Sarde e siciliane lo "fanno classico"
Il mondo femminile si dimostra più intraprendente e fantasioso. Ma le donne sarde e siciliane preferiscono le modalità tradizionali. A sbirciare le fantasie delle giovani italiane ci ha pensato un sondaggio del Club per Single Eliana Monti (Agenzia matrimoniale Eliana Monti - Incontri, eventi per single in Italia ) che rivela dettagli «piccanti» regione per regione.
Il sondaggio del Club per Single Eliana Monti svela che nelle Isole le donne sono molto meno intraprendenti che nel resto d’Italia: in Sicilia solo il 23% delle donne amano prendere l’iniziativa e solo il 21% ha fantasie di fare l’amore in luoghi inconsueti. In Sardegna le percentuali scendono ancora al 15% (prendere l’iniziativa) e al 19% (luoghi inconsueti). Ma se considerando le medie regionali il «famolo strano» non è tra i primi pensieri delle siciliane e delle sarde, Palermo e Cagliari fanno eccezione: qui le donne amano fare sesso in luoghi insoliti e in primo luogo in spiaggia. Palermo, al secondo posto dopo Napoli, è la città in cui le donne amano maggiormente prendere l’iniziativa (51%).
In linea generale resta sempre l’esercito del 77% in Sicilia e dell’85% in Sardegna che rimane fedele alle tradizioni anche durante i momenti più «hot». Questi i dati emersi dal sondaggio realizzato dal Club per Single Eliana Monti su un campione di 2 mila persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni, che rivela altre curiosità piccanti: alle palermitane (83%) e alle cagliaritane (74%) piace «farlo» in spiaggia.
In quanto al modello maschile, per le siciliane e per le sarde l’uomo ideale deve avere un gran senso dell’umorismo ed essere in grado quantomeno di assecondare la donna nell’inventare sempre nuove situazioni. È quello che il gentil sesso si aspetta dal maschio.«La sfera femminile chiede uomini veri che dopo chiacchiere e tenerezze, passino alle vie di fatto» commenta Eliana Monti, titolare del club per cuori solitari più famoso d’Italia, nato nel 1999 a Torino come agenzia matrimoniale per poi trasformarsi in Club per Single, un punto di riferimento per le persone che non desiderano più essere sole.
«Un dato sorprendente in Sicilia e in Sardegna - commenta Eliana Monti - è il gran numero di richieste di iscrizioni al Club per Single da parte delle donne sotto i 30 anni. Si tratta per lo più di ragazze che vogliono trovare nella vita reale nuove opportunità per conoscersi e fare amicizie con le quali condividere interessi e passare il tempo libero».
Cosa cercano in un uomo? Secondo lo studio, il gentil sesso delle Isole ama le «curve» maschili: spalle larghe e fianchi stretti. Inoltre è gradito un uomo con un corpo muscoloso, sodo e dall’aspetto robusto.
(Elena monti)
----------------------
Voi che dite sono uguali a tutte le altre italiane oppure scontano luoghi comuni nell'immaginario sessuale?
----------------------------------------