho voglia, tanta, t ifarei di tutto, sono un porco maiale"
fare l amore: qualcosa i romantico e con sentimento...
:lol::lol::043::174: sto dicendo troppe *******te!!
è di per sè un atto animalesco quindi non certo na carezza...
quando però è inserito in un rapporto d'amore assume un significato più profondo che va a coinvolgere più profondamente le nostre emozioni più intime
facendo diventare un tuttuno anche a livello emotivo col partner..
il sesso senza amore esiste cè solo una soddisfazione egoistica di noi stessi e il partner altro non è che un semplice strumento di piacere e nulla più
l' atto è sempre lo stesso, chiamalo come vuoi..
Maro' ma semp chell' e' -.-