Visualizzazione stampabile
-
quanto vivono?
consiglio per una ragazza in continua paranoia...
1. la pillola se nn l ho presa sempre alla stessa ora ma mai dopo le 12 ore dall ultima assunzione fa effetto lo stesso?
2. gli spermatozoi se stanno a contatto cn la mano poi uno si pulisce cn la carta e dopo 10 min 15 min mi tocca di nuovo(in teoria le mani sono asciutte) c'è possibilita di rischio?
3. mi preoccupo solo perche ho paura che la pillola presa nn sempre alla stessa ora nn possa fare effetto.... aiuto
-
leggi il libretto illustrativo no?
-
La seconda puoi stare tranquilla. Gli spermatozoi durano pochi secondi a contatto con l'esterno.
Per la pillola chiedi al ginecologo se non c'è scritto.
-
grazie mille a chi mi ha risposto...continuate a postare cosi mi tranquillizzate
-
1 a me è capitato di prendere la pillola dopo le 12 ore e nn è mai successo niente, però ti consiglierei di parlarne meglio cn una ginecologa perchè nn ti posso assicurare niente.
2 puoi stare assolutamente tranquilla . gli spermatozoi muoiono dopo pochissimo.
3 prendere la pillola in orari diversi non crea nessun problema. il problema è quando la prendi dopo le 12 ore. però ripeto, di solito no succede nulla (io la prendo anche dopo 2 giorni interi) però è meglio che ne parli cn un esperto.
-
grazie Iri grazie veramente tanto...è che quando capita a te perdi tute le certezze... e la lucidità va a quel paese grazie a tutte...continuate a postare!
-
Quote:
Originariamente inviata da
VivaLaVida
grazie Iri grazie veramente tanto...è che quando capita a te perdi tute le certezze... e la lucidità va a quel paese grazie a tutte...continuate a postare!
Figurati :kiss:
-
Quote:
Originariamente inviata da
°Lollyx°
La seconda puoi stare tranquilla. Gli spermatozoi durano pochi secondi a contatto con l'esterno.
Per la pillola chiedi al ginecologo se non c'è scritto.
oddio fosse cosi l'uomo sarebbe estinto ai tempi dei dinosauri.
la pillola va presa più regolarmente possibile. Se ogni tanto si sballa e la si prende qualche ora dopo o prima non succede nulla, ma è importante che il dosaggio ormanale rimanga all'interno del range terapeutico.
-
Come ha detto lollix per quanto riguarda gli spermatozoi stai tranquilla che hanno vita breve a contatto con l'aria :P A maggior ragione dopo 10-15 minuti e dope essere stati "asciugati" :lol:
Invece per il discorso della pillola non dovrebbero esserci problemi se cambi l'orario, naturalmente sempre che l'assumi entro 12 ore (quindi non dopo 36 ore dall'ultima assunzione)...